Snow Leopard

Quesiti e questioni sulla mela

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Snow Leopard

Messaggioda Criveller Enzo » ven ago 21, 2009 5:29 pm

Rumors attendibili affermano che il giorno 28 agosto sarà messo in vendita il nuovo OSX Snow Leopard

prezzi:
per chi ha acquistato un nuovo mac dopo il keynote € 8,95
per chi ha acquistato prima e ha installato Leopard € 29
per gli altri con OSX più vecchio € 129
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/enzo
http://www.flickr.com/photos/92415205@N ... 466404555/

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio di poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni"
Andreas Feininger
Avatar utente
Criveller Enzo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: mar mar 31, 2009 3:38 pm
Località: Udine
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda L_Eretico » ven ago 21, 2009 7:03 pm

Non credo siano rumors: il mio fornitore mi ha già mandato l'e-mail con le condizioni da te riportate. Parlava di settembre, però ...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6303
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda Criveller Enzo » ven ago 21, 2009 9:00 pm

L_Eretico ha scritto:Non credo siano rumors: il mio fornitore mi ha già mandato l'e-mail con le condizioni da te riportate. Parlava di settembre, però ...


ma siccome è già apparso "erroneamente" e poi tolto sia dal sito apple americano e anche italiano può essere che da venerdì si possa cominciare ad acquistare e con i primi giorni di settembre comincino le consegne vedremo
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/enzo
http://www.flickr.com/photos/92415205@N ... 466404555/

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio di poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni"
Andreas Feininger
Avatar utente
Criveller Enzo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: mar mar 31, 2009 3:38 pm
Località: Udine
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda lobo » mar ago 25, 2009 7:11 am

Il 28 agosto iniziano le consegne del sistema via Apple Store e i rivenditori autorizzati.
Snow Leopard è in vendita a 29 euro in confezione singola e a 49 euro in Family Pack, valido per aggiornare fino a cinque copie di Leopard su altrettanti computer dello stesso nucleo familiare. Prezzi che valgono solo per Mac che montino OS X 10.5 Leopard.

Per chi ha acquistato un Mac dopo l’8 giugno è possibile passare a Snow Leopard con 8,95 euro.

Viene anche commercializzato nel Mac Box Set, che comprende anche iWork ’09 e iLife ’09, a 169 euro - Family Pack a 229 euro. Questa soluzione è l’unica proposta a chi sia rimasto su Mac OS X 10.4 Tiger.

Per 499 euro e con numero di client illimitati, la versione server di Snow Leopard.

Così è apparso ieri sui vari siti informativi (Apple compresa).
Ciò che non uccide fortifica...
Pentax K200D + battery pack + 17-70 + 55-300 + Tamron 10-24 + Metz 36 AF-4P digital + Optio W90 + Cullmann Nanomax 250 + Manfrotto 790B Modo
Avatar utente
lobo
senior member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 06, 2009 3:41 pm
Località: Dintorni della metropoli milanese
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda calimeropulcinonero » gio ago 27, 2009 5:21 pm

Ordinato, mo vediamo che cosa mi arriva :happy2:
WUALA
Avatar utente
calimeropulcinonero
senior member
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun ago 24, 2009 6:35 pm
Località: Vicenza
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda mikiresty » mer set 02, 2009 10:47 pm

in realtà 29 euro è la versione anche per chi ha tiger. VOlendo si può installare pure da ZERO senza problemi
E' decisamente più veloce, a volte si ha come la sensazione di aver comprato un computer più veloce. Peccato che ancora alcuni programmi non siano del tutto compatibili, ma è questione di breve tempo ormai.
Discorso diverso per Parallels 3, non è proprio uspportato e bisogna passare alla 4, purtroppo
Avatar utente
mikiresty
senior member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:35 am
Località: Messina
Skype: mikiresty
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda Criveller Enzo » gio set 03, 2009 10:56 am

che tipo di mac hai aggiornato
che tipo di aggiornamento hai fatto
quanto tempo hai impiegato per l'aggionamento
hai per caso notato quanti giga di spazio libero in più rimangono
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/enzo
http://www.flickr.com/photos/92415205@N ... 466404555/

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio di poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni"
Andreas Feininger
Avatar utente
Criveller Enzo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: mar mar 31, 2009 3:38 pm
Località: Udine
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda FirePrince » ven set 04, 2009 7:07 pm

Installato da qualche giorno. Le impressioni sono molto positive: si liberano circa 7GB di spazio occupato sul disco. L'avvio e lo spegnimento sono molto più rapidi. Ormai quasi tutti i processi sono a 64 bit. Il sistema è generalmente più reattivo e ci sta qualche piccola modifica qua e là piuttosto comoda (tipo il migliorato exposè, gli stacks rifiniti, il nuovo ichat che impiega un terzo della banda... ). La mia macchina è un Macbook Pro da 15'' con processore da 2,2Ghz, Geforce 8600GT, 4GB di RAM, hard disk da 500GB a 7200rpm.
Ho installato da zero inizializzando preventivamente il disco e il processo di installazione è durato poco più di 20 minuti.
FirePrince
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 19, 2009 4:06 pm
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda Criveller Enzo » ven set 04, 2009 9:45 pm

FirePrince ha scritto:Installato da qualche giorno. Le impressioni sono molto positive: si liberano circa 7GB di spazio occupato sul disco. L'avvio e lo spegnimento sono molto più rapidi. Ormai quasi tutti i processi sono a 64 bit. Il sistema è generalmente più reattivo e ci sta qualche piccola modifica qua e là piuttosto comoda (tipo il migliorato exposè, gli stacks rifiniti, il nuovo ichat che impiega un terzo della banda... ). La mia macchina è un Macbook Pro da 15'' con processore da 2,2Ghz, Geforce 8600GT, 4GB di RAM, hard disk da 500GB a 7200rpm.
Ho installato da zero inizializzando preventivamente il disco e il processo di installazione è durato poco più di 20 minuti.


allora 20 minuti perché hai voluto formattare, 20 minuti per installare il sistema
costo ora € 60 per 40 min fa € 40 costo manodopera + € 29 costo software se non sbaglio fa € 69
per aggiornare una consolle mi sembra un prezzo decisamente concorrenziale
http://ita.pentaxphotogallery.com/artists/enzo
http://www.flickr.com/photos/92415205@N ... 466404555/

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio di poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni"
Andreas Feininger
Avatar utente
Criveller Enzo
Azionista del forum
 
Messaggi: 4396
Iscritto il: mar mar 31, 2009 3:38 pm
Località: Udine
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda FirePrince » sab set 05, 2009 7:22 am

Criveller Enzo ha scritto:
FirePrince ha scritto:Installato da qualche giorno. Le impressioni sono molto positive: si liberano circa 7GB di spazio occupato sul disco. L'avvio e lo spegnimento sono molto più rapidi. Ormai quasi tutti i processi sono a 64 bit. Il sistema è generalmente più reattivo e ci sta qualche piccola modifica qua e là piuttosto comoda (tipo il migliorato exposè, gli stacks rifiniti, il nuovo ichat che impiega un terzo della banda... ). La mia macchina è un Macbook Pro da 15'' con processore da 2,2Ghz, Geforce 8600GT, 4GB di RAM, hard disk da 500GB a 7200rpm.
Ho installato da zero inizializzando preventivamente il disco e il processo di installazione è durato poco più di 20 minuti.


allora 20 minuti perché hai voluto formattare, 20 minuti per installare il sistema
costo ora € 60 per 40 min fa € 40 costo manodopera + € 29 costo software se non sbaglio fa € 69
per aggiornare una consolle mi sembra un prezzo decisamente concorrenziale

Veramente l'inizializzazione dura poco più di qualche istante. Comunque non direi che un mac è una console (non consoLLe), non più di quanto non lo sia un qualunque PC. Con la differenza che fa quello che deve fare senza causare crisi di nervi al suo possessore :roflrofl:
FirePrince
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 19, 2009 4:06 pm
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda lobo » mar set 08, 2009 3:06 pm

mikiresty ha scritto:in realtà 29 euro è la versione anche per chi ha tiger. VOlendo si può installare pure da ZERO senza problemi


Se installi Snow Leopard da 29 Euro non avendo Leopard, Apple non ti fornirà assistenza perchè la licenza è stata violata.
E' corretto dirlo. Poi tecnicamente di problemi non ce ne sono...
Ciò che non uccide fortifica...
Pentax K200D + battery pack + 17-70 + 55-300 + Tamron 10-24 + Metz 36 AF-4P digital + Optio W90 + Cullmann Nanomax 250 + Manfrotto 790B Modo
Avatar utente
lobo
senior member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 06, 2009 3:41 pm
Località: Dintorni della metropoli milanese
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda calimeropulcinonero » mar set 08, 2009 5:12 pm

Io hoinstallato snow come aggiornamento, e a parte qualche prog incompatibile il resto tutto ok. Adesso però sto provando da 0, vediamo se è più veloce
WUALA
Avatar utente
calimeropulcinonero
senior member
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun ago 24, 2009 6:35 pm
Località: Vicenza
 

Re: Snow Leopard

Messaggioda faber » mar set 08, 2009 9:01 pm

a parte che i programmi incompatibili sono quelli che uso per evitare di pagare oboli ulteriori ad apple (leggi mobileme) non funziona nemmeno la tanto vituperata integrazione di exchange. sono anni luce dalla soluzione. Compatibilità all'indietro scarsina, bug di visualizzazione della dock e altre cosettine in giro per il sistema...

mi viene il sospetto che la loro idea di 'snellimento' sia quella di togliere le cose che vanno per lasciare il resto :happy2:

Sono alla ricerca della procedura per tornare a Leopard, aspetterò la service pack della service pack per tentare nuovamente l'upgrade :murro: (bello dirlo per un OS che non MS :devilinside: )
Fabrizio
Avatar utente
faber
non invitatelo a cena.....magna come una bestia
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:59 pm
 


Torna a Mac OsX ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti