Aiuto Mac OSX 10.6 (Snow Leopard) -non funziona più-

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Aiuto Mac OSX 10.6 (Snow Leopard) -non funziona più-

Messaggioda slash » ven set 16, 2011 8:50 am

i dischi con jumper , vuol dire che siam vecchi euro

e se posso consigliare esegui anche un reset della PRAM / NVRAM al boot..
Slash
United Federation of Pentaxian - Deep Space Station K-7 ¥ K-5 ¥ KODAK Retina II ¥ Ricoh GXR

la macchina fotografica è una scatola piena di opportunità.
Avatar utente
slash
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 874
Iscritto il: lun lug 13, 2009 11:00 am
Località: Torino
 

Re: Aiuto Mac OSX 10.6 (Snow Leopard) -non funziona più-

Messaggioda Eurostar » ven set 16, 2011 9:07 am

slash ha scritto:i dischi con jumper , vuol dire che siam vecchi euro

:asd:
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Aiuto Mac OSX 10.6 (Snow Leopard) -non funziona più-

Messaggioda ghirolfo » ven set 16, 2011 1:41 pm

Nick73 ha scritto:Non so più dove vada a parare questo topic, comunque, tanto per non buttarlo, devo dire che da quando ho installato Lion le cose sono migliorate moltissimo, a partire dalla stabilità! Non ho più avuto un problema di freeze, né un kernel panic (con snow leopard mi sono successe diverse volte).

Adesso sto apprezzando molto di più mac OS X (.. e se trovassi il modo di fargli scrivere su un disco esterno formattato in nfts .. sarebbe quasi quasi perfetto ...)

https://www.paragon-software.com/products/home/for_mac.html
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
Il mio flickr
Avatar utente
ghirolfo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 784
Iscritto il: gio set 17, 2009 6:11 am
Località: Rivombrosa
 

Re: Aiuto Mac OSX 10.6 (Snow Leopard) -non funziona più-

Messaggioda Nick73 » sab set 17, 2011 6:45 pm

Eurostar ha scritto:Credo che si dovrebbe analizzare perché avevi i kernel panic. I freeze e i kernel panic su Mac OS X possono avvenire, ma dipendono generalmente da problemi con hardware non supportato o installato in maniera erronea. Io con Mac OS X 10.2 avevo ogni tanto dei kernel panic, e poi dopo molto ravanare avevo scoperto che avevo montato un secondo HD settandolo come slave invece che su posizione automatica, come il fedele manuale spiegava di fare. Sistemata la cosa, non ho più avuto alcun freeze, e sto parlando di un tempo durato 5 versioni di OS X...

Per cui sarebbe interessante capire se hai installato o collegato dell'HW che possa creare il problema...


Allora, quando ho aperto questo topic il mac era nuovo di 2 mesi, mi pare, e non avevo installato nessun hardware aggiuntivo, e al massmo un paio di applicazioni free. Improvvisamente la partizione mac è letteralmente morta e, dopo aver controllato con il cd i permessi disco e i problemi disco, ho dovuto riformattare e ricaricare ex novo snow leopard.

Però non ha mai funzionato benissimo, e alcune volte mi andavano in freeze le applicazioni, ma mai le stesse, altre volte mi si impiantava tutto e dovevo forzare lo spegnimento con il pulsante di accensione.

Potrebbe essersi caricato male il s.o.? Può darsi, tuttavia, da quando ho installato Lion tutto questo è sparito.

Non so se con il cambio di s.o. prima questi effettui una nuova formattazione e poi ricarichi ex novo tutto oppure no, ma sta di fatto che i problemi sono spariti, ed io, onestamente, non vado a rompermi la testa se non ce n'è necessità.

Finchè funziona ... :ook:
Bye Bye
Avatar utente
Nick73
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:09 pm
 

Re: Aiuto Mac OSX 10.6 (Snow Leopard) -non funziona più-

Messaggioda Nick73 » sab set 17, 2011 6:49 pm

ghirolfo ha scritto:
Nick73 ha scritto:Non so più dove vada a parare questo topic, comunque, tanto per non buttarlo, devo dire che da quando ho installato Lion le cose sono migliorate moltissimo, a partire dalla stabilità! Non ho più avuto un problema di freeze, né un kernel panic (con snow leopard mi sono successe diverse volte).

Adesso sto apprezzando molto di più mac OS X (.. e se trovassi il modo di fargli scrivere su un disco esterno formattato in nfts .. sarebbe quasi quasi perfetto ...)

https://www.paragon-software.com/products/home/for_mac.html


si avevo già visto in rete questo programma. Sono indeciso se acquistarlo, oppure riformattare tutto il disco esterno in FAt 32 e buona notte. Solo che perderei la possiiblità di salvare file più grandi di 2 Gb.

Prima, su snow leopard, usavo i-nfts, che funzionava bene, ma non è compatibile con Lion.
Bye Bye
Avatar utente
Nick73
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:09 pm
 

Precedente

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti