Programma per posta elettronica

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda Wolvy » lun lug 23, 2012 4:29 pm

fabiauda ha scritto:è meglio secondo me gestire dal client, per il lavoro specialmente, fai ricerche più rapide ritrovi subito i tuoi allegati, filtri i messaggi in molti più modi, e se cade la connessione per qualsiasi motivo hai sempre tutto sottomano, direi che i vantaggi sono molteplici... io poi odio l'interfaccia di gmail....


..che ha la ricerca più veloce dei comuni client di posta, sopratutto quando si parla di 4/5000 email in linea!
Diciamo che, se cade la linea, di un client di posta te ne fai ben poco, tenerlo in locale per backup dei dati, può essere una sicurezza in più, magari controtendenza...
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
Avatar utente
Wolvy
Azionista del forum
 
Messaggi: 3852
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:06 am
Località: Aprilia
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda janbak » lun lug 23, 2012 4:33 pm

fabiauda ha scritto: fai ricerche più rapide ritrovi subito i tuoi allegati, filtri i messaggi in molti più modi,


... ma non sono cose che so possono fare direttamente da web? E con una ADSL non mi sembra ci possono essere problemi di velocità in questo tipo di attivita
La Fotografia non è tutta tecnica ed obiettivo!
Avatar utente
janbak
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 606
Iscritto il: dom set 04, 2011 10:02 pm
Località: Milano / Lecce
Skype: janbak
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda tartaglia » lun lug 23, 2012 5:56 pm

La dimensione massima di un allegato e' in genere stabilita/regolata dal provider che fornisce il servizio.
Questo vuol dire che se anche il mittente ha la possibilita' di utilizzare allegati di grosse dimensioni,
il ricevente/destinatario potrebbe avere un provider che non gli consente di fare altrettanto.
"Che cosa non darei per avere un'enorme palata di cacca di cavallo " [Woody Allen]

Critiche a i commenti e commenti alle critiche sempre graditi...
Avatar utente
tartaglia
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 16532
Iscritto il: ven ago 29, 2008 8:04 pm
Località: Genova
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda cheip » lun lug 23, 2012 6:07 pm

Io lo uso perché così ho da consultare i mail di diversi account in un unico posto, senza dover fare forwarding o importazioni o collegamenti strani.
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda giuseppesavo » lun lug 23, 2012 8:27 pm

io pure uso un programma di posta elettronica settato con l'imap, in modo da scaricare solo gli indici.
Uso Evolution, perché gestisco anche appuntamenti e contatti.
K7 + samsung D-XENON 12-24 f4 + pentax 18-135 WR + sigma 70-300 DG APO
ProgramA - MX - K2 - SuperA + A 24 f2.8 + A 28 f2.8 + A 50 f1.7 + A 35-105 f3.5 + M 85 f2 + A 70-210 f4
spotmatic F + smc tak 28 f3.5 + smc tak 50 f1.4 + super tak 105 f2.8
Avatar utente
giuseppesavo
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:14 pm
Località: Roma
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda Nick73 » lun lug 23, 2012 8:35 pm

Io uso thunderbird da 5 anni in ufficio collegato tramite protocollo IMAP e attualmente mi gestisce circa 7 giga di posta.

Il protocollo IMAP ha qualche problemino con il numero di cartelle massime da gestire, comunque con un po' di pazienza si riesce a configurarlo bene. Il mio server di posta ha pure un'interfaccia web mail piuttosto veloce (Mdaemon), ma non rinuncerei per nulla al mondo al client.

La differenza la fa la velocità di gestione, ricerca e risposta, nonché la gestione degli allegati. La nuova versione di thunderbird permette anche di inviare gli allegati di grandi dimensioni tramite un server esterno (caricando gli allegati ed inviando al destinatario solo il link per lo scarico).

Thunderbird inoltre indicizza la posta in modo da consentire ricerche ultra rapide e precise e crea una copia in locale per la consultazione off line. Inoltre possiede una miriade di estensioni, alcune delle quali irrinunciabili.

Infine possiede un antispam baiesiano davvero efficace, che in pochi giorni si autoistruisce ed è davvero preciso.

NON SVILUPPARLO PIU' E ' UN DELITTO!!!!!!!

Io ho provato diversi client di posta, ma thunderbird ( ... personalizzato! ... ) a mio avviso è nettamente il migliore.
Bye Bye
Avatar utente
Nick73
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:09 pm
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda fabiauda » lun lug 23, 2012 9:01 pm

è che io ho poca fiducia di chi mi tiene le cose in remoto, mi fido di me che mi tengo le mie cose per benino e sia on che off line ho il pieno controllo dei miei messaggi, con i vari gestori telefonici ho avuto problemi enormi in passato al lavoro, disservizi e disconnessioni improvvise, quanto meno se ho tutto sul PC e un cliente mi chiama, so sempre cosa gli ho mandato e cosa ha mandato a me anche in caso di black out (col gruppo di continuità) avere roba in remoto mi dà ansia....
fabiauda
senior member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: lun ago 01, 2011 9:31 am
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda giuseppesavo » lun lug 23, 2012 9:32 pm

in generale, il miglior client di posta elettronica di sempre per me rimane Eudora.

Era a dir poco incredibile.
K7 + samsung D-XENON 12-24 f4 + pentax 18-135 WR + sigma 70-300 DG APO
ProgramA - MX - K2 - SuperA + A 24 f2.8 + A 28 f2.8 + A 50 f1.7 + A 35-105 f3.5 + M 85 f2 + A 70-210 f4
spotmatic F + smc tak 28 f3.5 + smc tak 50 f1.4 + super tak 105 f2.8
Avatar utente
giuseppesavo
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:14 pm
Località: Roma
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda ghirolfo » lun lug 23, 2012 10:00 pm

giuseppesavo ha scritto:in generale, il miglior client di posta elettronica di sempre per me rimane Eudora.

Lo sto' ancora usando Immagine
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
Il mio flickr
Avatar utente
ghirolfo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 784
Iscritto il: gio set 17, 2009 6:11 am
Località: Rivombrosa
 

Re: Programma per posta elettronica

Messaggioda ciberkids » mar lug 24, 2012 10:19 am

se posso dare un consiglio Sparrow è appena stato acquisito da google ed è sempre stato un ottimo client di posta...
ciberkids
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:14 am
 

Precedente

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti