Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Argomento bloccato

senza titolo

lun apr 15, 2019 12:40 pm

Sto provando un diverso tipo di processo del b/n, C&C sempre gradite.

K70 e 12-24 a parte la 1 con il tappo ermetico.

1)
IMGP4785.JPG


2)
IMGP4741.JPG


3)
IMGP4759.JPG


4)
IMGP4779.JPG


5)

:cincin:
Ultima modifica di nonpigliounoshoot il lun apr 15, 2019 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: senza titolo

lun apr 15, 2019 12:54 pm

la 2 su tutte, la 4 abbastanza

Re: senza titolo

lun apr 15, 2019 7:05 pm

il b/n mi piace ma imho non si addice a nessuna di queste foto :cincin:

Re: senza titolo

lun apr 15, 2019 7:17 pm

salvo la due per la ditata sulla vetrina :cincin:
la altre non so, non ho capito granché, sono sincero, inoltre non amo le foto "storte" ma questo giudizio soggettivo è un mio limite, lo comprendo

Re: senza titolo

lun apr 15, 2019 8:56 pm

Mi piace il B.N.,ma la pricacy specialmente per l'ultima?

Re: senza titolo

lun apr 15, 2019 9:57 pm

Mackie Messer ha scritto:Mi piace il B.N.,ma la pricacy specialmente per l'ultima?

Beh sarebbe un po’ lunga e ne abbiamo già parlato sulla pubblicazione di foto di strada. L’ultima hai ragione, la tolgo per rispetto degli adm. Ho caricato il file sbagliato. Intanto la elimino domani la sostituirò. :cincin:

Re: senza titolo

mar apr 16, 2019 9:11 am

Tengo la 2. Le altre :rumenta:

Re: senza titolo

mar apr 16, 2019 9:21 am

b-rider-0047 ha scritto:il b/n mi piace ma imho non si addice a nessuna di queste foto :cincin:


Il tema sarebbe un po lungo, considerazioni soggettive a parte.
Può starci quello che dici, ed in parte lo condivido.
Bisogna però considerare che se fai certe cose, diventa molto difficile poter scegliere.
Non che sia una giustificazione alle mie (in)capacità, ma un dato di fatto.
Un questo periodo, per motivi inutili da dire, mi sono "buttato" un su uno studio di Winogrand, mezzi, stile, temi etc..., cercando senza pretese di esiti ad prenderne almeno lo spirito.
Ho provato lavorazioni a colore ed in bianco e nero (per quest'ultimo appunto modificando il processo di lavorazione sul quale ero curiosi di avere pareri)
Debbo dire di divertirmi molto, e sono convinto che questa materiale nel corso del tempo acquisterà un valore diverso rispetto al cercare una foto "bella" o "buona" o qualsiasi altro aggettivo sia usato.
Per me, ovvio. :asd: :asd: :asd:

Grazie a tutti dei passaggi.
:cincin:

Re: senza titolo

mar apr 16, 2019 3:16 pm

Molto chiaro, interessante spiegazione :ook:

Re: senza titolo

mar apr 16, 2019 3:30 pm

b-rider-0047 ha scritto:Molto chiaro, interessante spiegazione :ook:


Ero partito da qui, oltre a qualche video che si trova cercando sul tubo.
https://medium.com/@pescod/10-cose-che- ... d1971f7160.

:cincin:

Re: senza titolo

mer apr 17, 2019 6:53 am

Amico mio :mrgreen:

Le prime due mi piacciono come foto da strada la ripresa un po' diagonale della prima da, secondo me, la giusta dinamicità, forse il Signore dietro alla signora... se non ci fosse stato o fosse stato più avanti, ne avrebbe guadagnato.
La seconda la posizione del soggetto a destra è azzeccata

La foto 3 secondo me è l'inquadratura/inclinazione della fotocamera che non rendono (fatta di nascosto eh?). Una inquadratura più accurata avrebbe giovato e nascondevi anche la spazzatura a sinistra.

Quanto all'ultima, la intitolerei "sogno proibito di una canon"...

...dico io, una Canon mi fotografi? Vuoi passare al nemico?
:lol:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.