Terme del tettuccio

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Terme del tettuccio

Messaggioda EDstrg » ven dic 07, 2018 12:38 pm

Cercando altre foto sull' hard disk mi son ricapitati questi scatti fatti con la K5 per provare il DA50mm che avevo appena preso.. la resa in banco e nero non mi dispiace ma vorrei qualche parere..





Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Terme del tettuccio

Messaggioda emmefanatico » ven dic 07, 2018 12:48 pm

Mi piace la seconda.
Nella prima troppo spazio vuoto... forse avrei lasciato più aria in alto e tagliato più in basso, a parità di spazio negativo.
La terza non mi dice niente... un po' centrale... un soggetto che in sé non dice molto.
Le Terme Tettuccio sono un gran bel posto per fotografare, e ci sono cose molto più interessanti di queste, AMMP :cincin:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6183
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Terme del tettuccio

Messaggioda EDstrg » ven dic 07, 2018 1:01 pm

nella prima volevo concentrarmi sulle sedie e sul pavimento, quindi ho un po' tagliato il sopra.. :confuso:
nella terza speravo che qualcuno si avvicinasse a prendere l'acqua ma dato che ero con altra gente che voleva andare via ho dovuto abbandonare la cosa :lol:

Le Terme Tettuccio sono un gran bel posto per fotografare, e ci sono cose molto più interessanti di queste, AMMP :cincin:
dovrò tornarci un giorno a fare due scatti a modino visto che è a 30 min nemmeno da casa..
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Terme del tettuccio

Messaggioda Alqua » ven dic 07, 2018 2:31 pm

Avverto che il mio parere è borderline.
La prima, io, avrei cercato di costruirla sulla sedia illuminata tra quelle in ombra.
Sulle altre non riesco che ad astenermi nel giudizio e nei suggerimenti.
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Terme del tettuccio

Messaggioda EDstrg » sab dic 08, 2018 11:06 am

La prima, io, avrei cercato di costruirla sulla sedia illuminata tra quelle in ombra.
ed effettivamente ci può stare.. da tenere a mente per la prossima volta :studeo:

Sulle altre non riesco che ad astenermi nel giudizio e nei suggerimenti.
ed è un bene o un male? :asd:
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 

Re: Terme del tettuccio

Messaggioda Alqua » sab dic 08, 2018 3:11 pm

EDstrg ha scritto:
La prima, io, avrei cercato di costruirla sulla sedia illuminata tra quelle in ombra.
ed effettivamente ci può stare.. da tenere a mente per la prossima volta :studeo:

Sulle altre non riesco che ad astenermi nel giudizio e nei suggerimenti.
ed è un bene o un male? :asd:

Per il valore scarsissimo del mio giudizio è certamente meglio; un bene. Quindi meno cose da leggere, e meno tempo da perdere con suggerimenti inefficaci o controproducenti. :asd:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: Terme del tettuccio

Messaggioda EDstrg » lun dic 10, 2018 11:04 am

Per il valore scarsissimo del mio giudizio è certamente meglio; un bene. Quindi meno cose da leggere, e meno tempo da perdere con suggerimenti inefficaci o controproducenti. :asd:
non è vero.. l'appunto delle sedie tra ombre e sole era buono! :ook:
Avatar utente
EDstrg
senior member
 
Messaggi: 461
Iscritto il: gio mag 05, 2016 5:52 pm
 


Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti