lightroom creazione libreria su hd

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

lightroom creazione libreria su hd

Messaggioda sig. niglio » ven dic 07, 2012 2:19 am

avendo già tutte le mie foto su un hd esterno riesco a creare una libreria di lightroom su questo senza dover importare tutti i raw per poi riposizionarli sulla hd esterno?
avendo poi sempre su questo hd sia il raw che il jpg con la versione finale delle foto salvate però in una cartella a parte, cosa faccio devo scegliere se vedermi o una o la altra?
in pratica mi spiego meglio fino ad oggi uso aperture, importo le foto, le sistemo, e poi esporto sull hd esterno sia il raw, sia la versione elaborata in una cartella a parte.
volendo provare lightroom come mi comporto con la libreria?
Ricordatevi del contest
sig. niglio
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: dom lug 22, 2012 2:41 pm
 

Re: lightroom creazione libreria su hd

Messaggioda mdf » ven dic 07, 2012 7:50 am

Quando importi in lightroom scegli da quale cartella importare includendo o meno tutte le sottocartelle, non ci sono altre opzioni di filtro in importazione, in alto selezioni "Aggiungi" (Aggiungi le foto al catalogo senza spostarle) e lui le lascerà sull'hd esterno.
Dopo l'importazione puoi rifinire il catalogo, crei una "Raccolta dinamica" ed imposti i parametri che ti occorrono per avere una selezione di foto, questo ti consente per esempio di selezionare tutti i jpeg del tuo archivio e dopo averli selezionati tramite raccolta dinamica puoi fare Foto->Rimuovi foto dal catalogo.
Avatar utente
mdf
Azionista del forum
 
Messaggi: 3912
Iscritto il: ven gen 09, 2009 4:05 pm
 


Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite