HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Lucia » ven feb 13, 2015 9:07 pm

Premessa , una parte delle nostre tante foto sono archiviate nel AirPort Time Capsule ( 3 Tb ) che condividiamo in Wifi con i vari Pc e Mac di casa. Qualche giorno addietro senza saperlo io stavo guardando delle foto dal mio Mac e mio marito ha tentato di accedere alla stessa libreria dal suo. Da allora non si riesce più ad accedere . Se provo ad entrare con iPhoto mi esce la ventolina , e non si accede, se provo ad entrare con Aperture mi esce questo messaggio, anche se la libreria è già aggiornata a iPhoto 9.4.3. :murro: :murro:

To open this iPhoto library in Aperture, it first needs to be upgraded.
Verify that you have iPhoto 9.4 or later. Then open the library in iPhoto to upgrade it.


Non è un problema insormontabile perché comunque ho gli originali archiviati su un altro HD, mi dispiace solo perché sulla libreria bloccata abbiamo tutti i file lavorati… anni di lavoro :-( :paaura:

avete qualche suggerimento su come risolvere il problema ? Grazie in anticipo per ogni suggerimento
Lucia
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio lug 19, 2012 10:37 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda MacMax » ven feb 13, 2015 9:49 pm

Scusa per le domande che ti farò, ma per capire come risolvere questi problemi servono tutte le informazioni possibili.
Il problema è nato dal fatto che tuo marito ha visto delle foto dal suo computer mentre le guardavi anche tu?
Tuo marito ha un Mac?
Con quale software ha visto le foto, iPhoto? E quale versione?
Se tuo marito ha un Mac e se la sua versione di iPhoto é più recente della tua, ed ha aperto la libreria, ha dovuto per forza convertirla alla versione più recente. E per fare questo ha dovuto per forza rispondere affermativamente a tutti gli avvertimenti che appaiono quando si operano queste conversioni.
Se hai il backup di time machine puoi ripristinarlo senza grossi problemi, se non ce l'hai puoi cmq reimportare le foto dentro alla libreria, ma perderai tutte le modifiche.
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Lucia » ven feb 13, 2015 10:06 pm

MacMax ha scritto:Scusa per le domande che ti farò, ma per capire come risolvere questi problemi servono tutte le informazioni possibili.
Il problema è nato dal fatto che tuo marito ha visto delle foto dal suo computer mentre le guardavi anche tu?
Si Siamo entrati entrambi nella stessa libreria nello stesso momento

Tuo marito ha un Mac?

Si Un Pro Retina ed io un Mac Air

Con quale software ha visto le foto, iPhoto? E quale versione?

Entrambi in Aperture ( credo ) Abbiamo la stessa versione di software


Se tuo marito ha un Mac e se la sua versione di iPhoto é più recente della tua, ed ha aperto la libreria, ha dovuto per forza convertirla alla versione più recente. E per fare questo ha dovuto per forza rispondere affermativamente a tutti gli avvertimenti che appaiono quando si operano queste conversioni.
Purtroppo non entriamo ne con il mio ne con il suo Mac

Se hai il backup di time machine puoi ripristinarlo senza grossi problemi, se non ce l'hai puoi cmq reimportare le foto dentro alla libreria, ma perderai tutte le modifiche.
Infatti ho gli originali, che scarichiamo sempre su un HD esterno per poi importarle nel AirPort per essere lavorate


Dimenticavo, ho anche provato a ricostruire il database, il Mac lavora per ore e non risolve il problema




Grazie comunque
Lucia
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio lug 19, 2012 10:37 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Lucia » mer mar 11, 2015 6:25 pm

Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …
Lucia
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio lug 19, 2012 10:37 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda rick79 » mer mar 11, 2015 6:30 pm

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TELLTALE
NEGLIGIBLE NEGLIGIBLE NEGLIGIBLE
Avatar utente
rick79
Barbuto Bergamasco
 
Messaggi: 7464
Iscritto il: lun set 29, 2008 9:01 pm
Località: Berghém
Skype: rick_79
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda fanagot » mer mar 11, 2015 7:14 pm

Lucia ha scritto:Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …

Strano.
Di solito e' il contrario.
Se ci dici come hai fatto, la prossima volta sapremo aiutarti :asd: :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda alle84 » mer mar 11, 2015 8:00 pm

Lucia ha scritto:Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …


mi son perso il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro assistenza apple...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Lucia » mer mar 11, 2015 8:24 pm

alle84 ha scritto:
Lucia ha scritto:Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …


mi son perso il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro assistenza apple…



mi sono persa il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro di consulenza automobilistica ( 7 pagine di post )
viewtopic.php?f=2&t=84798

comunque se non è interesse comune l'argomento Software e informatica Mac Os X potete benissimo chiudere la sezione :vaff:
Ultima modifica di Lucia il mer mar 11, 2015 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Lucia
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio lug 19, 2012 10:37 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Mauro » mer mar 11, 2015 8:39 pm

no comment
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31036
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda fanagot » mer mar 11, 2015 8:57 pm

B-boooniiiiiiiii, statte booooniiiiiii.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda unoqualsiasi » mer mar 11, 2015 9:02 pm

Lucia, avresti anche ragione se non fosse che bene o male l'auto ogni tanto la cambiamo tutti. Invece gli utenti Apple sono sicuramente la minoranza qui dentro e credo che una ancora più esigua percentuale siano quelli che usano la libreria di cui parli. Eventualmente potresti recriminare con chi ti ha fatto una sfilza di domande e poi non ti ha nemmeno detto "boh, non so che dire..." ma non con tutti gli altri che magari nemmeno frequentano certe sezioni.
Se mi scrivete firmatevi e sarò lieto di rispondervi.
22 Dicembre 2011. Mio papà guardandomi serio: "Nanni, ni tu podine!". Maledetto Alzheimer...
A volte non mi interessa nemmeno la mia opinione, figuriamoci la tua...
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34959
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Lucia » mer mar 11, 2015 9:18 pm

unoqualsiasi ha scritto:Lucia, avresti anche ragione se non fosse che bene o male l'auto ogni tanto la cambiamo tutti. Invece gli utenti Apple sono sicuramente la minoranza qui dentro e credo che una ancora più esigua percentuale siano quelli che usano la libreria di cui parli. Eventualmente potresti recriminare con chi ti ha fatto una sfilza di domande e poi non ti ha nemmeno detto "boh, non so che dire…" ma non con tutti gli altri che magari nemmeno frequentano certe sezioni.


1 ) il mio post precedente era solo una risposta ad un utente ed alla sua affermazione .

2 ) Non recrimino con nessuno, ho fatto solo delle considerazioni.

Dal momento che esiste una sezione dedicata a Mac ed al software evidentemente è di comune interesse altrimenti perché tenerla in vita ? esistono topic di diverse pagine solo sul futuro di Aperture …

viewtopic.php?f=38&t=84737


vi invito a contraddirmi !

Cordialità
Lucia
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio lug 19, 2012 10:37 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda alle84 » mer mar 11, 2015 9:20 pm

Lucia ha scritto:
alle84 ha scritto:
Lucia ha scritto:Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …


mi son perso il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro assistenza apple…



mi sono persa il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro di consulenza automobilistica ( 7 pagine di post )
viewtopic.php?f=2&t=84798

comunque se non è interesse comune l'argomento Software e informatica Mac Os X potete benissimo chiudere la sezione :vaff:

Il problema non è l'argomento, ma il fatto che hai scritto come se qualcuno qui dentro avesse l'obbligo di risponderti. Se ho capito male la tua battuta ti chiedo scusa...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda Lucia » mer mar 11, 2015 9:24 pm

alle84 ha scritto:
Lucia ha scritto:
alle84 ha scritto:
Lucia ha scritto:Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …


mi son perso il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro assistenza apple…



mi sono persa il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro di consulenza automobilistica ( 7 pagine di post )
viewtopic.php?f=2&t=84798

comunque se non è interesse comune l'argomento Software e informatica Mac Os X potete benissimo chiudere la sezione :vaff:

Il problema non è l'argomento, ma il fatto che hai scritto come se qualcuno qui dentro avesse l'obbligo di risponderti. Se ho capito male la tua battuta ti chiedo scusa…


nessuno è obbligato a rispondere … evidentemente la mia ironia non è capita da voi maschietti…. ma d'altra parte dopo aver letto certi topic, non mi meraviglio più di nulla :facciac: :facciac:
Lucia
senior member
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio lug 19, 2012 10:37 pm
 

Re: HELP Non accedo più alla libreria iPhoto

Messaggioda alle84 » mer mar 11, 2015 9:26 pm

Lucia ha scritto:
alle84 ha scritto:
Lucia ha scritto:
alle84 ha scritto:
Lucia ha scritto:Grazie per l'aiuto e l'interessamento… e poi vi chiedete perché le donne scappano :-) scommetto che se questo post fosse firmato da un maschietto vi sareste ammazzati per rispondere … comunque ho risolto da sola …


mi son perso il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro assistenza apple…



mi sono persa il pezzo nel quale questo forum si è trasformato in un centro di consulenza automobilistica ( 7 pagine di post )
viewtopic.php?f=2&t=84798

comunque se non è interesse comune l'argomento Software e informatica Mac Os X potete benissimo chiudere la sezione :vaff:

Il problema non è l'argomento, ma il fatto che hai scritto come se qualcuno qui dentro avesse l'obbligo di risponderti. Se ho capito male la tua battuta ti chiedo scusa…


nessuno è obbligato a rispondere … evidentemente la mia ironia non è capita da voi maschietti…. ma d'altra parte dopo aver letto certi topic, non mi meraviglio più di nulla :facciac: :facciac:

Gia...questo forum di maskilistibbbastardi...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

Prossimo

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti