Switch to full style
Commenti alle nostre fotografie
Argomento bloccato

Tarquinia

mer lug 11, 2018 11:00 am

Niente di più classico





Fatte con il 18-55wr + polarizzatore

Re: Tarquinia

mer lug 11, 2018 1:02 pm

A me piace la due.
La uno mi da l’idea di storto, magari il paesaggio era così ma io avrei raddrizzato.

Re: Tarquinia

mer lug 11, 2018 3:17 pm

ziofrancotto ha scritto:A me piace la due.
La uno mi da l’idea di storto, magari il paesaggio era così ma io avrei raddrizzato.


+1
Nella prima le nuvole riempiono di meno il cielo, oltre al senso di storto la trovo più dispersiva

Re: Tarquinia

gio lug 12, 2018 2:43 pm

Un classico ben realizzato.
La 2 mi piace, ma mi disturba la struttura nascosta dall'albero. Per questo voto la 1.

Re: Tarquinia

gio lug 12, 2018 10:12 pm

tengo la 2, però clonerei via la struttura seminascosta dall'albero e la mezza panchina a sx

Re: Tarquinia

gio lug 12, 2018 11:39 pm

Intanto grazie delle critiche&consigli!
ho provato un po' al volo a correggere quelle cose..

Su questa decisamente meglio raddrizzata quel tanto che basta


Su questa vi dirò..senza la tettoia dietro meglio ma non mi dispiaceva la panca (anche se è un elemento di disturbo)

Re: Tarquinia

ven lug 13, 2018 6:01 am

La prima sarebbe da provare in 16/9 con il filo superiore appena sopra le nuvole ne guadagnerebbero le proporzioni

Re: Tarquinia

ven lug 13, 2018 6:41 am

Deb ha scritto:La prima sarebbe da provare in 16/9 con il filo superiore appena sopra le nuvole ne guadagnerebbero le proporzioni


Quoto Deb.

Aggiungerei che se si esagera bisogna esagerare bene. Ridurrei alla metà circa lo spessore della terra sottostante croppando, in modo da esasperare la proporzione in un classico alla Freeman. Solo un filo di terra.

Re: Tarquinia

ven lug 13, 2018 8:38 am

Decisamente la n. 2 con cancellazione della casa. Maestosa.

Re: Tarquinia

ven lug 13, 2018 11:55 am

conteoliver ha scritto:
Deb ha scritto:La prima sarebbe da provare in 16/9 con il filo superiore appena sopra le nuvole ne guadagnerebbero le proporzioni


Quoto Deb.

Aggiungerei che se si esagera bisogna esagerare bene. Ridurrei alla metà circa lo spessore della terra sottostante croppando, in modo da esasperare la proporzione in un classico alla Freeman. Solo un filo di terra.




Una cosa del genere per intendersi?

Re: Tarquinia

ven lug 13, 2018 3:44 pm

EDstrg ha scritto:
conteoliver ha scritto:
Deb ha scritto:La prima sarebbe da provare in 16/9 con il filo superiore appena sopra le nuvole ne guadagnerebbero le proporzioni


Quoto Deb.

Aggiungerei che se si esagera bisogna esagerare bene. Ridurrei alla metà circa lo spessore della terra sottostante croppando, in modo da esasperare la proporzione in un classico alla Freeman. Solo un filo di terra.




Una cosa del genere per intendersi?


Si, funziona. Una foto definita "insolita" dal maestro che ho citato.

Immagine

Perchè non divide la scena in modo ordinato con la terra dove il pubblico se l'aspetta. Ma ci sono anche altri motivi che fanno si che l'osservatore la studi. Pag. 55 de "L'occhio del fotografo".
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.