un salto in Piemonte

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

un salto in Piemonte

Messaggioda francozeta » gio giu 06, 2019 5:08 pm

questa era rimasta nel cassetto, come altre fatte in Piemonte mesi fa, mi devo rimettere in pari :)
si tratta della Chiesa di San Sebastiano della Confraternita dei Battuti Bianchi a Carru', siamo in pieno '700.
e' costantemente chiusa, male illuminata e ha bisogno di un consistente restauro.

http://www.francozampetti.it/it/photos/ ... nchi-carru
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8268
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: un salto in Piemonte

Messaggioda emmefanatico » sab giu 08, 2019 6:05 pm

Mi sono andato a cercare una piantina su Google Images attirato dalla forma particolare... è veramente strana, a partire dall'ingresso asimmetrico (che nella foto non credo si veda... sotto l'organo presumo).

Ce ne stava forse anche una tra la seconda cupola e la zona dell'abside (chiedo veniase i termini sono sbagliati), o era materialmente impossibile?

In complesso una bella e singolare aggiunta alla tua già ricca collezione, mi pare :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: un salto in Piemonte

Messaggioda francozeta » sab giu 08, 2019 11:00 pm

emmefanatico ha scritto:Mi sono andato a cercare una piantina su Google Images attirato dalla forma particolare... è veramente strana, a partire dall'ingresso asimmetrico (che nella foto non credo si veda... sotto l'organo presumo).
Ce ne stava forse anche una tra la seconda cupola e la zona dell'abside (chiedo veniase i termini sono sbagliati), o era materialmente impossibile?
In complesso una bella e singolare aggiunta alla tua già ricca collezione, mi pare :ook:

in effetti l'impianto planimetrico e' molto particolare, puo' far coppia con Santa Marta ad Aglie' (vedi nel sito).
di foto ce ne sarebbero pure state altre, ma non c'e' stato il modo, considerato che non esiste un'illuminazione normale funzionante, per cui ho dovuto arrangiarmi con due fari da 500W posizionati a mano dalla signora che mi ha aperto la chiesa e che e' andata personalmente a sistemarli al piano superiore seguendo con molta approssimazione le indicazioni che le davo, meta' esposizione in un modo e meta' in un altro, con l'idea di ottenere una buona omogeneita'.
poi ho lavorato un po' in pp, lo ammetto :asd:
ciao
Franco
.................................................................
l'importante è fare Fotografia, non fotografie.
fotografia zenitale di architettura con
fotocamere autocostruite Zeta_1 e Zeta_3-E
Avatar utente
francozeta
the senator
 
Messaggi: 8268
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:15 pm
Località: Firenze
 

Re: un salto in Piemonte

Messaggioda emmefanatico » sab giu 08, 2019 11:18 pm

Hahaha complimenti doppi allora! :cincin:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti