W10 TP

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » lun ott 20, 2014 9:51 pm

a me piace, cioè, molto simile a 8.1 con le migliorie che dicevo sopra e l'aggiunta dei desktop multipli. (lo start per me non è una miglioria, ma per me)
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » lun ott 20, 2014 11:43 pm

virtualflyer ha scritto:a me piace, cioè, molto simile a 8.1 con le migliorie che dicevo sopra e l'aggiunta dei desktop multipli. (lo start per me non è una miglioria, ma per me)


I desktop multipli sono molto comodi, lo start io lo usavo poco con Vista, lo usavo poco con 7, non lo usavo con 8 e ho ricominciato a usarlo (poco) con 10.
Io noto ancora più velocità nell'avvio del sistema (e non parlo del boot, parlo proprio di pc operativo al 100% dopo aver caricato tutto quello che carico all'avvio) rispetto a 8 che già era migliore di 7 (stesso identico hw).
Apprezzo il fatto che abbiano praticamente tolto le cornici dalle finestre, mi rendo conto che è una cazzata ma non le ho mai sopportate :asd:
Devo ancora provare PDCU e i programmi che uso per lavoro ma non ho ancora avuto tempo.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda Gianpaolo64 » lun ott 20, 2014 11:57 pm

virtualflyer ha scritto:a me piace, cioè, molto simile a 8.1 con le migliorie che dicevo sopra e l'aggiunta dei desktop multipli. (lo start per me non è una miglioria, ma per me)


I desktop multipli non è che siano proprio una novità nemmeno per windows, ci diverse ottime utlity che li implementano pero' è una cosa che non ho mai trovato utile :)
Non ho provato a installare vecchi programmi per vedere come vanno, lo farò sicuramente con una delle prossime preview. La cosa che piu' mi infastidisce di MS è il forzare gli sviluppatori ad abbandonare i vecchi ambienti di sviluppo. Per diversi motivi utilizzo ancora saltuariamente il Visual Studio 6, su Windows 7 si installa con difficoltà ma poi funziona senza problemi, mentre su 8.1 dopo ancora maggiori difficoltà di installazione e millemila avvisi che non è compatibile... non parte. :murro:
Però se si rinomina msdev.exe con qualunque altro nome parte e funziona perfettamente :ninja2:
Avatar utente
Gianpaolo64
Azionista del forum
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: ven mar 06, 2009 10:03 am
Località: Prov. di Torino
 

Re: W10 TP

Messaggioda Gianpaolo64 » mar ott 21, 2014 12:02 am

marko ha scritto:lo start io lo usavo poco con Vista, lo usavo poco con 7, non lo usavo con 8 e ho ricominciato a usarlo (poco) con 10.


Anch'io uso poco lo start menu, ma lo start screen per me è anche peggio, con il mouse e decine di programmi installati è inutilizzabile. I miei sistemi preferiti sono una toolbar nella taskbar con i programmi che uso di piu' e FARR
Avatar utente
Gianpaolo64
Azionista del forum
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: ven mar 06, 2009 10:03 am
Località: Prov. di Torino
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » mar ott 21, 2014 7:00 am

Gianpaolo64 ha scritto:Anch'io uso poco lo start menu, ma lo start screen per me è anche peggio, con il mouse e decine di programmi installati è inutilizzabile. I miei sistemi preferiti sono una toolbar nella taskbar con i programmi che uso di piu' e FARR


Proprio per quello che con 8 non lo usavo, la schermata quadratoni è ridicola.
Tutto quello che mi serve è nell'avvio veloce, per il resto c'è WIN+S. Ora con la TP di W10 è comodo perché se si vuole cercare un programma si fa come in W7, si pigia il tasto WIN e si scrive..funziona anche su W8 ma si apre la schermata quadratoni ed è fastidiosa mentre con WIN+S si apre solo una ricerca di lato.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda lenri » lun dic 01, 2014 12:52 pm

fanagot ha scritto:
bel-ami ha scritto:
emmeci ha scritto:
bel-ami ha scritto:Per 30 euro aggiornerei il W7 32bit di mio fratello. Quando abbiamo fatto assemblare il pc non siamo stati tanto lungimiranti da capire che il 32 bit era ormai destinato al declino. Tuttavia l'hardware è tutto 64 bit.

Temo che l'aggiornamento diretto sia possibile solo nel caso si abbia una versione analoga : se hai W7 a 32 bit mi sa che devi fare una nuova installazione pulita.

Azzz... E' vero... Poco male da un lato, solo che questo lavoro tocca farlo a me, i miei fratelli non sono capaci! :murro:

Con W8, non potevi passare dal 32 al 64, una vera minchiata, che non mi so spigare.
L'installer ti scaricava la versione a 32bit se lo facevi da un PC con XP o 7 a 32 bit.
Magari si sono ravveduti, e ti permettono di farlo con w10.

Per l'installazione non saprei, ma con un seriale di win8 32bit mi sembra si possa attivare la versione 64bit.
pentax k-r (black) + 18-55mm kit + 40mm Limited + Flash Metz 48 AF-1
pentax 645nII + FA45-85mm + FA 75mm + FA 150mm

my flickr
Avatar utente
lenri
senior member
 
Messaggi: 274
Iscritto il: sab feb 05, 2011 11:30 am
 

Re: W10 TP

Messaggioda Eurostar » lun dic 01, 2014 6:12 pm

old_kappa ha scritto:A proposito di meccanismo perverso: una volta installata "gratuitamente" resterà tale oppure dopo avere sistemato i loro problemi e l'utente il proprio pc non sarà più free?


:shock: Cioè, Windows si paga?
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: W10 TP

Messaggioda fanagot » lun dic 01, 2014 6:29 pm

Eurostar ha scritto:
old_kappa ha scritto:A proposito di meccanismo perverso: una volta installata "gratuitamente" resterà tale oppure dopo avere sistemato i loro problemi e l'utente il proprio pc non sarà più free?


:shock: Cioè, Windows si paga?


si e' sempre pagato, cos'e' che ti stupisce?
che Apple faccia gli aggiornamenti gratuiti?
sono gratuiti solo apparentemente, li hai pagati, anche quelli che non farai, nel prezzo d'acquisto
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » lun dic 01, 2014 6:31 pm

Eurostar ha scritto:
old_kappa ha scritto:A proposito di meccanismo perverso: una volta installata "gratuitamente" resterà tale oppure dopo avere sistemato i loro problemi e l'utente il proprio pc non sarà più free?


:shock: Cioè, Windows si paga?


Da W10 sarà gratis per chi ha una licenza di W8 (che si comprava per 30 euro). Cosa c'è di strano?
Del resto quoto fanagot, nel prezzo di acquisto maggiorato rispetto a ciò che montano ci entra abbondantemente il costo del sistema operativo.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » lun dic 01, 2014 8:37 pm

Che io sappia tranne gli ultimi erano a pagamento anche quelli di apple
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » lun dic 01, 2014 8:39 pm

virtualflyer ha scritto:Che io sappia tranne gli ultimi erano a pagamento anche quelli di apple


Infatti.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda emmeci » lun dic 01, 2014 11:36 pm

... secondo me Eurostar vi/ci stava perculeggiando fingendo di stupirsi che un software vada pagato ... :lol:
:cincin:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9238
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » lun dic 01, 2014 11:38 pm

Io invece mi chiedo seriamente quanto incide sul prezzo di un portatile.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » mar dic 02, 2014 7:38 am

emmeci ha scritto:... secondo me Eurostar vi/ci stava perculeggiando fingendo di stupirsi che un software vada pagato ... :lol:
:cincin:


Secondo me invece voleva porre l'accento sul fatto che OSX sia gratis attualmente. :cincin:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » mar dic 02, 2014 7:43 am

Eh grazie, con quello che costano i dispositivi sui quali può girare!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

PrecedenteProssimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti