Silkypix inusabile, anche voi?

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda AKum8 » lun dic 27, 2010 9:43 pm

Ho un macbook pro di ultima generazione, con Snow Leopard. Ho messo su Silkypix per provare la resa del PP dei raw e devo dire che mi risulta inutilizzabile.
Gli slider degli strumenti si muovono a scatti, ho rallentamenti continui ogni volta che modifico qualcosa, insomma mi risulta inapprocciabile.
Any suggestion?
Avatar utente
AKum8
Dito seduto
 
Messaggi: 2000
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:11 pm
Località: Oltre i confini della percezione
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Eurostar » lun dic 27, 2010 9:49 pm

What version?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda AKum8 » lun dic 27, 2010 9:51 pm

Silkypix developer studio 4.0

Voi che versione usate?
Avatar utente
AKum8
Dito seduto
 
Messaggi: 2000
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:11 pm
Località: Oltre i confini della percezione
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Eurostar » lun dic 27, 2010 10:04 pm

Io usavo la precedente DS3.xx, ma non va più con i file della k-5. Per ora non ho aggiornato e uso il software Pentax.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Giulio » lun dic 27, 2010 11:51 pm

Silkypix Developer Studio Pro 4.1.43 tryout
va benino e niente scatti su Macbook Pro 4.1, più veloce su hackintosh intel q6600 nvidia 8800gt
il Pentax per me è davvero inusabile su entrambi
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda vit vit » mar dic 28, 2010 12:01 am

Silkypix ds pro 4.1.39.1 funziona bene,non è una saetta proprio come Aperture.Imac 17" bianco core 2duo 3gb di ram,leopard 10.5.8.

Meno bene pdcu,ma usabile.



Suggerimenti? nessuno,sorry :ops:
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda AKum8 » mar dic 28, 2010 12:08 am

Lo lanciate a 64bit o lo eseguite con rosetta? Io in entrambi i casi ho risultati pessimi in quanto a performance...
Avatar utente
AKum8
Dito seduto
 
Messaggi: 2000
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:11 pm
Località: Oltre i confini della percezione
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Giulio » mar dic 28, 2010 12:39 am

boh :mrgreen: lo lancio normalmente, non so se sia a 32 o 64 bit, comunque non con rosetta
tempo stimato per porta pia - 6 minuti scorrevole
Giulio
senior member
 
Messaggi: 477
Iscritto il: mer apr 08, 2009 11:18 am
Località: RM
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Nick73 » mar dic 28, 2010 12:04 pm

Provato la versiona trial 4.1.(...boh non mi ricordo) con Imac 27" i3 3.2 gHz e ATI 512 MB ram

Funziona per funzionare, ma le slide sono piccole e si fa fatica a regolarle, anche muovendo i cursori non è il massimo.

Li sto provando un po' tutti in trial per decidere quale acquistare, ma per ora come usabilità Lightroom è una spanna sopra, mnetre per risultati ottenuti silkypix vince per rispetto delle tonalità e resa dei colori (...comunque non sono disprezzabili neanche i risultati di lightroom)

Aperture falsa molto i colori, per ora non ho trovato il bandolo della matassa, comunque devo provare meglio.
Bye Bye
Avatar utente
Nick73
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:09 pm
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda vit vit » mar dic 28, 2010 12:37 pm

Nick73 ha scritto:Provato la versiona trial 4.1.(...boh non mi ricordo) con Imac 27" i3 3.2 gHz e ATI 512 MB ram

Funziona per funzionare, ma le slide sono piccole e si fa fatica a regolarle, anche muovendo i cursori non è il massimo.

Li sto provando un po' tutti in trial per decidere quale acquistare, ma per ora come usabilità Lightroom è una spanna sopra, mnetre per risultati ottenuti silkypix vince per rispetto delle tonalità e resa dei colori (...comunque non sono disprezzabili neanche i risultati di lightroom)

Aperture falsa molto i colori, per ora non ho trovato il bandolo della matassa, comunque devo provare meglio.


Ma veramente?In effetti io scatto in dng e la differenza fra Aperture e Silky è veramente minima.....
Avatar utente
vit vit
moderatore e gentiluomo
 
Messaggi: 6312
Iscritto il: gio feb 14, 2008 8:32 am
Località: Milano,ma non ci abito più da un po' di tempo.
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda ghirolfo » mar dic 28, 2010 1:31 pm

AKum8 ha scritto:Lo lanciate a 64bit o lo eseguite con rosetta? Io in entrambi i casi ho risultati pessimi in quanto a performance...

mi spieghi come fai ad eseguire una applicazione "universal", come è SILKYPIX Developer Studio 4.0E, in "rosetta"? Immagine
Ciao, zzz...Ghiro...zzz
Il mio flickr
Avatar utente
ghirolfo
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 784
Iscritto il: gio set 17, 2009 6:11 am
Località: Rivombrosa
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda AKum8 » mar dic 28, 2010 2:06 pm

ghirolfo ha scritto:
AKum8 ha scritto:Lo lanciate a 64bit o lo eseguite con rosetta? Io in entrambi i casi ho risultati pessimi in quanto a performance...

mi spieghi come fai ad eseguire una applicazione "universal", come è SILKYPIX Developer Studio 4.0E, in "rosetta"? Immagine


La mia era più una domanda retorica, alcuni applicativi che mi davano problemi a 64bit li lanciavo con rosetta e andavano. Non ho verificato se nelle proprietà di SDS 4 c'è l'opzione "esegui con rosetta".
Avatar utente
AKum8
Dito seduto
 
Messaggi: 2000
Iscritto il: sab ott 31, 2009 9:11 pm
Località: Oltre i confini della percezione
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda _Elo_ » mar dic 28, 2010 4:22 pm

Strano, XXXXXXXXXXXXXXX su imac 2008 4gb di ram snow leopard e non va male, grossi problemi li avevo col software pentax, quello davvero inutilizzabile, mentre silkypix lo trovo nella media come velocità, forse un pelo più lento di aperture ma comunque paragonabili...
Avatar utente
_Elo_
senior member
 
Messaggi: 284
Iscritto il: sab feb 20, 2010 2:05 pm
Skype: manuel.montanari
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Criveller Enzo » mar dic 28, 2010 4:57 pm

Nick73 ha scritto:Provato la versiona trial 4.1.(...boh non mi ricordo) con Imac 27" i3 3.2 gHz e ATI 512 MB ram

Funziona per funzionare, ma le slide sono piccole e si fa fatica a regolarle, anche muovendo i cursori non è il massimo.

Li sto provando un po' tutti in trial per decidere quale acquistare, ma per ora come usabilità Lightroom è una spanna sopra, mnetre per risultati ottenuti silkypix vince per rispetto delle tonalità e resa dei colori (...comunque non sono disprezzabili neanche i risultati di lightroom)

Aperture falsa molto i colori, per ora non ho trovato il bandolo della matassa, comunque devo provare meglio.


:?: cosa vuol dire falsa i colori :?: mai accorto di una cosa del genere, a me i colori, da poche prove fatte, li falsa e in maniera sensibile lightroom.
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/enzo
http://www.flickr.com/photos/92415205@N ... 466404555/

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio di poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni"
Andreas Feininger
Avatar utente
Criveller Enzo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: mar mar 31, 2009 3:38 pm
Località: Udine
 

Re: Silkypix inusabile, anche voi?

Messaggioda Nick73 » mar dic 28, 2010 6:44 pm

Criveller Enzo ha scritto: :?: cosa vuol dire falsa i colori :?: mai accorto di una cosa del genere, a me i colori, da poche prove fatte, li falsa e in maniera sensibile lightroom.


vit vit ha scritto:Ma veramente?In effetti io scatto in dng e la differenza fra Aperture e Silky è veramente minima.....


non uccidetemi... :sdent: No allora, io ho provato l'importazione di alcuni raw scattati in pef, onestamente in dng non ho provato e non so se cambia, però di default, dopo l'importazione le foto hanno tutte una dominante molto calda, quasi sul rossastro, e devo sbattermi un bel po' per ritrovare il bilanciamento corertto del bianco. Però, ripeto, ho provato solo un paio di volte, e ho appena cominciato a leggermi dei tuttorial per capire l'uso del programma. Quindi, magari ci sono delle impostazioni da settare che non ho ancora trovato.
Per il resto, come ho detto anche su, è molto potente e offre uan miriade di regolazioni.
Lightroom è senz'altro più intuitivo, ho trovato subito delle regolazioni soddisfacenti che applicate ai pef mi danno un risultato non male. Ho comunque pur detto che da una comparazione veloce con silkypix 4.1 versione trial, i risultati ottenuti con lightroom sono inferiori, soprattutto nel passaggio tonale dei colori (silkypix [o pentax (?)] è favoloso in questo).
Mi riservo di apprendere un po' di più su aperture, poi Vi chiederò qulache lume :facciac: :facciac: , almeno finchè non scade. Insomma, entro gennaio devo decidere quale prendere....
Bye Bye
Avatar utente
Nick73
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:09 pm
 

Prossimo

Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti