Switch to full style
Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®
Argomento bloccato

Wallpaper su Win 8.1

gio mag 08, 2014 11:54 pm

Ho da poco fatto il passaggio a Win 8 (8.1) e ho trovato il primo difetto...
prima era mia abitudine prendere una delle mie foto e metterla sullo sfondo.. ovviamente ne facevo una più piccola (in modo da lasciare contorni) e la caricavo nel bitmap del sistema tramite un software che uso (ACDSee Pro 5, ma tant'è si fa anche senza). In soldoni così come era il Jpeg (compressione 100%) sfornato da Lightroom, così era il wallpaper.

Adesso con Win 8 il file caricato sullo sfondo sembra un jpeg compresso al 70% ..... inguardabile. Le dimensioni sono giuste (non ci sono resize di mezzo, solo una ricompressione). L'effetto è come immaginerete terribile, artefatti vari.... c'è soluzione per risolvere il problema? Possibile che abbiano fatto questa cappella?

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 5:32 am

Non ti capisco...
apro la directory delle foto, clicco sulla foto, la vedo, tasto destro e setti come background.
Perfetta. A tutto schermo.

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 6:40 am

Normalmente tengo lo sfondo grigio (tanto lo sfondo non serve a nulla, non mi è mai capitato di essere a pc e guardare lo sfondo senza fare altro :asd: )
Ho però provato in questo istante a mettere uno sfondo e si vede senza problemi.

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 6:58 am

Idem... :)

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 8:19 am

mark88 ha scritto:Ho da poco fatto il passaggio a Win 8 (8.1) e ho trovato il primo difetto...
prima era mia abitudine prendere una delle mie foto e metterla sullo sfondo.. ovviamente ne facevo una più piccola (in modo da lasciare contorni) e la caricavo nel bitmap del sistema tramite un software che uso (ACDSee Pro 5, ma tant'è si fa anche senza). In soldoni così come era il Jpeg (compressione 100%) sfornato da Lightroom, così era il wallpaper.

Adesso con Win 8 il file caricato sullo sfondo sembra un jpeg compresso al 70% ..... inguardabile. Le dimensioni sono giuste (non ci sono resize di mezzo, solo una ricompressione). L'effetto è come immaginerete terribile, artefatti vari.... c'è soluzione per risolvere il problema? Possibile che abbiano fatto questa cappella?

prendi ottica e reflex e manda tutto in assistenza :teach: :facciac:

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 10:58 am

aarnmunro ha scritto:Non ti capisco...
apro la directory delle foto, clicco sulla foto, la vedo, tasto destro e setti come background.
Perfetta. A tutto schermo.

beh allora io ho qualche problema... su XP questo non succedeva :devilinside:
Immagine

morfeo7719 ha scritto:
mark88 ha scritto:Ho da poco fatto il passaggio a Win 8 (8.1) e ho trovato il primo difetto...
prima era mia abitudine prendere una delle mie foto e metterla sullo sfondo.. ovviamente ne facevo una più piccola (in modo da lasciare contorni) e la caricavo nel bitmap del sistema tramite un software che uso (ACDSee Pro 5, ma tant'è si fa anche senza). In soldoni così come era il Jpeg (compressione 100%) sfornato da Lightroom, così era il wallpaper.

Adesso con Win 8 il file caricato sullo sfondo sembra un jpeg compresso al 70% ..... inguardabile. Le dimensioni sono giuste (non ci sono resize di mezzo, solo una ricompressione). L'effetto è come immaginerete terribile, artefatti vari.... c'è soluzione per risolvere il problema? Possibile che abbiano fatto questa cappella?

prendi ottica e reflex e manda tutto in assistenza :teach: :facciac:

:vaff:

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 12:07 pm

mark88 ha scritto:
aarnmunro ha scritto:Non ti capisco...
apro la directory delle foto, clicco sulla foto, la vedo, tasto destro e setti come background.
Perfetta. A tutto schermo.

beh allora io ho qualche problema... su XP questo non succedeva :devilinside:
Immagine

morfeo7719 ha scritto:
mark88 ha scritto:Ho da poco fatto il passaggio a Win 8 (8.1) e ho trovato il primo difetto...
prima era mia abitudine prendere una delle mie foto e metterla sullo sfondo.. ovviamente ne facevo una più piccola (in modo da lasciare contorni) e la caricavo nel bitmap del sistema tramite un software che uso (ACDSee Pro 5, ma tant'è si fa anche senza). In soldoni così come era il Jpeg (compressione 100%) sfornato da Lightroom, così era il wallpaper.

Adesso con Win 8 il file caricato sullo sfondo sembra un jpeg compresso al 70% ..... inguardabile. Le dimensioni sono giuste (non ci sono resize di mezzo, solo una ricompressione). L'effetto è come immaginerete terribile, artefatti vari.... c'è soluzione per risolvere il problema? Possibile che abbiano fatto questa cappella?

prendi ottica e reflex e manda tutto in assistenza :teach: :facciac:

:vaff:



Non ti capisco!

Nel dubbio...butta tutto!

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 12:08 pm

davvero non vedi differenze tra l'immagine a sfondo e quella nel riquadro a sinistra??

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 12:46 pm

È più definita quella a sin

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 12:47 pm

Ma cos'hai combinato?...a me non succede!

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 12:49 pm

Seleziona "centra" invece di "Riempi"!

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 2:51 pm

Wolvy ha scritto:Seleziona "centra" invece di "Riempi"!

è già su centra. le dimensioni effettive sono le stesse ma quando finisce sul desktop viene ricompressa come le foto caricate sulla galleria del forum, basta guardare gli artefatti lungo i bordi delle figure.

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 3:19 pm

io non ci vedo differenze :roll:

per vedere qualcosa li ho dovuti sottrarre e smanettare con il contrasto
kaboom.jpg


considera che le ho allineate ad occhio, quindi posso solo aver fatto peggio :asd:

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 3:39 pm

è lo stesso motivo per cui le foto le posto da un mio sito e non dalla galleria del forum o da imageshack, le spappolano.... ho capito, me devo rassegnà...

Re: Wallpaper su Win 8.1

ven mag 09, 2014 3:42 pm

per la cronaca... mi mancano pure 8 decimi per occhio, ma mi sa che quello cecato non sono io :ghgh:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.