Che MacBook Pro..

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Che MacBook Pro..

Messaggioda gabrielep » mar lug 19, 2011 10:55 am

maxofrome ha scritto:
gabrielep ha scritto:ciao bonfa, ti lascio il mio parere da utilizzatore (faccio il grafico da ormai troppi anni) e da ex venditore Apple.
per l'utilizzo in postproduzione (camera raw, phs ecc non hai bisogno di enormi capacità di scheda video, l'ultimo pro13" come capacità di calcolo è più che sufficiente, processore..meglio quello del 13" nuovo, personalmente ho un unibody del 2008 13" (il primo unibody) e lo trovo ancora adeguato anche utilizzando plugin tipo ALCE, noise ninja ecc che son pesanti da gestire.
portabilità: nello zaino viaggia sempre con me insieme alla K5, 2 ottiche, un HD, cavetti ed accessori vari...fosse più leggero sarebbe meglio da questo punto di vista.
monitor: non è un eizo come quello che uso per lavoro ma per gestire l'RGB va, la eventuale scelta tra glossy od opaco in piena luce non li usi nessuno dei 2 e difficilmente farai postproduzione in un prato, al limite ci guardi le foto mentre scarichi l'SD. ho pure 45 anni e la vista non è più da falco ma ci lavoro tranquillamente
consigli: ram...tanta tutta quella che ci stà, hd grosso, il più grosso che c'è!
ho visto che qualcuno ti ha anche consigliato l'air, gran bella macchina ma delicatina, per l'uso ontheroad nello zaino, compresso dal peso dell'attrezzatura non lo vedrei adeguatisimo.
a disposizione per qualsiasi delucidazione


Mi interessa molto il tuo spunto sul mac book air. A breve dovrebbe uscire una versione potenziata pero' capisco dalle tue parole che trovi il guscio "leggero'? Lo chiedo perche' il mio vecchio Mac Book pro e' una carro armato.


ciao, buongiorno
il mio 13" è caduto da circa 1,7m (ACCESO!!!!) e a parte un leggero disaccopiamento nella chiusura magnetica tra corpo e monitor sulla sinistra non si vede nulla e funziona come il primo giorno!
L'AIR ha spessori ben diversi dal pro e non è sicuramente fragile per lo scopo per cui è stato progettato. lo trovo fragile solo se lo metti nello zaino e ti resta compresso tra schiena ed attrezzatura magari in montagna su qualche sentiero o saltellando in mezzo ad un torrente, se lo vedi smontato non c'è un millimetro libero! e qualche flessione lo potrebbe far soffrire. certo che se lo devi solo trasportare da un luogo ad un altro nello zaino solo per non aver l'impaccio di un'altra borsa il problema non sussiste. anzi ci son pure dei vantaggi, l'ultimo modello è ben più potente del primo che era fondamentalmente una macchina da office, pesa nulla e la batteria è infinita, è un gioiello di bellezza, prezzo a parte non ne vedo diffetti!!!!
una considerazione generale che posso fare per tutte le macchine apple è questa: si va verso la distribuzione dei compiti di calcolo condivisi tra cpu e scheda grafica, ora siamo agli albori ma informaticamente parlando è dietro l'angolo, prendere ora una macchina con una discreta scheda grafica potrebbe voler dire ritrovarsi tra un pò con una macchina dalla seconda giovinezza. tenendo sempre presente che comunque qui parliamo di macchine che devono trattare foto e non video, musica e o render da autocad, quindi di pretese grafiche piuttosto umane
Avatar utente
gabrielep
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 16, 2011 11:23 am
Località: musile di piave, venezia
 

Precedente

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti