W10 TP

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » mar dic 02, 2014 8:39 am

bel-ami ha scritto:Io invece mi chiedo seriamente quanto incide sul prezzo di un portatile.

Se non sbaglio puoi farti rimborsare la licenza windows se non la usi del tutto e ti danno mi pare 80€.

Anche io credo euro prendesse in giro, ma lo dirà lui :sdent:
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » mar dic 02, 2014 11:33 am

bel-ami ha scritto:Eh grazie, con quello che costano i dispositivi sui quali può girare!


In realtà non è così per tutto.
Esempio, io sono Scontento di OSX (ho un macbook air 13.3). Voglio venderlo per tornare a Windows (che ritengo NETTAMENTE superiore, checchè ne dicano gli eppolari): cosa prendo? Li ho un i5 (1.4 fino a 2.7Ghz, è un Haswell), 4Gb di ram, SSD PCiEx 128Gb, HD5000 (integrata nella cpu, un cesso). 1.3Kg di peso, costruzione esemplare, trackpad molto valido, batteria dalla autonomia assurda, sistema molto veloce e reattivo (ma quando gli si fanno masticare compiti pesanti si vede che è un bagaglio, sempre checchè ne dicano gli eppolari). Ad oggi nuovo costa 900 euro circa su internet. Gli ultrabook della concorrenza su quella cifra offrono qualcosa in più (di solito 8Gb di ram e schermo migliore, alcuni addiriddura gpu discreta) con un po' meno autonomia quindi più o meno siamo allineati. La grossa differenza è il sistema operativo ormai...chi vuole OSX deve obbligatoriamente prendere una loro macchina (e adeguarsi a quello che vendono) mentre in Windows non è così.
Su cellulari e tablet invece non c'è nemmeno da dirlo, si fanno pagare come se vendessero oro :asd:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » mar gen 27, 2015 12:09 pm

Qualche news sulla nuova 9926? La sto scaricando e stavo pensando di metterla nel computer che tengo in cantina, non connesso a internet, per uso foto/musica.
Dopo avergli fatto un pò di aggiornamenti posso lasciarlo senza connessione ed usarlo tranquillamente?
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » mar gen 27, 2015 3:18 pm

La sto usando da domenica, è ancora indietro per certe cose (hanno iniziato a cambiare le icone ma non hanno finito :asd: ) ma potenzialmente è utilizzabilissimo.
Non lo consiglierei per lavoro, ogni tanto qualche crash può ancora capitare (d'altra parte è una technical preview, non una rc) ma funziona molto bene.
Il menu avvio dell'ultima build è migliorato rispetto al precedente: ora è a scorrimento verticale (se si usano le tile) invece che continuare a occupare spazio in orizzontale.
La velocità del sistema è ottima e, come nelle build precedenti, adoro il multidesktop.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » mar gen 27, 2015 4:24 pm

marko ha scritto:La sto usando da domenica, è ancora indietro per certe cose (hanno iniziato a cambiare le icone ma non hanno finito :asd: ) ma potenzialmente è utilizzabilissimo.
Non lo consiglierei per lavoro, ogni tanto qualche crash può ancora capitare (d'altra parte è una technical preview, non una rc) ma funziona molto bene.
Il menu avvio dell'ultima build è migliorato rispetto al precedente: ora è a scorrimento verticale (se si usano le tile) invece che continuare a occupare spazio in orizzontale.
La velocità del sistema è ottima e, come nelle build precedenti, adoro il multidesktop.


-per crash intendi che "loro" dicono che possono esserci crash, o te ne sono capitati a te direttamente?
-ti sembra più performante di Seven e 8? Sul computer dove lo metterei ho un AMD Phenom 945 (quadcore 3.0GHz) e un SSD Corsair da 120GB.

grazie intanto :cincin:
Ultima modifica di mark88 il mar gen 27, 2015 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » mar gen 27, 2015 4:24 pm

edit... PDCU funziona?
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » mar gen 27, 2015 4:57 pm

A me funzionava sulle build precedenti. Tolto per incompatibilità con i driver nvidia/optimus.
Per il resto era praticamente perfetto.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » mar gen 27, 2015 5:39 pm

mark88 ha scritto:-per crash intendi che "loro" dicono che possono esserci crash, o te ne sono capitati a te direttamente?
-ti sembra più performante di Seven e 8? Sul computer dove lo metterei ho un AMD Phenom 945 (quadcore 3.0GHz) e un SSD Corsair da 120GB.

grazie intanto :cincin:


Io ho avuto ad oggi solo un crash con una build precedente quindi esperienza positiva. Però si, MS non ne consiglia l'uso come sistema principale se dal computer dipende il proprio stipendio :sdent: E' chiaro che lo dicono per tutelarsi ma tendenzialmente hanno ragione, non essendo una versione ufficiale ci può stare che non la consiglino come unico sistema. Detto questo ripeto, a me per adesso è sembrato molto stabile.
Come performance siamo allineati a 8, forse un cincin in più ma tieni presente che parlo di un W10 fresco di installazione contro un W8.1 che è stato installato all'uscita.
Entrambi comunque sono superiori a 7; senza voler accendere la diatriba 7 vs. 8, quest'ultimo è più performante e se si installa "classic shell" si ha il menu start come una volta. Col risultato di avere un sistema secondo me più reattivo, con una grafica che preferisco, tante cosucce in più e nessun particolare difetto.
Chiaramente W7 rimane un signor sistema operativo eh, non voglio denigrarlo.
PDCU su W10 ha sempre funzionato e più velocemente che su 7/8 (credo lo abbia notato qualcun altro anche su questa discussione). Mi riservo di provare sull'ultima build perchè non mi è ancora capitato. :wink:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » mar gen 27, 2015 9:22 pm

marko ha scritto:
mark88 ha scritto:-per crash intendi che "loro" dicono che possono esserci crash, o te ne sono capitati a te direttamente?
-ti sembra più performante di Seven e 8? Sul computer dove lo metterei ho un AMD Phenom 945 (quadcore 3.0GHz) e un SSD Corsair da 120GB.

grazie intanto :cincin:


Io ho avuto ad oggi solo un crash con una build precedente quindi esperienza positiva. Però si, MS non ne consiglia l'uso come sistema principale se dal computer dipende il proprio stipendio :sdent: E' chiaro che lo dicono per tutelarsi ma tendenzialmente hanno ragione, non essendo una versione ufficiale ci può stare che non la consiglino come unico sistema. Detto questo ripeto, a me per adesso è sembrato molto stabile.
Come performance siamo allineati a 8, forse un cincin in più ma tieni presente che parlo di un W10 fresco di installazione contro un W8.1 che è stato installato all'uscita.
Entrambi comunque sono superiori a 7; senza voler accendere la diatriba 7 vs. 8, quest'ultimo è più performante e se si installa "classic shell" si ha il menu start come una volta. Col risultato di avere un sistema secondo me più reattivo, con una grafica che preferisco, tante cosucce in più e nessun particolare difetto.
Chiaramente W7 rimane un signor sistema operativo eh, non voglio denigrarlo.
PDCU su W10 ha sempre funzionato e più velocemente che su 7/8 (credo lo abbia notato qualcun altro anche su questa discussione). Mi riservo di provare sull'ultima build perchè non mi è ancora capitato. :wink:

Grazie, molto utile!
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » gio gen 29, 2015 12:08 pm

un'ultima cosa... vale la pena prendere la versione italiana (cioè.. è tradotto bene?) o meglio la ENG US?
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » gio gen 29, 2015 12:12 pm

non sapevo nemmeno fosse uscita una versione italiana! Sono rimasto indietro, ma sinceramente ormai preferisco aspettare che esca ufficialmente.
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » gio gen 29, 2015 12:25 pm

virtualflyer ha scritto:non sapevo nemmeno fosse uscita una versione italiana! Sono rimasto indietro, ma sinceramente ormai preferisco aspettare che esca ufficialmente.

io invece aspettavo proprio l'ultima versione prima di quella ufficiale :devil115:

mi chiedevo giusto se chi l'ha provata, in italiano, sia tradotta bene (anche se effetivamente non ho mai visto prodotti windows tradotti male, come certi software di terze parti...)
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » gio gen 29, 2015 12:33 pm

Per provarlo a gratis? Se hai 8 dovrebbe essere gratis comunque
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda mark88 » gio gen 29, 2015 1:19 pm

virtualflyer ha scritto:Per provarlo a gratis? Se hai 8 dovrebbe essere gratis comunque

No sul portatile con 8.1 non lo metto. Lo metto sul pc dello studiolo dove ho Seven.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » gio gen 29, 2015 1:30 pm

Non so come sia la traduzione, ce l'ho in inglese..ma di solito non ci sono strafalcioni nelle versioni italiane. :mrgreen:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

PrecedenteProssimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti