Che sballo!

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Che sballo!

Messaggioda MacMax » mar feb 03, 2015 10:46 am

Causa dipartita del mio caro G5, che ha lavorato ininterrottamente per 8/10 ore al giorno dal 2003 fino il giorno di Natale, sono stato costretto a comprare un nuovo Mac.
Grazie ad una offerta ad interessi 0 la mi scelta è caduta sul nuovo iMac 27 Quad Core 3.2GHz
Ragazzi che mostro! Le dimensioni dello schermo sono impressionanti, ed è la prima cosa ovviamente che colpisce di più, ma usandolo è la reattività che stupisce.
Addirittura PDCU è diventato all'improvviso un software usabilissimo, applicare modifiche e correzioni è praticamente istantaneo, e Aperture importa ed elabora i RAW in pochi secondi.
Un'altra vita!
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: Che sballo!

Messaggioda marko » mar feb 03, 2015 12:21 pm

Pensa cosa potrebbe fare quel processore abbinato a una vga vera e non ad una da portatile. :wink:
Preso SSD o HDD?
Purtroppo ho un'amica che mi ha dato l'ingrato compito di aiutarla col nuovo pc: lei è utentessa mac (su laptop) da parecchio, sono quindi andato a vedere i prezzi dei fissi (perchè vuole un desktop un po' decente) e sono rimasto allibito da quanto poco offrano per quello che costano. Di contro se le faccio un pc cazzuto con windows sono sicuro che tempo 3 giorni me la trovo alla porta col forcone in mano perchè crede di non saperlo usare :asd:
Le consiglierò Mac Mini più schermo esterno a sua discrezione!
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda MacMax » mar feb 03, 2015 1:17 pm

Ho preso l'hd, anche perché queste configurazioni le puoi fare solo nell' apple store online e io l'ho preso da mediaworld.
Per quello che riguarda il rapporto prezzo dotazione tecnica non vorrei commentare questi discorsi, sono sempre i soliti, non vale la pena aprire un flame.
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: Che sballo!

Messaggioda sean Courtney » mar feb 03, 2015 10:14 pm

metti un SSD e poi vedi la velocità ;)
K-3, 16-50, 50-135, 100wr, 300*, 50A1.7
sean Courtney
junior member
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab ago 11, 2012 12:03 am
 

Re: Che sballo!

Messaggioda DomenicoFotografo » mar feb 03, 2015 11:38 pm

MacMax ha scritto:Addirittura PDCU è diventato all'improvviso un software usabilissimo, applicare modifiche e correzioni è praticamente istantaneo



:shock: :shock: :shock:
Non è più tutto balli della scuola,gelatai e segregazione.
Quello che voglio dire è che devi prestare attenzione, eri abituata ad essere protetta dalla tua...
mitologia preilluminismo.
Ma... ora avrai bisogno di un amico più forte,che si chiama lattice.
Avatar utente
DomenicoFotografo
Azionista del forum
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:32 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda Scorpio » mer feb 04, 2015 12:11 am

DomenicoFotografo ha scritto:
MacMax ha scritto:Addirittura PDCU è diventato all'improvviso un software usabilissimo, applicare modifiche e correzioni è praticamente istantaneo



:shock: :shock: :shock:


Trattasi di una versione speciale di iMac

Immagine

Da qui il titolo del thread

:lol!:
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: Che sballo!

Messaggioda DomenicoFotografo » mer feb 04, 2015 12:13 am

:lol:
Non è più tutto balli della scuola,gelatai e segregazione.
Quello che voglio dire è che devi prestare attenzione, eri abituata ad essere protetta dalla tua...
mitologia preilluminismo.
Ma... ora avrai bisogno di un amico più forte,che si chiama lattice.
Avatar utente
DomenicoFotografo
Azionista del forum
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:32 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda MacMax » mer feb 04, 2015 12:28 am

Scorpio ha scritto:
DomenicoFotografo ha scritto:
MacMax ha scritto:Addirittura PDCU è diventato all'improvviso un software usabilissimo, applicare modifiche e correzioni è praticamente istantaneo



:shock: :shock: :shock:


Trattasi di una versione speciale di iMac

Immagine

Da qui il titolo del thread

:lol!:

Bellissima!
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: Che sballo!

Messaggioda uomo » mer feb 04, 2015 7:02 am

Io voglio quello con monitor 5k :brillo:
Avatar utente
uomo
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom lug 15, 2012 4:57 pm
Località: Teramo
 

Re: Che sballo!

Messaggioda marko » mer feb 04, 2015 8:01 am

MacMax ha scritto:Per quello che riguarda il rapporto prezzo dotazione tecnica non vorrei commentare questi discorsi, sono sempre i soliti, non vale la pena aprire un flame.


Non volevo aprire un flame, solo esternare quanto sia rimasto male. Cioè, che la roba Apple sia cara ok, lo si sapeva. Però ad esempio l'air da cui scrivo ha un costo allineato (o poco più alto) agli ultrabook della concorrenza quindi pensavo che le latrate fossero solo sui telefoni. Quando poi ho visto (cercando appunto quello per la mia amica) il 21,5 venduto a quella cifra ho fatto quattro conti e sono rimasto male, non riesco proprio a capire come possano venderli.

MacMax ha scritto:Ho preso l'hd, anche perché queste configurazioni le puoi fare solo nell' apple store online e io l'ho preso da mediaworld.


E qui addirittura leggo che nel 2015 esiste ancora chi compra hard disk meccanici, peraltro a 5400rpm. Ripeto, non voglio flammare, mi dispiace solo che la gente con quei soldi potrebbe assemblarsi dei computer DEVASTANTI e non lo fa perché ormai ci si è abituati a credere che OSX sia superiore in tutto a windows..quando all'atto pratico ormai i vantaggi sono pochissimi e a parità di hardware le prestazioni sono allineate...a parità di prezzo lasciamo stare, non c' nemmeno il paragone.
Però per carità, se sei contento tu io sono contento per te. :-)):
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Che sballo!

Messaggioda fanagot » mer feb 04, 2015 8:21 am

Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Che sballo!

Messaggioda elerum » mer feb 04, 2015 9:41 am

fanagot ha scritto:http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-10-20/apple-utili-aumento-quarto-trimestre-225112.shtml?uuid=ABuxX74B

il marketing e' tutto :cincin:

Pensa se montassero anche loro SSD a 5400 rpm :facciac:
Michele
Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà da A a B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"
« debolezza è potenza & forza è niente.
Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
(Lo Stalker)
Avatar utente
elerum
Azionista del forum
 
Messaggi: 4827
Iscritto il: mar dic 21, 2010 9:32 pm
Località: meneghino d'importazione
Skype: elerum
 

Re: Che sballo!

Messaggioda MacMax » mer feb 04, 2015 10:21 am

marko ha scritto:
MacMax ha scritto:Ho preso l'hd, anche perché queste configurazioni le puoi fare solo nell' apple store online e io l'ho preso da mediaworld.


E qui addirittura leggo che nel 2015 esiste ancora chi compra hard disk meccanici, peraltro a 5400rpm.


Quello in dotazione al mio è un 7200
marko ha scritto:Ripeto, non voglio flammare, mi dispiace solo che la gente con quei soldi potrebbe assemblarsi dei computer DEVASTANTI e non lo fa perché ormai ci si è abituati a credere che OSX sia superiore in tutto a windows..quando all'atto pratico ormai i vantaggi sono pochissimi e a parità di hardware le prestazioni sono allineate...a parità di prezzo lasciamo stare, non c' nemmeno il paragone.
Però per carità, se sei contento tu io sono contento per te. :-)):


Guarda, io non faccio un calcolo basato solamente sulla dotazione tecnica. Ti faccio un esempio:

Il portatile da 17" che ho acquistato nel 2008 ha sostituito un 15" acquistato usato a poco prezzo qualche anno prima da un amico.
Questo mio amico con il 15" è stato almeno 10 volte ai vari campi base dell'Everest, del K2 e non mi ricordo quale altra montagna, sempre oltre i 5000mt e svariati gradi sotto lo 0, poi se lo è portato altre 5 o 6 volte nel Sahara.
Quando sono entrato a far parte della stessa agenzia per lo staff desertico ho continuato ad usare il suo ex computer per almeno altri quattro anni, beccandomi svariate bufere di sabbia e lavorando in condizioni veramente terribili per un Pc, tanto è vero che tutti i vari membri dello staff di allora che usavano un pc windows da quattro soldi (e qui l'OS non c'entra nulla) alla fine li hanno distrutti.
La polvere nell'aria in certe occasioni era così tanta che si era costretti ad avvolgere i portatili nel domopak... solo che questi pc da poco prezzo si surriscaldavano, oppure i cardini dello schermo si incriccavano, i lettori cd ad eiezione si bloccavano, ecc. ecc. senza contare gli sballottamenti nei trasporti. Insomma, un uso pesante per cui non erano stati progettati.
Alla fine tutti quanti (video operatori, fotografi, giornalisti) già da tempo si sono dotati di un Mac, e tutti sono sempre riusciti a lavorare senza problemi nonostante il fatto che di problemi in quelle condizioni ce ne siano sempre.
Questo era solo per dire della differenza dell'hardware.

Parlando invece dell'OS posso dire che quando ti capita di improvvisare uno slideshow di foto o una proiezione video di qualità in poche ore, quando devi collegare una piccola rete non wi-fi "da campo", collegare un modem satellitare, collegare un proiettore video con profili colore e risoluzione tutti suoi, e lo devi fare all'istante... mi dispiace ma la superiorità della dotazione software è schiacciante.
Poi che un esperto riesca a fare tutte queste cose anche su Windows non ho dubbi, ma in queste situazioni ognuno ha il suo bel da fare con il suo incarico (e a nessuno è richiesto di essere anche un esperto di informatica, bene, ho notato che quelli che usavano Windows prima o poi li dovevo aiutare in qualche modo, quando sono passati al Mac non hanno più avuto bisogno di aiuto.
Allegati
_MCA4819.jpg
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: Che sballo!

Messaggioda ziofrancotto » mer feb 04, 2015 11:10 am

MacMax, curiositá stupida: che lavoro fai?
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Che sballo!

Messaggioda fanagot » mer feb 04, 2015 11:28 am

ziofrancotto ha scritto:MacMax, curiositá stupida: che lavoro fai?


testa PC nel deserto :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Prossimo

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron