Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda BixioSun » mer mar 20, 2019 11:34 pm

Un altro sorso di bourbon, siamo solo in tre ad apprezzare il liquido ambrato, e poi via a preparare il terzo ottone.
A dire del mio amico è un pezzo pregiato che ha suonato con i migliori musicisti d'America.
Questa mattina ricevo un WA che recita fottuto tennessee ho un mal di testa boia. Ieri sera ho esagerato con il bourbon.
Dico io ma quel whisky mi sembra di aver letto che era del kentucky... ma in fondo che importa il mal di testa lo avevo anche io... fottuto Tennessee :sdent:
Immagine
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda emmefanatico » gio mar 21, 2019 8:58 am

I was dancing with my darlin'
To the Tennessee Waltz
When an old friend I happened to see...


...e molto bella anche questa, che ieri sera mi ero perso :ook:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6182
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda fanagot » gio mar 21, 2019 9:14 am

...
And we'll raise up our glasses against evil forces singing
Whiskey for my men, beer for my horses
...
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32744
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda ntx » gio mar 21, 2019 11:50 am

A parte il taglio grafico e la fastidiosa scritta sovraimpressa (se vuoi dare un taglio grafico, prendi coraggio e daglielo: queste mezze soluzioni tipo watermarking-dei-poveri sono brutte), qui c'è il tessuto rosso ad ammazzare tutto... ah, c'è una tromba! Non l'avevo vista... ;)
Composizione carina, un po' di caos in basso e troppo vuota in altro a sinistra (no, la scritta non basta a riempire).
La bottiglia girata è tollerabile se è una scelta fatta per il web... ma allora dovevi fare la stessa scelta per le sigarette.
Il bocchino della tromba che si perde nell'ombra non mi piace.
Anche qui la scena è sovraccarica ma racconta qualcosa e l'occhio segue... l'unica cosa che non mi piace è che è troppo fitta, andava un po' più ampia. Ok, tromba... poi posacenere, poi subito lì la bottiglia... ma ci sta anche un bicchiere? Si si, se ci stringiamo un po' c'entriamo tutti... mah.

Anche questo è uno scatto che rifarei.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15826
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda paolo57 » gio mar 21, 2019 1:28 pm

:ook: Belle tutte, ma nella 2 i fiori centrano come i cavoli a merenda e cozzano anche per il colore, naturalmente non essendo un esperto, questa mia opinione da prendere con le molle. :cincin:
Avatar utente
paolo57
Dito seduto
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar mag 26, 2009 6:32 am
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda ChristianTN » gio mar 21, 2019 1:35 pm

condivido jenner per quanto riguarda la scritta e l'angolo in alto a sx, tuttavia mi piace... si un po' affollata, nervosa ed irritante con quel rosso, ma credo sia il sunto del messaggio... forse sarebbe il caso di avere qualche cartellone del tennessee al posto del watermark o la bandiera al posto del drappo rosso
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda BixioSun » gio mar 21, 2019 4:06 pm

Jenner ci sei andato leggero :lol: ma hai fatto bene perché alcune cose le condivido anche se a posteriori.
Intanto voglio rassicurare che queste tre foto non volevano essere un esempio di come si fanno degli still life... penso che la prima e ultima volta su tale genere mi ero cimentato un vecchio contest proprio qui nel foro.
Dico anche che a partecipare a tele esercizio eravamo in 8 e come sono stati posizzionati gli oggetti è un po' l'unione di tutte le opinioni più o meno confuse che ci sono venute in mente... con priorità delle decisioni alle 3 signore presenti :happy2:
Detto questo...

watermarking-dei-poveri : si lo è e la foto non era inizialmente pensata per averlo l'ho messo per fare due risate con gli amici del circolo. Un taglio grafico fatto bene non riuscirei a farlo, non sono abbastanza bravo, quindi per il momento declino l'incoraggiamento a provarci.
Il rosso, si forse ho spinto un po' troppo ma mi sembrava che nell'idea della foto post "Maledetto Tennessee" ci stasse bene. Io la tromba la vedo e nella mia inerpretazione personale non volevo che fosse l'elemento centrale della foto su cui soffermarsi troppo, mi piaceva più l'insieme degli elementi in primo piano. Gli spazi tra gli oggetti.... mmm non so sei sicuro che dargli più separazione possa giovare alla foto? Tutto non risulterebbe ancora più piccolo e darebbe forse meno forza al tema? Bo la prossima volta lo suggerirò e faremmo sicuramente una prova. Il bocchino della tromba lo ho provato a schiarire ma ma poi alla fine sono tornato alla soluzione iniziale.
A me la foto piace e la potrei anche rifare ma ho paura che non sarebbe cosi divertente rifarla... a meno che non ci fosse un altro Maledetto Tennesse.... e per qualche tempo eviterei. :sdent:

Grazie a tutti comunque per il passaggio e le critiche che se non ti ammazzano servono di sicuro per migliorare.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda aarnmunro » ven mar 22, 2019 7:28 pm

Non male!
Ma il whisky...è pessimo! Prova un Ardbeg...
Avatar utente
aarnmunro
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 879
Iscritto il: mar lug 03, 2018 9:48 pm
Località: MILANO
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda BixioSun » ven mar 22, 2019 7:47 pm

aarnmunro ha scritto:Non male!
Ma il whisky...è pessimo! Prova un Ardbeg...

Meglio di no :brillo: Poi non è del Tennessee :sdent: Scherzo ovviamente.
Comunque non bevendo praticamente quasi mai super alcolici non mi sembrava male.
So che era una bottiglia che è rimasta chiusa per parecchi anni.
Il sapore era molto affumicato ed era molto morbido al palato.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda Valerio Ricciardi » dom mar 24, 2019 9:58 pm

...finta e prevedibile come compo. Tromba, ambiente scuro, whiskey e sigarette... 'na parodia.

...mi chiamo Tont. James, Tont. ...(quello con Buzzanca).

Scelta dei soggetti e composizione sono A MONTE del lato tecnico, perciò non vado oltre (se no parliamo di quel rosso da lampada LED cinese e vi massacro).
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Scatto 3 - Fottuto Tennessee

Messaggioda BixioSun » lun mar 25, 2019 12:27 am

Valerio Ricciardi ha scritto:...finta e prevedibile come compo. Tromba, ambiente scuro, whiskey e sigarette... 'na parodia.

...mi chiamo Tont. James, Tont. ...(quello con Buzzanca).

Scelta dei soggetti e composizione sono A MONTE del lato tecnico, perciò non vado oltre (se no parliamo di quel rosso da lampada LED cinese e vi massacro).


Questo commento mi ha fatto ricordare quando da ragazzino un mio amico :nerdmast: mi disse: "Perche ti sei messo con quella racchia? Lasciala in giro c'è di meglio". Eppure io quella ragazza la trovavo affascinante. Probabilmente ho cattivi gusti. La ragazza non aveva tatuaggi quindi il tutto è da immaginare senza watermark... che tutto sommato potrebbe far ricordare le scritte di una copertina di un film di Lando Buzzanca.
James Tont? Valerio sei un fenomeno. :lol:
Alla fine con quella ragazza ci siamo lasciati ed in seguito ho conosciuto ragazze canonicamente più belle... ma quella ragazza è comunque parte del mio percorso e sono contento di averla conosciuta.
Quando riesco a trovare il coraggio di fotografare, non riesco a smettere di farlo :ops:
http://www.flickr.com/photos/fabriziostefanini/
Avatar utente
BixioSun
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio mar 11, 2010 11:58 pm
Località: Ancona
Skype: bixiosun
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SteBo e 18 ospiti