Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Argomento bloccato

Ancora tentativi di macro

mar mar 12, 2019 4:44 pm

Dato che con gli uccelli del parco e del giardino del Collegio Alberoni non riesco ad avere risultati apprezzabili al di là di qualche eventuale utilizzo in serie con qualche genere di criterio particolare, data la mancanza di preparazione seria (mimetizzazioni di qualche efficacia e capacità proprio di fare caccia fotografica anche se in ambiti e specie così antropizzati), e il necessario uso del 55-300, e dato che continuare a mostrare ripetitivamente, per quanto con cieli e luci piuttosto interessanti, più o meno gli stessi soggetti 'paesaggistici' dentro i limiti del Collegio e delle sue pertinenze sicuramente annoia, provo ancora con il 100 WR macro… la posizione centrale forse è uno dei soliti limiti di queste foto che faccio (e croppo)… almeno nella prima
Allegati
IMGP7127 Lr tag1x1 bian18 sat32 rid.JPG
Fiore di dimensioni più ragguardevoli del successivo ed area a fuoco veramente limitata, croppato, non troppo
IMGP7120 Lr tag2x3 EV-0,23 rid.JPG
Fiorellino piccolo ma che trovo spesso fotogenico, croppato

Re: Ancora tentativi di macro

mar mar 12, 2019 5:23 pm

:ook: Ok la seconda anche se morbida, per la prima dovevi riprendere più stretto cioè su gli stami in ripresa, croppando ora perderesti dettaglio.

Re: Ancora tentativi di macro

mer mar 13, 2019 8:42 am

paolo57 ha scritto::ook: Ok la seconda anche se morbida, per la prima dovevi riprendere più stretto cioè su gli stami in ripresa, croppando ora perderesti dettaglio.

Grazie mille per l'attenzione, la prima è stata croppata molto meno della seconda, magari provo a vedere cosa salta fuori croppandola ancora sugli stami.
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.