W10 TP

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

W10 TP

Messaggioda marko » ven ott 17, 2014 7:06 pm

Qualcuno sta usando la Technical Preview di Windows 10? Io l'ho provata qualche giorno su VM poi l'ho installata in un portatile che non usavo più. Davvero un bel lavoro, pare più reattivo ancora di 8 e per la felicità di tantissimi hanno reinserito il tanto agognato tasto start. Ora praticamente è un ibrido fra il classico start di 7 e la nuova schermata a quadratoni.

Immagine

Hanno dato una pulita ll'interfaccia seguendo sempre di più il minimal che va di moda adesso, hanno introdotto i desktop virtuali e finalmente le applicazioni "metro" ora sono utilizzabili in finestra e non più solo a schermo intero!
Le novità poi sono molte altre; consiglio a tutti gli scontenti di W8 e 8.1 di farci un giro, è liberamente scaricabile tramite i canli ufficiali..credo piacerà a molti. :-)):
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » ven ott 17, 2014 7:07 pm

Incompatibilità?
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda marko » ven ott 17, 2014 7:42 pm

Io non ho ancora trovato problemi ma ho installato poca roba per adesso. Un paio di browser, Solid Works 2012, client torrent, VLC e poco altro.
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4587
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: W10 TP

Messaggioda virtualflyer » ven ott 17, 2014 7:44 pm

Aspetto che qualcuno installi gimp pdcu e poi provo
- Matteo
NEGLIGIBLE
Avatar utente
virtualflyer
Azionista del forum
 
Messaggi: 3700
Iscritto il: lun dic 30, 2013 6:09 pm
Località: Pavia
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » ven ott 17, 2014 7:55 pm

Meccanismo perverso di Microsoft: diffondere un sistema operativo con problemi, per poi proporre quello successivo per risolvere i problemi del precedente!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: W10 TP

Messaggioda fanagot » sab ott 18, 2014 10:39 am

8.1 con classic shell e' perfetto.
Rogni un poco quando devi ravanare nel pannello di controllo, perche' molte cose non sono dove sarebbero dovute essere, ma per il resto, i quadrettoni io non li vedo più, e sono soddisfatto :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32704
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » sab ott 18, 2014 10:45 am

Ho appeno ordinato un SSD per aggiornare il portatile... Potrei provare il nuovo Windows 10 prima di clonarci su il sistema operativo dal vecchio HD.

Mumble mumble.....
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » sab ott 18, 2014 10:55 am

Aggiungo, approfittando spudoratamente del thread, una domanda: con un SSD, ha ancora un senso usare il sistema ReadyBoost di Windows??
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: W10 TP

Messaggioda old_kappa » sab ott 18, 2014 11:11 am

A proposito di meccanismo perverso: una volta installata "gratuitamente" resterà tale oppure dopo avere sistemato i loro problemi e l'utente il proprio pc non sarà più free?
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: W10 TP

Messaggioda old_kappa » sab ott 18, 2014 11:16 am

bel-ami ha scritto:Aggiungo, approfittando spudoratamente del thread, una domanda: con un SSD, ha ancora un senso usare il sistema ReadyBoost di Windows??

A parte il tempo necessario ad bios per inizializzare la macchina win 8.1 è operativo in poco meno di 15 sec, password da inserire inclusa.
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: W10 TP

Messaggioda emmeci » sab ott 18, 2014 11:17 am

old_kappa ha scritto:A proposito di meccanismo perverso: una volta installata "gratuitamente" resterà tale oppure dopo avere sistemato i loro problemi e l'utente il proprio pc non sarà più free?

se non ricordo male con le versioni di valutazione dei s.o. precedenti scadeva l'anno successivo ... più o meno. Insomma, almeno un anno di tempo di uso gratis per valutarlo.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”
Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
emmeci
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 9239
Iscritto il: gio mar 20, 2008 10:49 am
Località: Genova - Levante
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » sab ott 18, 2014 11:37 am

old_kappa ha scritto:
bel-ami ha scritto:Aggiungo, approfittando spudoratamente del thread, una domanda: con un SSD, ha ancora un senso usare il sistema ReadyBoost di Windows??

A parte il tempo necessario ad bios per inizializzare la macchina win 8.1 è operativo in poco meno di 15 sec, password da inserire inclusa.

Grazie. Il mio con Seven e il "carico" di software installati (non tanti a dire il vero) impiega molto tempo. Non mi riferisco solo al tempo dalla pressione del pulsante a quando compare il desktop, ma anche a tutto quello necessario in seguito fino ad una piena operatività del computer. La spia dell'hard disk si accende fissa e tale rimane per alcuni minuti. Ma a parte questo, e ritorniamo al ReadyBoost, spero in migliori prestazioni per l'utilizzo del disco rigido quando il computer ha poche risorse di memoria.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: W10 TP

Messaggioda old_kappa » sab ott 18, 2014 11:39 am

emmeci ha scritto:
old_kappa ha scritto:A proposito di meccanismo perverso: una volta installata "gratuitamente" resterà tale oppure dopo avere sistemato i loro problemi e l'utente il proprio pc non sarà più free?

se non ricordo male con le versioni di valutazione dei s.o. precedenti scadeva l'anno successivo ... più o meno. Insomma, almeno un anno di tempo di uso gratis per valutarlo.

D'accordo. In quel tempo personalizzo il mio pc eppoi che faccio? Fornatto tutto per rinstallare a pagamento il s.o. e spendo altro tempo per ripersonalizzlo?? Oppure pago direttamennte la licenza senza mettere mano al pc?
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: W10 TP

Messaggioda old_kappa » sab ott 18, 2014 11:46 am

bel-ami ha scritto:
old_kappa ha scritto:
bel-ami ha scritto:Aggiungo, approfittando spudoratamente del thread, una domanda: con un SSD, ha ancora un senso usare il sistema ReadyBoost di Windows??

A parte il tempo necessario ad bios per inizializzare la macchina win 8.1 è operativo in poco meno di 15 sec, password da inserire inclusa.

Grazie. Il mio con Seven e il "carico" di software installati (non tanti a dire il vero) impiega molto tempo. Non mi riferisco solo al tempo dalla pressione del pulsante a quando compare il desktop, ma anche a tutto quello necessario in seguito fino ad una piena operatività del computer. La spia dell'hard disk si accende fissa e tale rimane per alcuni minuti. Ma a parte questo, e ritorniamo al ReadyBoost, spero in migliori prestazioni per l'utilizzo del disco rigido quando il computer ha poche risorse di memoria.

Con un ssd tutti i tempi di attesa tipici di continuo accesso al disco rigido sono drasticamente abbattuti e già solo questo ripaga della spesa.
Mi è stato consigliato di installare su ssd solo il S.O: mentre gran parte dei programmi sono installati su un disco tradizionale.
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: W10 TP

Messaggioda bel-ami » sab ott 18, 2014 11:49 am

Era quello che volevo sentire! :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Prossimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti