Switch to full style
Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®
Argomento bloccato

Da seconda partizione a SSD

dom ott 23, 2011 2:06 pm

Allora, il mio PC dopo una pulizia totale ha ripreso a trottare anche più di prima...ma per questa operazione lo riporto in configurazione nominale...
Ho preso un SSD da 128 Gb, un M4 crucial.
Devo installarlo su una Rampage Formula con x48 per metterci win7.
Dopo mille PC che ho fatto per svariati amici eparenti...questo mi fa impazzire.
Problema 1) L'installazione pulita di WIN7 non parte...
con solo l'SSD a bordo e il masterizzatore messo a boot...l'installazione di WIN7 (ed ho provato 3 versioni diverse che miei colleghi mi han dato) si ferma dopo che le 4 palle colorate hanno gironzolato e la schermata azzurra (non quella bsod!!!) appare...poi appare l'icona del mouse e...lì stà! Non riesco a far partire l'installazione! Al momento il disco è AHCI (ma anche in IDE non cambia nulla)

Problema 2) Se non posso fare un'installazione pulita...ci clono quella vecchia! Allora...pulisco la partizione ed arriva così a soli 60GB + spazio vuoto per un totale di 350GB da "spingere" in un disco da 128 che deve poi essere avviato!
Uso HD clone pro 3.9 e scelgo partition-->disk ed abilito l'allineamento ed il ridimensionamento...mha?
Altri software disponibili sono Acronis true image (ottimo nel disco a disco), Acronis disc director, EASUS partition manager...che devo fà?

Mi fido di voi e vi dico già grazie!

Re: Da seconda partizione a SSD

lun ott 24, 2011 6:49 am

Ho risolto la 1...bastava aspettare. Dopo 3 minuti 3 (e questa pausa è assolutamente anomala) l'installazione partiva ma per portarla a buon fine ho dovuto reimpostare il disco a IDE...
Tremendo il disco...15 secondi per arrivare al desktop di win7 funzionante e fruibile rispetto ai precedenti 40...(è anche effetto dell'installazione pulita) ed ogni operazione è immediata!

Re: Da seconda partizione a SSD

lun ott 24, 2011 11:28 am

Ottimo il fatto che hai risolto e ottimo il risultato, gli ssd sono una manna per le prestazioni, appena scendono di prezzo ne vorrei uno da 250gb per il C:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.