Cornacchia grigia [aggiunte foto]

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Cornacchia grigia [aggiunte foto]

Messaggioda alessandrozero » mar feb 19, 2019 5:48 pm

Commenti e suggerimenti graditi.

1


2


3
Ultima modifica di alessandrozero il gio feb 21, 2019 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Cornacchia grigia

Messaggioda ChristianTN » mar feb 19, 2019 6:29 pm

mi piace molto la 2, sia chiaro anche la 1 ha un bello sfocato, è che in fondo è brutto XD si può dire che la cornacchia è brutta? in fondo è una cornacchia :D

Comunque che ottica?
---------------------------------------------------------------------------------
Pentax K-5 + Da 18-55
Pentax: DA 55-300, A 50 f1,7
Extra: Sigma EX 70-200 f2,8 - Samsung/Pentax 100 f2,8 - Rubinar 500 f5,6
Avatar utente
ChristianTN
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8349
Iscritto il: sab giu 18, 2011 10:02 pm
 

Re: Cornacchia grigia

Messaggioda Alqua » mar feb 19, 2019 6:49 pm

Ohé! Ma so tutte inc....te! :happy2:
Anche io ne sto vedendo con piglio aggressivo, immagino che tra i motivi principali vi sia anche il sito per nidificare.
Ammmp, più bella la prima, poi la terza e poi la seconda.
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Cornacchia grigia

Messaggioda alessandrozero » mar feb 19, 2019 9:46 pm

Nessuna incazzamento o piglio aggressivo. Ho avuto modo di osservarli in luoghi ove ancora si possono cogliere quei caratteri comportamentali che invece nella mia zona sono scomparsi. La loro vita sociale è molto curiosa ed interessante.
Se non ricordo male, quello della prima foto è un giovane (dimensione pari ad un adulto, dunque indistinguibile) che esercita il proprio ruolo al'interno della famiglia, ovvero cercare fonti di cibo e nel caso richiamare il gruppo. Nella 2, il genitore femmina è quella a destra; è lei ad aver il diritto di prelazione e distribuzione sugli altri membri della famiglia.

Tutte con 150-450 + 1,4x, la 1 e 3 tutta apertura e massima focale.
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Cornacchia grigia

Messaggioda Alqua » mar feb 19, 2019 11:06 pm

alessandrozero ha scritto:Nessuna incazzamento o piglio aggressivo. Ho avuto modo di osservarli in luoghi ove ancora si possono cogliere quei caratteri comportamentali che invece nella mia zona sono scomparsi. La loro vita sociale è molto curiosa ed interessante.
Se non ricordo male, quello della prima foto è un giovane (dimensione pari ad un adulto, dunque indistinguibile) che esercita il proprio ruolo al'interno della famiglia, ovvero cercare fonti di cibo e nel caso richiamare il gruppo. Nella 2, il genitore femmina è quella a destra; è lei ad aver il diritto di prelazione e distribuzione sugli altri membri della famiglia.

Tutte con 150-450 + 1,4x, la 1 e 3 tutta apertura e massima focale.

Cose che non sapevo, grazie mille!
Però mi sento comunque di ipotizzare che le Cornacchie che sto vedendo qui, litigano, invece, si scontrano e gridano per qualche motivo :-)):
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Cornacchia grigia

Messaggioda SteBo » gio feb 21, 2019 5:10 pm

Stai provando un nuovo giocattolo?
Mi sembra che i risultati siano di prim'ordine, anche se le ambientazioni non mi fanno impazzire. :cincin:
Avatar utente
SteBo
Dito seduto
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: ven set 05, 2014 2:36 pm
 

Re: Cornacchia grigia

Messaggioda alessandrozero » gio feb 21, 2019 7:30 pm

Alqua ha scritto:
alessandrozero ha scritto:Nessuna incazzamento o piglio aggressivo. Ho avuto modo di osservarli in luoghi ove ancora si possono cogliere quei caratteri comportamentali che invece nella mia zona sono scomparsi. La loro vita sociale è molto curiosa ed interessante.
Se non ricordo male, quello della prima foto è un giovane (dimensione pari ad un adulto, dunque indistinguibile) che esercita il proprio ruolo al'interno della famiglia, ovvero cercare fonti di cibo e nel caso richiamare il gruppo. Nella 2, il genitore femmina è quella a destra; è lei ad aver il diritto di prelazione e distribuzione sugli altri membri della famiglia.

Tutte con 150-450 + 1,4x, la 1 e 3 tutta apertura e massima focale.

Cose che non sapevo, grazie mille!
Però mi sento comunque di ipotizzare che le Cornacchie che sto vedendo qui, litigano, invece, si scontrano e gridano per qualche motivo :-)):


Può essere che stiano scegliendo e contendendo il territorio così come altre specie in questo periodo. Ciò non toglie che versi ed atteggiamenti possano trarre in inganno ed avere significati diversi da quanto noi riusciamo a cogliere.

SteBo ha scritto:Stai provando un nuovo giocattolo?
Mi sembra che i risultati siano di prim'ordine, anche se le ambientazioni non mi fanno impazzire. :cincin:


Grazie :cincin: . Dato che nella mia zona non riuscirò mai a fare scatti migliori per mancanza di soggetti, mi accontento di quelli usciti da prove; soprattutto sono momenti che mi permettono di dire qualcosa. Qualche foto la tengo per future occasioni.
Ne aggiungo altre 3, l'ultima è a 450 senza moltiplicatore.

4


5


6
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Cornacchia grigia [aggiunte foto]

Messaggioda Giovanni77 » gio feb 21, 2019 9:34 pm

La 5 mi piace proprio!
Dio creò il cibo,
il Diavolo i cuochi,
e poi arrivarono i Pentaxiani!
Avatar utente
Giovanni77
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5836
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:50 am
Località: Zena
 

Re: Cornacchia grigia [aggiunte foto]

Messaggioda Valerio Ricciardi » sab feb 23, 2019 4:33 pm

La 5 globalmente,
la 6 per la composizione grafica assolutamente splendida (purtroppo la posa esattamente frontale non valorizza l'uccello).
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Cornacchia grigia [aggiunte foto]

Messaggioda hulk79 » sab feb 23, 2019 5:34 pm

A me piace la 1 :ook:

Non è che lo fai provare anche a me Yoghi? :ghgh:
Me lo affitto per un mese in caso
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: Cornacchia grigia [aggiunte foto]

Messaggioda Lucariello » sab feb 23, 2019 10:33 pm

Sono tutte piacevoli.
Se posso dire la mia umile opinione però l'unica che oltre a comunicare qualcosa dell'animale trasmette anche una certa tridimensionalità (oltre la curiosa composizione che oppone i profili dei due esemplari) è la 5. La 1 e la 6 sono ben riuscite ma a parte l'uccello in sé non comunicano molto altro ammp.

Coerentemente penso sia bella anche la 2, tuttavia le fronde coprono il secondo esemplare quindi l'accostamento affiancato dei soggetti è forse un po' indebolito.
E se poi te ne Pentax?
Avatar utente
Lucariello
junior member
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 19, 2017 10:35 am
Località: Castiglione del Lago
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti