WIN 7 morto

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

WIN 7 morto

Messaggioda aarnmunro » mar feb 05, 2013 8:20 am

Non parte più...puntatore del mouse su campo blu e nient'altro!
...si lo so, avrei dovuto becappare e creare i dischi di ripristino.
Ma se reinstallo win 7 senza far nient'altro...mi ritrovo tutto come prima o devo reinstallare tutto? :cryyy:
aarnmunro
 
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda fanagot » mar feb 05, 2013 8:58 am

forse non dovevi tirare per il collo quel povero processore :prrt:

win 7 ha la modalita' provvisoria?
lo uso da un paio d'anni, ma non mi e' mai capitato di dover premere f8 all'avvio :sdent:
Altrimenti metti dentro il dvd, dovrebbe esserci il ripristino per salvare il salvabile.
Io, nel dubbio, userei un live cd di linux, fai il boot da cd e salvi tutto quello che ti serve su un disco esterno.
poi provi con il disco di win, per vedere se ti sistema il problema senza formattone.
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda Mauro » mar feb 05, 2013 9:02 am

io mi son fatto una live edition avviabile da chiabetta usb di win xp ......per ora l'ho usata solo su pc di altri infestati da malawarema mi permette di dormire tranquillo .
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda aarnmunro » mar feb 05, 2013 9:33 am

fanagot ha scritto:forse non dovevi tirare per il collo quel povero processore :prrt:

...
Tirare? Ma se va ad aria. Il Pentium 4 di prima, quello era tirato: andava sempre a -15°C con una Peltier raffreddata ad acqua! Poi quando spegnevo tutto la condensa gocciolava su un punto della scheda video non protetta dalla coibentazione...

Purtroppo si blocca anche il ripristino

Mauro ha scritto:io mi son fatto una live edition avviabile da chiabetta usb di win xp ......per ora l'ho usata solo su pc di altri infestati da malawarema mi permette di dormire tranquillo .

Devo assolutamente fare anch'io così! Grazie
aarnmunro
 
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda CavalcaLaNebbia » mar feb 05, 2013 2:09 pm

aarnmunro ha scritto:
Mauro ha scritto:io mi son fatto una live edition avviabile da chiabetta usb di win xp ......per ora l'ho usata solo su pc di altri infestati da malawarema mi permette di dormire tranquillo .

Devo assolutamente fare anch'io così! Grazie


Tié, qualcun altro ci ha pensato per te che sei pigro! :mrgreen:
http://www.hiren.info/pages/bootcd

(scherzi a parte: CD bootabile che almeno ti consente di far partire il pc e vedere se é tutto in ordine*)

(*ehm, evidentemente no, se non parte... :paaura: )
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
[ MyFlickr ]
Avatar utente
CavalcaLaNebbia
Dito seduto
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:08 pm
Località: Torino
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda fanagot » mar feb 05, 2013 3:02 pm

hiren l'ho usato una volta.
bho, funziona, ma non mi ha fatto stupire. Preferisco linux per queste cose :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda AUTOMAN » mar feb 05, 2013 9:28 pm

aarnmunro ha scritto:
fanagot ha scritto:forse non dovevi tirare per il collo quel povero processore :prrt:

...
Tirare? Ma se va ad aria. Il Pentium 4 di prima, quello era tirato: andava sempre a -15°C con una Peltier raffreddata ad acqua! Poi quando spegnevo tutto la condensa gocciolava su un punto della scheda video non protetta dalla coibentazione...

Purtroppo si blocca anche il ripristino

Mauro ha scritto:io mi son fatto una live edition avviabile da chiabetta usb di win xp ......per ora l'ho usata solo su pc di altri infestati da malawarema mi permette di dormire tranquillo .

Devo assolutamente fare anch'io così! Grazie



Intanto metti su il cd di Windows 7 e nel menu di scelta seleziona "ripara", prova le varie modalità e se non funziona, sempre con il cd di windows entra nella console di ripristino (entra sempre su "ripara", è simile al vecchio dos) e digita:
"chkdsk c: /r" (senza gli apici) , comando che ti da una ripassata al file system e lo ripara nell'eventualità che fosse corrotto.
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda aarnmunro » mer feb 06, 2013 5:53 am

CavalcaLaNebbia ha scritto:
aarnmunro ha scritto:
Mauro ha scritto:io mi son fatto una live edition avviabile da chiabetta usb di win xp ......per ora l'ho usata solo su pc di altri infestati da malawarema mi permette di dormire tranquillo .

Devo assolutamente fare anch'io così! Grazie


Tié, qualcun altro ci ha pensato per te che sei pigro! :mrgreen:
http://www.hiren.info/pages/bootcd

(scherzi a parte: CD bootabile che almeno ti consente di far partire il pc e vedere se é tutto in ordine*)

(*ehm, evidentemente no, se non parte... :paaura: )

Ci proverò...ieri è ripartito il mio e contemporaneamente non è più partito quello dell'ufficio...
Ho bisogno di un esorcismo.
aarnmunro
 
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda CavalcaLaNebbia » mer feb 06, 2013 9:48 am

Io tempo fa ho stampato e appeso questo vicino ai server in ufficio:

Immagine
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
[ MyFlickr ]
Avatar utente
CavalcaLaNebbia
Dito seduto
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:08 pm
Località: Torino
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda morfeo7719 » mer feb 06, 2013 10:30 am

1 - togli tutte le chiavette o dischi dal lettore e riprova
se non c'era niente fai controllare che il crash non sia dovuto a qualche componente (RAM per esempio) che stia dando problemi...non credo sia una questione di OS.
Perderesti i dati (in teoria perchè in pratica si potrebbero recuperare) solo se è andato l'HD.
Se fosse solo un problema di OS puoi reinstallarlo sopra senza cancellare niente (in molti casi, non in tutti), forse qualche programmino ti richiederà la reinstallazione, quindi un pò di fastidio ma niente di più.
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda aarnmunro » gio feb 07, 2013 12:13 am

Pazzesco...mi hanno rimesso a posto il pc dell'ufficio (deinstallando e reinstallando novell) e giunto a casa il pc di casa era ancora a donnine!
Riti voodoo devo fare...
Si sputtana l'MBR e non parte...devo andare in provvisoria e lanciare il bootrec/fixMBR.
Il tutto perchè chrome si blocca...spengo il PC di violenza e poi addio MBR.
Perché? Boooo?
aarnmunro
 
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda slash » gio feb 07, 2013 2:25 am

CavalcaLaNebbia ha scritto:Io tempo fa ho stampato e appeso questo vicino ai server in ufficio:

Immagine


Perche'? avete ancora dei server in ufficio? pericolo .. :pula:
Slash
United Federation of Pentaxian - Deep Space Station K-7 ¥ K-5 ¥ KODAK Retina II ¥ Ricoh GXR

la macchina fotografica è una scatola piena di opportunità.
Avatar utente
slash
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 874
Iscritto il: lun lug 13, 2009 11:00 am
Località: Torino
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda old_kappa » gio feb 07, 2013 8:18 am

aarnmunro ha scritto:Non parte più...puntatore del mouse su campo blu e nient'altro!
...si lo so, avrei dovuto becappare e creare i dischi di ripristino.
Ma se reinstallo win 7 senza far nient'altro...mi ritrovo tutto come prima o devo reinstallare tutto? :cryyy:

E' capitato anche a me e dopo avere rinstallato il win7/64 non c''è rimasto più nulla. Meno male che avevo il disco D separato con gran parte dei dati.
Penso che se hai il disco partizionato la seconda partizione non dovrebbe essere distrutta dopo la reinstallazione.
Deve essere cambiato qualcosa tra Xp e il 7 perchè con XP dati e cartelle rimanevano li e bastava solo reinstallare i programmi.
Ti consiglio prima di reisnstallare il SO di smontare il disco e di collegarlo ad un altro pc con la speranza che ti sia possibile il recupero dei dati.
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda aarnmunro » gio feb 07, 2013 8:23 am

Guarda che ho risolto tutto...solo che dopo venti minuti di uso di Chrome...il PC si blocca impedendomi anche lo spegnimento...e dopo devo fare il bootRec /fixMBR per recuperarlo.
Al momento risolvo non usando Chrome e riesumando Opera...
aarnmunro
 
 

Re: WIN 7 morto

Messaggioda old_kappa » gio feb 07, 2013 8:44 am

aarnmunro ha scritto:Guarda che ho risolto tutto...solo che dopo venti minuti di uso di Chrome...il PC si blocca impedendomi anche lo spegnimento...e dopo devo fare il bootRec /fixMBR per recuperarlo.
Al momento risolvo non usando Chrome e riesumando Opera...

:ook:
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui:
viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
old_kappa
mastro di pastiera
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: dom set 21, 2008 4:58 pm
Località: San Giorgio a Cremano
Skype: franappo1
 

Prossimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti