Post-Aperture: quale DAM?

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Post-Aperture: quale DAM?

Messaggioda ntx » mer mar 04, 2015 9:26 am

davide78 ha scritto:L'unica cosa che ho notato è che la versione su macports è ferma alla 4.0, mentre sul sito di digikam sono già alla 5. Se vuoi installare l'ultima versione ci vuole un po' più di pratica.


L'ultima e' la 4.8 ... faranno in fretta ad arrivare alla 5 (il team e' molto attivo) ma non c'e' ancora.
Io sto utilizzando la 4.4 ma, onestamente, dalla 4.0 in avanti come gestore archivio il software e' cambiato pochissimo (direi impercettibilmente)... anche perche' il flusso continuo di nuove release e' causato soprattutto dagli aggiornamenti che fanno alla sezione di editing (di cui non mi e' mai fregato una mazza... io voglio il versioning, maledetta la miseria!).

Eurostar ha scritto:La cosa mi inquieta. MI interessa, ma mi inquieta.


Secondo me non fai nessun tipo di danno... ci sara' solo la noia di compilare e compilare 184MB (il solo codice di Digikam) di codice vuole tempo (puoi dare per scontate almeno 3/4 ore, secondo me).

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Post-Aperture: quale DAM?

Messaggioda davide78 » mer mar 04, 2015 10:16 am

Eurostar ha scritto:La cosa mi inquieta. MI interessa, ma mi inquieta.

Se ti dovesse servire una mano fai un fischio, ho una certa pratica con operazioni del genere. Come suggeriva Jenner, considera un 3/4 ore di tempo di calcolo tra la compilazione del programma e delle varie librerie. Per cui fallo quando hai la possibilità di lasciare acceso il computer a macinare senza dover fare altri lavori pesanti.
Davide

Le mie foto su flickr e nella PentaxPhotoGallery. Il mio Blog.
Avatar utente
davide78
Azionista del forum
 
Messaggi: 3729
Iscritto il: gio feb 14, 2008 12:44 pm
Località: Tra il Veneto e l'Emilia
 

Re: Post-Aperture: quale DAM?

Messaggioda Pierino64 » mer mar 04, 2015 11:13 am

Io consiglio agli utenti OSX di dare un occhio anche a Pixa, sembra veramente ben fatto e cosa molto simpatica, è interamente sviluppato in Italia. Sullo store c'è solo la versione a pagamento, la trial è sul loro sito http://www.pixa-app.com/

Per cose molto "basic" uso un programmino che si chiama, con grande fantasia, Exif Editor che è una bella interfaccia all'exiftool ;)
http://exifeditorapp.com/
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Precedente

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti