Ritratto

Commenti alle nostre fotografie

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Ritratto

Messaggioda L_Eretico » ven nov 17, 2017 5:58 pm

ono sendai ha scritto:Ritratto per una cantante lirica. Troppo formale?

Ciao Ono, sono combattuto sul giudizio. Non riesco a leggere questo ritratto in modo univoco: le sue caratteristiche mi appaiono a volte come pregi, altre volte come difetti. Il bn, come lo vedo nella miniatura, è buono (ricorda, per le prossime volte, il consiglio di fanagot: non convertirla in scala di grigio, lasciala in RGB); il taglio è formale, ma corretto. Aavrei lasciato un pochino di spazio in più sotto al seno. La parte più difficile da valutare è l'espressione: alla prima visita ho pensato che non fosse abbastanza incisiva, troppo poco "convinta" per la posa, che accenna uno spogliarello. Riguardandola, però, ho cominciato a pensare che, forse, proprio l'incertezza dell'espressione, la leggerezza del gesto, in contrasto con l'evidente femminilità del soggetto, costituiscano la forza dello scatto.
Insomma, sono indeciso tra :rumenta: e :clap: Scegli tu :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'unica certezza che ho, è che la foto non dia nessun indizio sul fatto che la ragazza sia una cantante. Ma forse non era quello il tuo scopo ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Ritratto

Messaggioda Deb » ven nov 17, 2017 9:29 pm

A me personalmente piace molto,piace lo sguardo e come guarda in macchina,la posa è formale ma ci sta bene
Avrei cercato anche qualche scatto (ma forse li hai) con il sorriso visto che lo ha molto bello Per il BN ne è già stato detto
:ook:
Povero è colui che s'aggrappa a frasi forbite per nascondere la pochezza dei propri argomenti come lo è anche chi alza la voce pensando così d'aver maggior ragiore (deb)
Più osservo foto e più mi risultano evidenti i miei limiti per non capirne nulla in molte di esse
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/ddeb
Avatar utente
Deb
Azionista del forum
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: ven lug 13, 2012 7:03 pm
Località: Lecco
 

Re: Ritratto

Messaggioda testart » sab nov 18, 2017 9:43 am

Ottima !
testart
senior member
 
Messaggi: 479
Iscritto il: mer set 25, 2013 8:14 pm
 

Re: Ritratto

Messaggioda Valerio Ricciardi » sab nov 18, 2017 1:59 pm

Espressione interessante anche se (dev'essere un effetto di come ha il taglio di palpebre e sopracciglia) sembra assorta a guardare qualcosa appena SOPRA il centro dell'obiettivo, la critica principale che faccio è: cosa potrebbe, in assenza di dati, farmi immaginare che potrebbe trattarsi di una cantante lirica?
Come "ritratto di Gianna" è più riuscito che come ritratto di cantante.
Non è l'esuberanza della sua femminilità, peraltro sottolineata quanto possibile, a potermi suggerire l'idea della sua professione/mestiere.
Valerio Ricciardi
dottor Divago
 
Messaggi: 13293
Iscritto il: mer feb 20, 2008 1:23 pm
 

Re: Ritratto

Messaggioda ono sendai » sab nov 18, 2017 9:34 pm

Ma infatti ho fatto confusione io: la foto l'ho chiamata semplicemente ritratto, ma nel post ho scritto che lei è una cantante e non era un'informazione necessaria.
Mi fa piacere leggere dai vostri commenti che nonostante la classicità di taglio e posa in qualcuno riesce anche a smuovere qualche domanda, curiosità od osservazione.
Concordo con l'eretico, andava lasciato un po' più spazio sotto il seno.

L_Eretico ha scritto:Insomma, sono indeciso tra :rumenta: e :clap: Scegli tu :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Ai poster l'ardua sentenza :teschio: :cincin: :teschio:
Avatar utente
ono sendai
senior member
 
Messaggi: 560
Iscritto il: ven feb 15, 2008 3:48 pm
Località: Verbania (VB)
 

Precedente

Torna a Commenti alla galleria fotografica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti