Playa de Zumaia.Euskadi

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Playa de Zumaia.Euskadi

Messaggioda vit vit » sab ago 01, 2020 10:21 am

Ok grazie mille,a questo punto devo rivedere la 1 perché evidentemente l'ho pubblicata di fretta senza controllarla.... vabbè è nelle mie corde essere arronzone*
Per la pendenza penso di no,tengo fissa la correzione dell'orizzonte e la livella a video.Forse trae in inganno la nuvolosita,ma comunque ricontrollo



*Dal napoletano:il contrario del pignolo preciso e metodico :teleport:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Playa de Zumaia.Euskadi

Messaggioda vit vit » dom ago 02, 2020 3:34 pm



Ne ho fatto una seconda versione.Ma cè un pero' che adesso posso guardarla dal mio schermo da ben 13"

Se apro la versione chiama ironicamente"fontrasto"(cit.)/zumaia 1 DALLA GALLERIA la vedo definita e con abbondante contrasto, come volevo.
Se guardo invece da questa pagina fa schifo e risulta molto impastata,oltre che più piccola.


Capisco le perplessità,ma lo scenario era abbastanza inusuale, sulla dx quelli che sembrano artefatti impastati, sono proprio quelle formazioni eternamente sferzate dalle onde, ed anche le parti verdi sono residui vegetali.La foto ha i colori un po' alterati ma non più' di tanto, diciamo che è un tentativo di recuperare una foto tecnicamente sbagliata,ho cercato di non clippare le alte luci ma il primo piano è venuto sottoesposto.La repentina presenza dell'omino mi ha costretto a spostare la camera e scattare senza pensare. :aureola:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Playa de Zumaia.Euskadi

Messaggioda vit vit » lun ago 03, 2020 2:25 pm

Chi mi conferma che c'è una differenza di qualità della stessa foto(!)vista da questa pagina rispetto ad aprirla in galleria?

Cosa mi sfugge?
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Playa de Zumaia.Euskadi

Messaggioda emmeci » lun ago 03, 2020 2:38 pm

Scusa Vittorio, ma io leggo che l'immagine in galleria è 1800 x 1200 pixels, quindi che si veda più grande di quella nel post che è 1400 x 933 mi sembra normale. Per la qualtà ... boh, aspetto la valutazione di quelli bravi. Ciao :cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: Playa de Zumaia.Euskadi

Messaggioda vit vit » lun ago 03, 2020 5:30 pm

Sì hai ragione,ma mi riferisco alla prima,di cui ho copiaincollato l'indirizzo presente nella galleria......mi capita che se lo apro in quella pagina il file è corretto,se clicco su quella postata in prima pagina risulta pessima..
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Playa de Zumaia.Euskadi

Messaggioda emmeci » lun ago 03, 2020 7:10 pm

vit vit ha scritto:Sì hai ragione,ma mi riferisco alla prima,di cui ho copiaincollato l'indirizzo presente nella galleria......mi capita che se lo apro in quella pagina il file è corretto,se clicco su quella postata in prima pagina risulta pessima..

Ah, sì, l'immagine della prima pagina, primo post, è grande. Però col mio browser (Firefox su Win10) per vederla "grande" devo: o aprirla in una nuova scheda, o aprirla "cliccandoci" sopra e poi, col tasto destro del ratòn, "visualizza immagine", e solo così la vedo "grande".
La qualità mi pare la stessa qui o in galleria.
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti