DCU5 vs Win8.1 a qualcuno funziona?

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

DCU5 vs Win8.1 a qualcuno funziona?

Messaggioda Gaspyd » lun gen 13, 2014 8:35 pm

A me si apre lo splashscreen o come cavolo si chiama e poi si richiude senza alcun tipo di errore. Ho impostato tutte le compatibilità possibili ed immaginabili ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho letto in rete almeno un'altra esperienza identica alla mia ma leggo di tanti altri che riescono a far funzionare il sw senza grossi problemi.
Esperienze su questo forum ?
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: DCU5 vs Win8.1 a qualcuno funziona?

Messaggioda snaporaz » lun gen 13, 2014 8:39 pm

Anch'io ho lo stesso identico problema. Ho mandato una mail al servizio assistenza di Pentax e mi hanno risposto che sono al corrente del problema e quanto prima uscirà un upgrade per Windows 8.1.

Nel frattempo apro i RAW con Camera RAW, devi scaricare l'ultimo aggiornamento di ADOBE DNG Converter per trasformarli in DNG e poi funziona.

Ovviamente se non hai la K-3 puoi continuare ad usare PDCU-4 che sul mio Win 8.1. funziona benissimo (però non apre i RAW della K-3).
Se ti può servire ti giro la mail di Pentax ma non dice molto di più
FLP
"Fino ad oggi non ho mai visto i miei obiettivi andare in giro a fotografare da soli" (J. Shaw)]

είμαστε όλοι Αθηναίοι

il mio flickr e 500px - il mio BLOG
Avatar utente
snaporaz
Azionista del forum
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: mar feb 23, 2010 5:37 pm
Località: Milano
Skype: olupis@outlook.it
 

Re: DCU5 vs Win8.1 a qualcuno funziona?

Messaggioda Gaspyd » mar gen 14, 2014 1:54 pm

snaporaz ha scritto:Anch'io ho lo stesso identico problema. Ho mandato una mail al servizio assistenza di Pentax e mi hanno risposto che sono al corrente del problema e quanto prima uscirà un upgrade per Windows 8.1.

Nel frattempo apro i RAW con Camera RAW, devi scaricare l'ultimo aggiornamento di ADOBE DNG Converter per trasformarli in DNG e poi funziona.

Ovviamente se non hai la K-3 puoi continuare ad usare PDCU-4 che sul mio Win 8.1. funziona benissimo (però non apre i RAW della K-3).
Se ti può servire ti giro la mail di Pentax ma non dice molto di più

Grazie :ook:
uso il vecchio pdcu per la mia K5 che nello sviluppo in tiff occupa talmente tante risorse che si interrompe la riproduzione degli mp3, ero curioso di sperimentare se la nuova versione brandizzata Ricoh fosse un passo avanti a livello sw così come la k3 lo è stato dal punto di vista ... hw
Strano che stiano tardando così tanto nel rilasciare una patch o un aggiornamento :-|
Avatar utente
Gaspyd
Azionista del forum
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: mer feb 20, 2008 2:04 am
Località: Brindisi
 

Re: DCU5 vs Win8.1 a qualcuno funziona?

Messaggioda Eurostar » mar gen 14, 2014 3:02 pm

Non riusciranno a farlo... come non riescono a fare il moltiplicatore.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: DCU5 vs Win8.1 a qualcuno funziona?

Messaggioda snaporaz » mar gen 14, 2014 4:05 pm

:prrrt:

(speriamo di no :cryyy: )
FLP
"Fino ad oggi non ho mai visto i miei obiettivi andare in giro a fotografare da soli" (J. Shaw)]

είμαστε όλοι Αθηναίοι

il mio flickr e 500px - il mio BLOG
Avatar utente
snaporaz
Azionista del forum
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: mar feb 23, 2010 5:37 pm
Località: Milano
Skype: olupis@outlook.it
 


Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti