Windows XP

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Windows XP

Messaggioda summerbee » ven mar 21, 2014 11:45 am

Mi sembra di aver capito che XP sia arrivato al capolinea, e che come a suo tempo il W98 non verrà più aggiornato per la sicurezza e non sarà quindi più fruibile su computer connessi ad internet, pena il diventare un nido di vermi et simili.
E' vero davvero? Quando succederà esattamente?
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: Windows XP

Messaggioda Wolvy » ven mar 21, 2014 12:26 pm

summerbee ha scritto:Mi sembra di aver capito che XP sia arrivato al capolinea, e che come a suo tempo il W98 non verrà più aggiornato per la sicurezza e non sarà quindi più fruibile su computer connessi ad internet, pena il diventare un nido di vermi et simili.
E' vero davvero? Quando succederà esattamente?


Secondo me ci puoi lavorare tranquillamente per un altro anno abbondante (di più sicuramente) e comunque esistono firewall e antivirus non microsoft...
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
Avatar utente
Wolvy
Azionista del forum
 
Messaggi: 3852
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:06 am
Località: Aprilia
 

Re: Windows XP

Messaggioda cheip » ven mar 21, 2014 1:18 pm

Con Linux Puoi...

mollare WinXP!

http://conlinuxpuoi.it (sitarello orientato a cercare di far switchare a Linux gli utenti che si trovano bene con XP e che non hanno bisogno/possono/vogliono aggiornare il proprio hardware per installare versione di Win più recenti).
Ultima modifica di cheip il ven mar 21, 2014 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: Windows XP

Messaggioda cheip » ven mar 21, 2014 1:19 pm

Wolvy ha scritto:
summerbee ha scritto:Mi sembra di aver capito che XP sia arrivato al capolinea, e che come a suo tempo il W98 non verrà più aggiornato per la sicurezza e non sarà quindi più fruibile su computer connessi ad internet, pena il diventare un nido di vermi et simili.
E' vero davvero? Quando succederà esattamente?


Secondo me ci puoi lavorare tranquillamente per un altro anno abbondante (di più sicuramente) e comunque esistono firewall e antivirus non microsoft...


Bastassero firewall e antivirus non verrebbero mai rilasciati aggiornamenti di sicurezza per nessun software.
Rivogliamo l'autologin!!!

My homepage: http://goo.gl/zKrIUk

cheip
Avatar utente
cheip
Azionista del forum
 
Messaggi: 3825
Iscritto il: sab set 11, 2010 11:43 pm
Località: Vicino Torino
 

Re: Windows XP

Messaggioda luciano » ven mar 21, 2014 1:30 pm

cheip ha scritto:Con Linux Puoi...

mollare WinXP!

http://conlinuxpuoi.it (sitarello orientato a cercare di far switchare a Linux gli utenti che si trovano bene con XP e che non hanno bisogno/possono/vogliono aggiornare il proprio hardware per installare versione di Win più recenti).



E puoi anche far girare Xp sotto Virtualbox per far girare quei 3 software in croce di XP che proprio non vuoi abbandonare.... in rete non ce lo fai andare, se devi scaricare qualcosa lo scarichi da Linux.
Io l' ultimo aggiornamento che ho fatto a XP e' l'SP 2.... eppure lo continuo a usare, dentro Linux... mi piacciono il Jpegger e il remote assistant (che su Vista si pianta una volta si e un' altra anche, su seven non so..)
luciano
Dito seduto
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:15 pm
Località: Chieri (TO)
 

Re: Windows XP

Messaggioda Wolvy » ven mar 21, 2014 1:36 pm

Mah, In tanti anni non ho mai visto un virus, sul mio pc.
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
Avatar utente
Wolvy
Azionista del forum
 
Messaggi: 3852
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:06 am
Località: Aprilia
 

Re: Windows XP

Messaggioda summerbee » ven mar 21, 2014 2:14 pm

io a casa ho già Ubuntu da molti anni e XP lo uso praticamente solo per PS/CR, ma la mia compagna ancora lo preferisce a Linux a volte... l'unica cosa che non mi quadra di Ubuntu è che il flash player, alla meglio gira molto più lentamente e di tanto in tanto si rifiuta di funzionare del tutto.
Al lavoro almeno su una macchina credo avrò bisogno di un Lubuntu o di una debian leggera, faccio tutto in rete...
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: Windows XP

Messaggioda mark88 » ven mar 21, 2014 3:11 pm

Wolvy ha scritto:Mah, In tanti anni non ho mai visto un virus, sul mio pc.

idem. l'unica volta che l'ho preso pure l'antivirus non era capace di rimuoverlo e ho dovuto formattare.
adesso è qualche anno che vado avanti senza antivirus e niente, solo il firewall di Xp (sp1 con aggiornamenti assolutamente disattivati): e va da dio.
Avatar utente
mark88
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 10958
Iscritto il: ven nov 04, 2011 8:00 pm
 

Re: Windows XP

Messaggioda Pierino64 » ven mar 21, 2014 8:27 pm

summerbee ha scritto:Mi sembra di aver capito che XP sia arrivato al capolinea, e che come a suo tempo il W98 non verrà più aggiornato per la sicurezza e non sarà quindi più fruibile su computer connessi ad internet, pena il diventare un nido di vermi et simili.
E' vero davvero? Quando succederà esattamente?

Il supporto scade l'8 di aprile di quest'anno, mentre le security essentials (antispyware ed antivirus di microsoft) verranno aggiornate fino a luglio 2015. Benchè le security essentials rappresentino un primo livello di difesa, è immaginabile che su questa piattaforma vedremo una discreta concentrazione di attività malevole, purtroppo.
Microsoft fornisce un piano di protezione estesa per le grosse aziende, ovviamente a pagamento...
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Re: Windows XP

Messaggioda summerbee » ven mar 21, 2014 9:52 pm

Pensandoci bene a me dal punto di vista lavorativo l'unica cosa che interessa veramente è recuperare il database dei messaggi di outlook express, che se non sbaglio dovrebbe essere importabile in thunderbird... quindi se installo all'inizio linux "nella partizione accanto" dovrei poterlo vedere e importare tranquillamente, credo.
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: Windows XP

Messaggioda bel-ami » ven mar 21, 2014 10:56 pm

mark88 ha scritto:
Wolvy ha scritto:Mah, In tanti anni non ho mai visto un virus, sul mio pc.

idem.

Ma siete fantastici! Come fate a vedere i virus?? Ci vuole il microscopio, lo sanno anche bambini, dai! :lol:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20974
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Windows XP

Messaggioda Pierino64 » ven mar 21, 2014 10:58 pm

summerbee ha scritto:Pensandoci bene a me dal punto di vista lavorativo l'unica cosa che interessa veramente è recuperare il database dei messaggi di outlook express, che se non sbaglio dovrebbe essere importabile in thunderbird... quindi se installo all'inizio linux "nella partizione accanto" dovrei poterlo vedere e importare tranquillamente, credo.

Certo, con una nuova installazione te lo chiede. Invece se installi Thunderbird dalla Mozilla Suite, l'opzione di import non appare.
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Re: Windows XP

Messaggioda summerbee » sab mar 22, 2014 11:42 am

Pierino64 ha scritto:
summerbee ha scritto:Pensandoci bene a me dal punto di vista lavorativo l'unica cosa che interessa veramente è recuperare il database dei messaggi di outlook express, che se non sbaglio dovrebbe essere importabile in thunderbird... quindi se installo all'inizio linux "nella partizione accanto" dovrei poterlo vedere e importare tranquillamente, credo.

Certo, con una nuova installazione te lo chiede. Invece se installi Thunderbird dalla Mozilla Suite, l'opzione di import non appare.


intendi dire "non appare in automatico", ma poi nei menù la trovo no?
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: Windows XP

Messaggioda luciano » lun mar 24, 2014 8:01 pm

summerbee ha scritto:Pensandoci bene a me dal punto di vista lavorativo l'unica cosa che interessa veramente è recuperare il database dei messaggi di outlook express, che se non sbaglio dovrebbe essere importabile in thunderbird... quindi se installo all'inizio linux "nella partizione accanto" dovrei poterlo vedere e importare tranquillamente, credo.


uhm.... sono almeno dieci anni che non lavoro piu' con windows...
E' curioso a pensarci... Linux che e' nato come uno sfizio nella testa di ci l' ha iniziato e come curiosita', per me... ha finito col diventare il mio ambiente di lavoro, Windows, che e' un ambiente nato per scopi commerciali e per uso professionale, ormai lo uso solo per scopi ludici, anche "seri", per carita', la fotografia, il telescopio, ma non per "lavoro"....
luciano
Dito seduto
 
Messaggi: 1990
Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:15 pm
Località: Chieri (TO)
 

Re: Windows XP

Messaggioda Pierino64 » lun mar 24, 2014 8:09 pm

summerbee ha scritto:
Pierino64 ha scritto:
summerbee ha scritto:Pensandoci bene a me dal punto di vista lavorativo l'unica cosa che interessa veramente è recuperare il database dei messaggi di outlook express, che se non sbaglio dovrebbe essere importabile in thunderbird... quindi se installo all'inizio linux "nella partizione accanto" dovrei poterlo vedere e importare tranquillamente, credo.

Certo, con una nuova installazione te lo chiede. Invece se installi Thunderbird dalla Mozilla Suite, l'opzione di import non appare.


intendi dire "non appare in automatico", ma poi nei menù la trovo no?

Certo.
(^_^)
---|---
.../ \...
Avatar utente
Pierino64
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6041
Iscritto il: lun dic 27, 2010 11:43 pm
Località: Collecchio (Parma)
 

Prossimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti