Pagina 1 di 1

Scattare da Mac con una K20D

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 1:20 am
da MacMax
A marzo dovrò scattare un 200 foto ai partecipanti di una gara e per risparmiare tempo vorrei scattare e salvare con nome direttamente dal mio MacBook pro con un unico passaggio.
Esiste un sw che permetta di farlo?
Fin'ora usavo la iSight con un sw specifico per le webcam, ma la qualità era quello che era...
Grazie

Re: Scattare da Mac con una K20D

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 7:16 am
da vit vit
Pentax remote control in dotazione con la macchina permette di farlo.Non so che risparmio di tempo puoi avere,ma si può' fare.

Re: Scattare da Mac con una K20D

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 9:53 am
da MacMax
vit vit ha scritto:Pentax remote control in dotazione con la macchina permette di farlo.Non so che risparmio di tempo puoi avere,ma si può' fare.

Sono in attesa della macchina che ho acquistato quindi non ho materialmente sotto mano il software, nel frattempo però ho scaricato il manuale, e spulciando le caratteristiche ho letto di questa possibilità.
Se questo programma permette di scattare e salvare direttamente sul Mac potendo scrivere a mano il nome della foto allora si, mi fa risparmiare due orette buone di lavoro. Fra l'altro in condizioni disagiate....

Non faccio il fotografo, devo scattare circa 200 fototessere con i pettorali degli atleti usando come nome dell'immagine il nr di pettorale del concorrente.
In passato, con la macchina fotografica, scattavo le foto, le scaricavo nel computer e poi a mano le rinominavo una ad una. Un lavoro infame...
Con la webcam avevo trovato la soluzione con un programma free e semplicissimo, faceva esattamente quello che mi serviva. Ma la webcam in situazioni critiche faceva foto penose, anche per un elenco concorrenti.

Max

Re: Scattare da Mac con una K20D

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 12:35 pm
da vit vit
Ah ok mi sfuggiva il particolare....registra con nome dovrebbe fare al caso tuo.