Switch to full style
Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®
Argomento bloccato

Re: Consiglio monitor

lun mag 27, 2013 7:55 am

neo_x ha scritto:Se scatti in raw, la scelta tra sRGB e AdobeRGB non ha senso (a meno di non usare il programma pentax di sviluppo foto), di fatto se scatti in raw hai lo spazio colore del sensore e poi in fase di sviluppo (quando salvo il jpg, tiff o il formato che vuoi) scegli lo spazio colore

Perchè, io scatto in raw ed uso il programma pentax di sviluppo foto, ma comunque sia la scelta dello spazio colore che ho sulla fotocamera in fase di sviluppo posso cambiare da AdobeRGB a sRGB e viceversa?

Re: Consiglio monitor

lun mag 27, 2013 9:01 pm

No nonho spedito le foto dopo aver comprato le lo s
:happy2: chermo maviceversa

Re: Consiglio monitor

lun mag 27, 2013 9:32 pm

Antonar ha scritto:
neo_x ha scritto:Se scatti in raw, la scelta tra sRGB e AdobeRGB non ha senso (a meno di non usare il programma pentax di sviluppo foto), di fatto se scatti in raw hai lo spazio colore del sensore e poi in fase di sviluppo (quando salvo il jpg, tiff o il formato che vuoi) scegli lo spazio colore

Perchè, io scatto in raw ed uso il programma pentax di sviluppo foto, ma comunque sia la scelta dello spazio colore che ho sulla fotocamera in fase di sviluppo posso cambiare da AdobeRGB a sRGB e viceversa?


Se scatti in raw, di fatto qualunque impostazione è relativa (altrimenti che file ras, ovvero grezzo sarebbe? :wink: )

Re: Consiglio monitor

gio mag 30, 2013 6:42 pm

Antonar ha scritto:
neo_x ha scritto:Se scatti in raw, la scelta tra sRGB e AdobeRGB non ha senso (a meno di non usare il programma pentax di sviluppo foto), di fatto se scatti in raw hai lo spazio colore del sensore e poi in fase di sviluppo (quando salvo il jpg, tiff o il formato che vuoi) scegli lo spazio colore

Perchè, io scatto in raw ed uso il programma pentax di sviluppo foto, ma comunque sia la scelta dello spazio colore che ho sulla fotocamera in fase di sviluppo posso cambiare da AdobeRGB a sRGB e viceversa?



non so perchè mi citi su cose che IO non ho scritto... :smilepace:

Re: Consiglio monitor

gio mag 30, 2013 7:05 pm

ed il bello è che io ho pure ricitato :roflrofl:

Re: Consiglio monitor

ven mag 31, 2013 8:03 am

neo_x ha scritto:
Antonar ha scritto:
neo_x ha scritto:Se scatti in raw, la scelta tra sRGB e AdobeRGB non ha senso (a meno di non usare il programma pentax di sviluppo foto), di fatto se scatti in raw hai lo spazio colore del sensore e poi in fase di sviluppo (quando salvo il jpg, tiff o il formato che vuoi) scegli lo spazio colore

Perchè, io scatto in raw ed uso il programma pentax di sviluppo foto, ma comunque sia la scelta dello spazio colore che ho sulla fotocamera in fase di sviluppo posso cambiare da AdobeRGB a sRGB e viceversa?



non so perchè mi citi su cose che IO non ho scritto... :smilepace:


Hai ragione, ho sbagliato il mittente della considerazione che ho commentato, si trattava di Scorpio e non di neo_x, mi scuso per l' errore.

Re: Consiglio monitor

ven mag 31, 2013 9:58 am

maugfp ha scritto:
AlexB ha scritto:Dell U2413


Effettivamente mi sembra un buon monitor con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Tu ce l'hai oppure ti basi sulle caratteristiche e le recensioni lette?


lo ho avuto, ottimo in tutto compreso il prezzo

Re: Consiglio monitor

sab giu 01, 2013 9:26 am

Scorpio ha scritto:ed il bello è che io ho pure ricitato :roflrofl:

:asd:

Dell 2413 gran bel giocattolino..

Vorrei davvero provare la differenza con un nec o lacie.

Re: Consiglio monitor

ven giu 07, 2013 5:03 pm

AlexB ha scritto:
maugfp ha scritto:
AlexB ha scritto:Dell U2413


Effettivamente mi sembra un buon monitor con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Tu ce l'hai oppure ti basi sulle caratteristiche e le recensioni lette?


lo ho avuto, ottimo in tutto compreso il prezzo


Se è un ottimo monitor perchè lo hai cambiato?
Hai preso qualcosa di superiore e cosa se posso chiedere?
Siccome sono abbastanza orientato sul dell in questione, mi interessa parecchio l'opinione di chi l'ha usato.

Re: Consiglio monitor

mer giu 19, 2013 8:41 am

no ho semplicemente fatto il passaggio da desktop a portatile non avendo piu spazio in casa nuova :)
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.