Windows 8 Pro: consigli?

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Kyōsuke Kasuga » mer gen 30, 2013 11:10 pm

Io Win 8 l'ho preso in offerta aggiornamento in un negozio della zona, dopo un primo impatto abbastanza duro lo trovo molto intuitivo e facile da usare, molto più di un qualsiasi altro win, ad esempio sembra un mac per come si avvia velocemente e il mio pc è del 2005, con la sola modifica di scheda video e hd solido da allora... e comunque il desktop è sempre lì, solo non c'è più il tasto start...
lo consiglio a tutti per la casa, specie per chi dovesse ritrovarsi tra le mani un pc tutto nel monitor con tecnologia tuch tipo gli asus o hp, però per chi ci dovesse lavorare win7 lo trovo più indicato, in quanto elimina molti orpelli, adatti appunto per un uso domestico.
Pentax K5 - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL WR - D-BG4 - DA* 55 f/1.4 SDM - DA 17-70 f/4 AL (IF) SDM - D-FA 100 f/2.8 Macro WR - DA 35 f/2.4 AL - DA 55-300 f/4-5.8 ED - Metz 48 AF-1 digital

Pentax *istDL - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL - Sigma 70-210 F4-5.6 UC-II

500px
Avatar utente
Kyōsuke Kasuga
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 670
Iscritto il: lun gen 02, 2012 11:21 am
Località: Montecatini Terme
Skype: IZ5KUH Luca Ricci
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda fanagot » gio gen 31, 2013 8:52 am

alla 5a pagina, vi dico la mia :mrgreen:
Decido di rischiare 30 euro e compro la mia copia.
Obiettivo, un pc con XP, pentium 4 3.2GHz
Bene, lancio l'assistente, che controlla le app (app? ma chiamale programmi come e' sempre stato!)
Mi dice che alcune non sono compatibili, qualche punto esclamativo e molte OK.
Non mi dice che comunque andranno reinstallate, ma gia' lo sapevo.
Siccome, come sapete, io non mi fido di me, figuriamoci di windows, me ne guardo bene dal formattare tutto.
Mi sono comprato un SSD da 120GB quindi:
Stacco il vecchio HDD
Monto quello nuovo
Installo XP, perche' solo con il SO installato si puo' avviare il download di WIN8 (che da XP non permette di creare il disco di avvio, e non posso farlo dall'altro PC perche' ha Seven 64 e io ho bisogno di WIN 8 32). Da notare che XP su SSD e' un fulmine, non so se avete presente la barretta che va a vanti ed indietro all'avvio? Ecco, quella fa solo un "avanti" e poi puff, il desktop. Vero che era XP vergine, e senza nemmeno i driver giusti, pero' non male.
Lancio l'assistente, SDENG, prima craniata conto al muro microsoft. L'assistente richiede XP SP3, io ho messo su XP SP2.
Apro IE per scaricare il service pack 3
SDENG, seconda craniata, IE e' troppo vecchio, incompatibile. Fanculo, metto su il fido firefox e scarico ed installo SP3
Ora il "assistente" all'istallazione e' contento e parte.
Scarica il suo giga e passa (non ho idea di quanto sia, ma ci ha messo del tempo)
Avvio l'istallazione
Primo riavvio... SBRENG!!! Non parte, si inchioda subito, errore 0x00000 e qualche cosa :evil:
Elenco i Santi che conosco, apro google nell'altro pc, per scoprire che uno di quei punti esclamativi, che dicevano che ci potevano essere incompatibilita' sul processore, era un must!
:vaff:
Win 8 non e' compatibile con i processori che non hanno le istruzioni NX, che io non avevo mai nemmeno sentito nominare. Una cagata sulla sicurezza, che non penso serva a nulla, visto che i virus continuano ad esistere
Questa e' stata l'ultima musata contro il muro Microsoft!
Scriverlo chiaro e tondo che senza NX non funzionava? Mi ha inchiappettato 30 euro. Ed ora, fanculo tutti i Bill, quell PC avra' il vecchio XP che ho salvato, e sul disco che ho comprato gli metto su Xubuntu, con cui mi trovo tanto bene. Questo era l'ultimo PC di casa a non avere un Linux, ora rimedio :mrgreen: .

Qualcuno vuole un seriale di WIN 8 usato poco, ancora con il mail originale, nessun segno d'uso, spedizione a mio carico :facciac:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32706
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Robyz » gio gen 31, 2013 12:53 pm

fanagot ha scritto:Da notare che XP su SSD e' un fulmine, non so se avete presente la barretta che va a vanti ed indietro all'avvio? Ecco, quella fa solo un "avanti" e poi puff, il desktop. Vero che era XP vergine, e senza nemmeno i driver giusti, pero' non male.


Tanto per aggiungere qualcosa a chi pensa che win7 è veloce tanto quanto XP (e di conseguenza win8), sulla mia macchina ho win7 pro ed xp, win7 avvia alla schermata di logon in 35-40 secondi, winxp avvia al desktop (ha il logon automatico) in 5-6 secondi, installazione abbastanza sporca, sp3 con più o meno tutte le patches! Su virtual box con installazione pulita ce ne mette 3 :ghgh:
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Kyōsuke Kasuga » gio gen 31, 2013 2:19 pm

Robyz ha scritto:
fanagot ha scritto:Da notare che XP su SSD e' un fulmine, non so se avete presente la barretta che va a vanti ed indietro all'avvio? Ecco, quella fa solo un "avanti" e poi puff, il desktop. Vero che era XP vergine, e senza nemmeno i driver giusti, pero' non male.


Tanto per aggiungere qualcosa a chi pensa che win7 è veloce tanto quanto XP (e di conseguenza win8), sulla mia macchina ho win7 pro ed xp, win7 avvia alla schermata di logon in 35-40 secondi, winxp avvia al desktop (ha il logon automatico) in 5-6 secondi, installazione abbastanza sporca, sp3 con più o meno tutte le patches! Su virtual box con installazione pulita ce ne mette 3 :ghgh:


boh a me è successo il preciso opposto...
Pentax K5 - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL WR - D-BG4 - DA* 55 f/1.4 SDM - DA 17-70 f/4 AL (IF) SDM - D-FA 100 f/2.8 Macro WR - DA 35 f/2.4 AL - DA 55-300 f/4-5.8 ED - Metz 48 AF-1 digital

Pentax *istDL - DA 18-55 f/3.5-5.6 AL - Sigma 70-210 F4-5.6 UC-II

500px
Avatar utente
Kyōsuke Kasuga
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 670
Iscritto il: lun gen 02, 2012 11:21 am
Località: Montecatini Terme
Skype: IZ5KUH Luca Ricci
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda AUTOMAN » gio gen 31, 2013 9:26 pm

Robyz ha scritto:
fanagot ha scritto:Da notare che XP su SSD e' un fulmine, non so se avete presente la barretta che va a vanti ed indietro all'avvio? Ecco, quella fa solo un "avanti" e poi puff, il desktop. Vero che era XP vergine, e senza nemmeno i driver giusti, pero' non male.


Tanto per aggiungere qualcosa a chi pensa che win7 è veloce tanto quanto XP (e di conseguenza win8), sulla mia macchina ho win7 pro ed xp, win7 avvia alla schermata di logon in 35-40 secondi, winxp avvia al desktop (ha il logon automatico) in 5-6 secondi, installazione abbastanza sporca, sp3 con più o meno tutte le patches! Su virtual box con installazione pulita ce ne mette 3 :ghgh:



Xp e SSD non sono proprio l'accoppiata ideale di solito, è un sistema vecchio che non supporta il TRIM e ti degrada le prestazioni in breve tempo, oltre a deteriorare il disco prima del tempo.
Ma Win7 ti si avvia in 35-40 secondi con un ssd???? Se si hai qualcosa che non quadra, ho installato 2 settimane fa un Vertex 4 da 256gb su una macchina core2 di mio fratello (quindi vecchia) con sata 2 (quindi vecchio standard limitato in prestazioni a poco più di 250MB al secondo) e Win7 si avvia in pochi secondi, e l'installazione non era pulita ma è stato ripristinato un backup di Windows. Anche sul mio pc con Windows 8 e Vertex 4 da 256GB il sistema parte in pochi secondi, ma non li ho cronometrati perchè il caricamento viene spezzato dal login dell'utente. Altro esempio, Windows 8 su Asus UX31A (ultrabook) parte in 7 secondi circa (desktop con startisback e antivirus pronti). Assemblato i5 con Z77 e ssd Sandisk da 120GB e windows 7, partenza in una manciata di secondi anche per lui.
Comunque Windows 7 è più lento di Windows 8 in avvio e spegnimento con dischi meccanici, quello è vero.
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Robyz » ven feb 01, 2013 9:59 am

Non ho un ssd, normalissimo caviar green, quello che cambia eè la quantità di dati che carica in avvio rispetto a xp.
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda bel-ami » ven feb 01, 2013 10:03 am

Un tempo ad una discussione del genere sarebbe seguita una formattazione, test, meditazioni se passare a windows 8 oppure no ecc. Oggi il pc è pieno di software e documentazione di lavoro, io non ho più la pazienza e il tempo per una nuova installazione, in più l'offerta dovrebbe essere finita!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Mauro » ven feb 01, 2013 10:10 am

io con win 7 mi trovo benissimo , win 8 una volta rimesso in modalità desktop e rimesso il tasto start è pure meglio

Di SO ne ho passati tanti avendo cominciato a armeggiare con serietà su dei personal computer con il Apple 2 nel lontano 1080 .....( se contassi il commodore 64 pure prima ) e mai più smesso passato tramite tutti i MS-DOS ( dalla versione 2 in su ) pure qualche DR-DOS, tutti i windows da prima che fossero SO ad oggi, qualche LInux Debian , mandrake , red hat, ubuntu poi smesso, poche escursioni nel mondo mac col quale non ho feeling.
Tutti I SO hanno avuto pro e contro .....Win 8 lo trovo molto buono.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Buster » ven feb 01, 2013 10:42 am

Mauro ha scritto:io con win 7 mi trovo benissimo , win 8 una volta rimesso in modalità desktop e rimesso il tasto start è pure meglio

Di SO ne ho passati tanti avendo cominciato a armeggiare con serietà su dei personal computer con il Apple 2 nel lontano 1080 .....( se contassi il commodore 64 pure prima ) e mai più smesso passato tramite tutti i MS-DOS ( dalla versione 2 in su ) pure qualche DR-DOS, tutti i windows da prima che fossero SO ad oggi, qualche LInux Debian , mandrake , red hat, ubuntu poi smesso, poche escursioni nel mondo mac col quale non ho feeling.
Tutti I SO hanno avuto pro e contro .....Win 8 lo trovo molto buono.

Io ho installato la windows 8 evaluation copy appena è stata disponibile, l'ho tenuta diversi mesi senza alcun crash o difficoltà di compatibilità: ora sono passato a windows 8 pro approfittando dell'opportunità di acquistarlo a prezzo agevolato e non sento neanche la mancanza del pulsante start o della modalità desktop.
Le molte parole aumentano la delusione e quale vantaggio v'è per l'uomo? (Qo 6,11)
Ti ricordo che per ogni Tracolla acquistata una significativa parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Comprala qui: viewtopic.php?f=2&t=87613
Avatar utente
Buster
privacy in garanzia
 
Messaggi: 8054
Iscritto il: sab dic 06, 2008 9:50 pm
Località: Ivrea
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda Mauro » ven feb 01, 2013 11:24 am

Buster ha scritto:
Mauro ha scritto:io con win 7 mi trovo benissimo , win 8 una volta rimesso in modalità desktop e rimesso il tasto start è pure meglio

Di SO ne ho passati tanti avendo cominciato a armeggiare con serietà su dei personal computer con il Apple 2 nel lontano 1080 .....( se contassi il commodore 64 pure prima ) e mai più smesso passato tramite tutti i MS-DOS ( dalla versione 2 in su ) pure qualche DR-DOS, tutti i windows da prima che fossero SO ad oggi, qualche LInux Debian , mandrake , red hat, ubuntu poi smesso, poche escursioni nel mondo mac col quale non ho feeling.
Tutti I SO hanno avuto pro e contro .....Win 8 lo trovo molto buono.

Io ho installato la windows 8 evaluation copy appena è stata disponibile, l'ho tenuta diversi mesi senza alcun crash o difficoltà di compatibilità: ora sono passato a windows 8 pro approfittando dell'opportunità di acquistarlo a prezzo agevolato e non sento neanche la mancanza del pulsante start o della modalità desktop.

comunque il pulsante start si rimette con una applicanzione gratuita .......va perfettamente, per chi lo preferisce come me
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31038
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda ellepi » ven feb 01, 2013 3:22 pm

Grazie a tutti per impressioni, consigli e scacco.
L'ultima sera disponibile per aderire all'offerta ho preso win8 (insieme al mediacentre). Per installarlo sono in attesa di prendere un SSD.
Permane il problema di office. La soluzione migliore sarebbe ritrovare il modo di scaricarlo di nuovo per rimetterlo sul nuovo HDD disattivando l'attuale installazione e riusando il s/n.
Immagino che se lo lasciassi sul vecchio disco non funzionerebbe più mettendo il nuovo S.O. sul nuovo disco. O no?
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda ellepi » ven feb 01, 2013 3:22 pm

Edit per doppio invio.
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda alessandrozero » ven feb 01, 2013 3:31 pm

Mauro ha scritto:io con win 7 mi trovo benissimo , win 8 una volta rimesso in modalità desktop e rimesso il tasto start è pure meglio

Di SO ne ho passati tanti avendo cominciato a armeggiare con serietà su dei personal computer con il Apple 2 nel lontano 1080 .....( se contassi il commodore 64 pure prima ) e mai più smesso passato tramite tutti i MS-DOS ( dalla versione 2 in su ) pure qualche DR-DOS, tutti i windows da prima che fossero SO ad oggi, qualche LInux Debian , mandrake , red hat, ubuntu poi smesso, poche escursioni nel mondo mac col quale non ho feeling.
Tutti I SO hanno avuto pro e contro .....Win 8 lo trovo molto buono.


Complimenti! Per la serie........:capo:
Feedback
...il mirino della reflex è come la tela del pittore, lo sguardo deve fermarsi sulla sua superficie e guidare la mano a metterci quel che vuoi che si veda, e nulla di più. (Eurostar)
Avatar utente
alessandrozero
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8646
Iscritto il: ven ott 21, 2011 10:19 am
Località: Treviso
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda AUTOMAN » ven feb 01, 2013 8:43 pm

ellepi ha scritto:Permane il problema di office. La soluzione migliore sarebbe ritrovare il modo di scaricarlo di nuovo per rimetterlo sul nuovo HDD disattivando l'attuale installazione e riusando il s/n.
Immagino che se lo lasciassi sul vecchio disco non funzionerebbe più mettendo il nuovo S.O. sul nuovo disco. O no?


Funzia funzia, al limite telefoni e te lo riattivano senza problemi.
Avatar utente
AUTOMAN
Dito seduto
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:06 pm
Località: Ancona
Skype: fotosimonetti
 

Re: Windows 8 Pro: consigli?

Messaggioda ellepi » ven feb 01, 2013 9:14 pm

Il problema non è l'attivazione, è l'eventuale nuova installazione.
All'epoca avevo acquistato Office 2007 Home&Student direttamente dal sito microsoft optando per il dowload.
Con il passare del tempo non ho mai creato il dvd di installazione ed alla fine ho perso i file.
Se avessi il dvd non ci sarebbero problemi...
FLP-FLD
IMHO
M42 2028355590105135150200
Mamiya M645 1000S (24)5580150210
K 505510013570210
Avatar utente
ellepi
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6944
Iscritto il: ven gen 09, 2009 2:13 pm
Località: Treviso/Roma
 

PrecedenteProssimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti