Fai da te

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Fai da te

Messaggioda calimeropulcinonero » ven lug 27, 2012 9:28 am

Cari colleghi "MACchiani" penso sarà capitato a quasi tutti di dover portare il mac in assistenza, e di fare l'amara scoperta di quello che costa :paaura: . Se qualcuno di voi ha un pò di buona manualità,mano ferma e qualche attrezzino stile orologiaio, date un occhiata a questo sito http://www.ifixit.com/. A me è risultato utile per più di una volta, sia col macbook bianco da 13" sia con l'imac da 21,5".
Non so se in passato era stato già segnalato, ma visto i tempi che corrono, risparmiare qualcosa non fa mai male
WUALA

PENTAX K 20D
METZ 44 AF-1
18-55 AL2
DA 50-200
calimeropulcinonero
senior member

Re: Fai da te

Messaggioda bricke » ven set 14, 2012 5:03 pm

calimeropulcinonero ha scritto:Cari colleghi "MACchiani" penso sarà capitato a quasi tutti di dover portare il mac in assistenza, e di fare l'amara scoperta di quello che costa :paaura: . Se qualcuno di voi ha un pò di buona manualità,mano ferma e qualche attrezzino stile orologiaio, date un occhiata a questo sito http://www.ifixit.com/. A me è risultato utile per più di una volta, sia col macbook bianco da 13" sia con l'imac da 21,5".
Non so se in passato era stato già segnalato, ma visto i tempi che corrono, risparmiare qualcosa non fa mai male

Non mi é servito il sito I-fix-it ma ho comunque cambiato la RAM da solo (puttanata), ora il mio macbook pro del 2011 vanta ben 16GB di ram.... 77€...
bricke
Dito seduto

Messaggioda ziofrancotto » ven set 14, 2012 5:25 pm

Si lo conoscevo quel sito: dovrei cambiare HD al mio iMac ma viste le attrezzature che ci servono mi sa che opererò in maniera alternativa....
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5 D-FA 100 WR

il mio 500px
ziofrancotto
Azionista del forum

Messaggioda calimeropulcinonero » ven set 14, 2012 5:47 pm

ziofrancotto ha scritto:Si lo conoscevo quel sito: dovrei cambiare HD al mio iMac ma viste le attrezzature che ci servono mi sa che opererò in maniera alternativa....

Se il tuo imac è recente ( un anno o poco più) non lo puoi fare perchè adesso montano dei dischi con un attacco proprietario. Se invece hai quello col disco "normale" ti avanzerà uno spinotto ( se l'hard disk non è uguale uguale) , che bisogna mettere in corto ( è un sensore per la ventola)

Cmq se non ricordo male l'unica attrezzature particolare sono le ventose per togliere il pannello frontale, per il resto basta un cacciavitino buono
WUALA

PENTAX K 20D
METZ 44 AF-1
18-55 AL2
DA 50-200
calimeropulcinonero
senior member

Messaggioda ziofrancotto » ven set 14, 2012 6:02 pm

si, infatti mi riferivo alle ventose....
Pentax ME K55/1.8 K135/2.5 D-FA 100 WR

il mio 500px
ziofrancotto
Azionista del forum

Torna a Mac OsX ®