Fai da te

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Fai da te

Messaggioda calimeropulcinonero » ven lug 27, 2012 9:28 am

Cari colleghi "MACchiani" penso sarà capitato a quasi tutti di dover portare il mac in assistenza, e di fare l'amara scoperta di quello che costa :paaura: . Se qualcuno di voi ha un pò di buona manualità,mano ferma e qualche attrezzino stile orologiaio, date un occhiata a questo sito http://www.ifixit.com/. A me è risultato utile per più di una volta, sia col macbook bianco da 13" sia con l'imac da 21,5".
Non so se in passato era stato già segnalato, ma visto i tempi che corrono, risparmiare qualcosa non fa mai male
WUALA
Avatar utente
calimeropulcinonero
senior member
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun ago 24, 2009 6:35 pm
Località: Vicenza
 

Re: Fai da te

Messaggioda bricke » ven set 14, 2012 5:03 pm

calimeropulcinonero ha scritto:Cari colleghi "MACchiani" penso sarà capitato a quasi tutti di dover portare il mac in assistenza, e di fare l'amara scoperta di quello che costa :paaura: . Se qualcuno di voi ha un pò di buona manualità,mano ferma e qualche attrezzino stile orologiaio, date un occhiata a questo sito http://www.ifixit.com/. A me è risultato utile per più di una volta, sia col macbook bianco da 13" sia con l'imac da 21,5".
Non so se in passato era stato già segnalato, ma visto i tempi che corrono, risparmiare qualcosa non fa mai male


Non mi é servito il sito I-fix-it ma ho comunque cambiato la RAM da solo (puttanata), ora il mio macbook pro del 2011 vanta ben 16GB di ram.... 77€...
Avatar utente
bricke
Dito seduto
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: lun ago 10, 2009 8:04 pm
Località: Mestre (VE)
Skype: ilbricke
 

Re: Fai da te

Messaggioda ziofrancotto » ven set 14, 2012 5:25 pm

Si lo conoscevo quel sito: dovrei cambiare HD al mio iMac ma viste le attrezzature che ci servono mi sa che opererò in maniera alternativa....
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 

Re: Fai da te

Messaggioda calimeropulcinonero » ven set 14, 2012 5:47 pm

ziofrancotto ha scritto:Si lo conoscevo quel sito: dovrei cambiare HD al mio iMac ma viste le attrezzature che ci servono mi sa che opererò in maniera alternativa....


Se il tuo imac è recente ( un anno o poco più) non lo puoi fare perchè adesso montano dei dischi con un attacco proprietario. Se invece hai quello col disco "normale" ti avanzerà uno spinotto ( se l'hard disk non è uguale uguale) , che bisogna mettere in corto ( è un sensore per la ventola)

Cmq se non ricordo male l'unica attrezzature particolare sono le ventose per togliere il pannello frontale, per il resto basta un cacciavitino buono
WUALA
Avatar utente
calimeropulcinonero
senior member
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun ago 24, 2009 6:35 pm
Località: Vicenza
 

Re: Fai da te

Messaggioda ziofrancotto » ven set 14, 2012 6:02 pm

si, infatti mi riferivo alle ventose....
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5

il mio 500px
Avatar utente
ziofrancotto
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5123
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:22 pm
Località: San Donato Milanese
 


Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti