In caso di problemi con il cestino di Aperture 3

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

In caso di problemi con il cestino di Aperture 3

Messaggioda MacMax » mar lug 23, 2013 4:18 pm

Dopo un po' di difficoltà sono riuscito finalmente a risolvere il problema dello svuotamento del cestino di Aperture.
Anche nel supporto Apple ci sono svariati utenti che lamentavano questo problema, in pratica le foto e/o i progetti eliminati non venivano eliminati!
I vari suggerimenti alla fine dicevano tutti la stessa cosa: formatta e reinstalla... una cosa che mi avrebbe dato veramente da fare!

Il problema risiede nel framework ProKit installato in Sistema>Libreria>PrivateFrameworks, che non gestisce correttamente i permessi del cestino degli Hard disk.
La procedura che ho seguito, su Snow Leopard 10.6.8 è stata questa:

1) Ho scaricato da questo link il pacchetto Pro Kit 7
2) Sono andato in Sistema>Libreria>PrivateFrameworks ed ho copiato sulla scrivania le due directory chiamate "ProKit.framework", e "ProKit(SnowLeopard).framework" (nel mio sistema erano 2, c'è caso che ce ne possa essere solo una)
3) le ho zippate
4) ho cancellato le cartelle non compresse (quelle appena copiate sul desktop) ed ho cancellato anche le due cartelle originali (in Sistema>Libreria>PrivateFrameworks). L'eliminazione è istantanea, non passa dal cestino.
5) ho scompattato ed installato il pacchetto del punto 1 e...
Funziona!!

Spero che questo possa aiutare chi, come me, era arrivato veramente alla frutta. :cryyy:
Avatar utente
MacMax
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: sab gen 07, 2012 6:54 pm
Località: Modena
 

Re: In caso di problemi con il cestino di Aperture 3

Messaggioda Lobineau » dom set 01, 2013 5:06 am

Grazie per l'info, ho seguito la tua guida.... e funziona:-)))
Pentax K5 - DA 10-17 (by Andromeda) - DA 35 Limited, FA 35-70, DA 17-70, DA 55-300, D-BG4, Treppiede Cullmann Magnesit 532, Monopiede Cullmann

Altro Varie Fuji
Avatar utente
Lobineau
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: dom nov 04, 2012 6:35 am
Località: Trento
 


Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti