PC svampato

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: PC svampato

Messaggioda copernicorm » gio set 08, 2011 8:47 am

Erosennin ha scritto:
copernicorm ha scritto:
aarnmunro ha scritto:Stasera ci riprovo col downclock! E per il file di registro? C'è una copia da qualche parte?

si ..... per xp parti magari con hiren's boot cd piu' comodo del cd di windows e console di ripristino.

per ripristinare il registro in xp

http://support.microsoft.com/kb/307545/it

leggiti i passaggi manuali ecc ecc .

con seven dovrebbe bastare fare f8 all'avvio e scegliere ripara il sistema ecc ecc e segui a video


una curiosità copernicorm. io con seven/vista non ho avuto problemi a ripristinare il pc. sarà successo 6/7 volte e tutte le volte e' andato a buon fine. ma con xp e precedenti quante volte sei riuscito?
io ho successo solo da modalità provvisoria. le volte che non avevo neanche quella, ho provato con il cd originale o altri boot cd ma con percentuali di successo sono scarsissime. Con win 95 aggiornavo il floppy di ripristino ogni volta che installavo un programma nuovo, ma mai una volta che sia riuscito a ripristinarlo.

hai ragione .. o xp lo conoscevi a fondo ... oppure il ripristino (automatico come dicono loro) e' praticamente impossibile . a seconda del messaggio di errore dovevi provare a ripristinare o il boot o l'mbr o i file di configurazione o di registro ecc ecc ... insomma tanta tanta esperienza e molte googggggglate :)
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: PC svampato

Messaggioda copernicorm » gio set 08, 2011 8:47 am

emmeci ha scritto:
copernicorm ha scritto:
aarnmunro ha scritto:
copernicorm ha scritto:
aarnmunro ha scritto:Stasera ci riprovo col downclock! E per il file di registro? C'è una copia da qualche parte?

si ..... per xp parti magari con hiren's boot cd piu' comodo del cd di windows e console di ripristino.

per ripristinare il registro in xp

http://support.microsoft.com/kb/307545/it

leggiti i passaggi manuali ecc ecc .

con seven dovrebbe bastare fare f8 all'avvio e scegliere ripara il sistema ecc ecc e segui a video


F8 non funziona...ho subito il problema e con XP non devo aggiustare il registro di XP ma della partizione di 7! :cryyy:

vai qui e ringrazia .. di solito funziona

http://windows.digital.it/windows-7-rec ... i-981.html

... ehm ... ma se vuoi fare un download normale a questo link ti chiede palanche!
si puo' provare anche questo: http://cybernetnews.com/windows-7-recovery-disc/

gia' provveduto in pm :asd: :ook:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: PC svampato

Messaggioda Erosennin » gio set 08, 2011 8:48 am

Liviux ha scritto:Quanto al RAID affidato al chipset... :cecchino:


su un sistema enterprise hai ragione. per un pc di casa un controller raid costa un po' troppo.
è anche vero però che c'è gente che spende quasi 1000 euro per il solo processore...
"Contro la stupidità umana neanche gli Dei possono nulla " (Friedrich Schiller)
Avatar utente
Erosennin
Dito seduto
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio set 30, 2010 8:59 am
Località: Bologna
 

Re: PC svampato

Messaggioda galdor » gio set 08, 2011 8:49 am

Io per questi problemi mi faccio ogni settimana un backup avviabile del disco del SO e programmi con TrueImage.
Così eventualmente ripristino tutto su un'altro disco o sullo stesso o su un'altro pc direttamente.
E per i problemi di boot uso easybcd su windows7 64.
Avatar utente
galdor
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: sab nov 07, 2009 8:27 am
Località: Un Romagnolo a Mantova
Skype: galdornarmolanya
 

Re: PC svampato

Messaggioda copernicorm » gio set 08, 2011 8:50 am

galdor ha scritto:Io per questi problemi mi faccio ogni settimana un backup avviabile del disco del SO e programmi con TrueImage.
Così eventualmente ripristino tutto su un'altro disco o sullo stesso o su un'altro pc direttamente.
E per i problemi di boot uso easybcd su windows7 64.

tu sei esagerato :asd: :lol: :cincin:
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: PC svampato

Messaggioda CavalcaLaNebbia » gio set 08, 2011 8:51 am

aarnmunro ha scritto:Stasera ci riprovo col downclock! E per il file di registro? C'è una copia da qualche parte?


Dunque, i file basilari del registro sono in c:\windows\system32\config e sono:

SAM
Security
Software
System
Default
UserDiff

Poi il file NTUser.dat che è specifica di ogni utente. Leggi qua > http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Re ... ng_systems < per informazioni più approfondite.

I file non sono mappati direttamente sulle varie hives, nel senso che HKEY_LOCAL_MACHINE, ad esempio, non sta tutta dentro un solo file, ma è simpaticamente spalmata un po' dappertutto. :twisted:

La copia di backup teoricamente c'è, se non si è fo...ehm...forrotta anche quella!

Qua > http://support.microsoft.com/kb/307545 < c'è la procedura ufficiale di micromorbido sul tentativo di ripristino per Windows XP.

Sull'arduar non ti so essere molto d'aiuto, sto cercando di smettere di tenermi aggiornato sulla tecnologia e inizio ad avere successo! :lol:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
[ MyFlickr ]
Avatar utente
CavalcaLaNebbia
Dito seduto
 
Messaggi: 1858
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:08 pm
Località: Torino
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » gio set 08, 2011 8:56 am

Liviux ha scritto:Secondo me non è un problema di surriscaldamento: dovrebbe bloccarsi, non andare in crash.
Piuttosto, non ti costa niente fare un controllo della RAM con Memtest da qualunque LiveCD. Se trova errori è anche possibile che il problema sia della motherboard, ma al 90% scommetto che è colpa della RAM.
Quanto al RAID affidato al chipset... :cecchino:

Però, diciamolo schiettamente, tu non vuoi consigli per rimetterlo in sesto: vuoi che confermiamo i pretesti che ti sei inventato per comprarti un PC nuovo! :devil115:


Le RAM sono delle Corsair garantite a vita, in doppio canale...ho già provato a tenerne solo 4GB (slot stesso colore)...ci riproverò!

Io non voglio cambiare PC! Voglio che vada in modo affidabile... poi devo mettere a post il file System (grazie cavalca!)
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda aarnmunro » gio set 08, 2011 9:00 am

galdor ha scritto:Io per questi problemi mi faccio ogni settimana un backup avviabile del disco del SO e programmi con TrueImage.
Così eventualmente ripristino tutto su un'altro disco o sullo stesso o su un'altro pc direttamente.
E per i problemi di boot uso easybcd su windows7 64.


Easybcd l'ho! Ma è sul pc bloccato... :confuso:
aarnmunro
 
 

Re: PC svampato

Messaggioda Erosennin » gio set 08, 2011 9:01 am

per i masterizzatori potresti usare questa roba qua. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1027wt_905 :confuso2:
però tutte le volte che provo questi "accrocchi", quando arriva il nuovo sistema operativo sono inutilizzabili e non trovo mai i nuovi driver sul sito del costruttore...
"Contro la stupidità umana neanche gli Dei possono nulla " (Friedrich Schiller)
Avatar utente
Erosennin
Dito seduto
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio set 30, 2010 8:59 am
Località: Bologna
 

Re: PC svampato

Messaggioda summerbee » gio set 08, 2011 9:01 am

forse inutile ricordartelo ma il MEMtest va fatto girare una ventina di ore per essere affidabile...
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: PC svampato

Messaggioda Erosennin » gio set 08, 2011 9:13 am

aarnmunro ha scritto:
Liviux ha scritto:Secondo me non è un problema di surriscaldamento: dovrebbe bloccarsi, non andare in crash.
Piuttosto, non ti costa niente fare un controllo della RAM con Memtest da qualunque LiveCD. Se trova errori è anche possibile che il problema sia della motherboard, ma al 90% scommetto che è colpa della RAM.
Quanto al RAID affidato al chipset... :cecchino:

Però, diciamolo schiettamente, tu non vuoi consigli per rimetterlo in sesto: vuoi che confermiamo i pretesti che ti sei inventato per comprarti un PC nuovo! :devil115:


Le RAM sono delle Corsair garantite a vita, in doppio canale...ho già provato a tenerne solo 4GB (slot stesso colore)...ci riproverò!

Io non voglio cambiare PC! Voglio che vada in modo affidabile... poi devo mettere a post il file System (grazie cavalca!)

se vuoi che vada in modo affidabile lo devi prendere nuovo.
"Contro la stupidità umana neanche gli Dei possono nulla " (Friedrich Schiller)
Avatar utente
Erosennin
Dito seduto
 
Messaggi: 1849
Iscritto il: gio set 30, 2010 8:59 am
Località: Bologna
 

Re: PC svampato

Messaggioda copernicorm » gio set 08, 2011 9:24 am

Erosennin ha scritto:per i masterizzatori potresti usare questa roba qua. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1027wt_905 :confuso2:
però tutte le volte che provo questi "accrocchi", quando arriva il nuovo sistema operativo sono inutilizzabili e non trovo mai i nuovi driver sul sito del costruttore...

:vomitino: e costano meno 2 masterizzatori nuovi
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

Re: PC svampato

Messaggioda Liviux » gio set 08, 2011 9:30 am

summerbee ha scritto:forse inutile ricordartelo ma il MEMtest va fatto girare una ventina di ore per essere affidabile...

Dipende: se ti trova errori nel primo minuto hai un responso rapidissimo. E se l'errore non è sottilissimo di solito lo trova subito.
Per recuperare i dati, hai provato ad avviare con un LiveDVD Linux? Non dovrebbe essere difficile trovarne uno col supporto al RAID del tuo chipset.
Avatar utente
Liviux
Azionista del forum
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven feb 27, 2009 10:46 am
Località: Papuasia sud-orientale
 

Re: PC svampato

Messaggioda summerbee » gio set 08, 2011 9:33 am

stavo pensando a questa cosa: a parte che uan bella ripulita gli fa sempre bene, non potrebbe essere qualche casotto del disco che ospita il SO?
DON'T PANIC
(niente panico!)
la fotografia su Segnaweb

Il diavolo non è quello che ti fa bestemmiare nel dolore, è quello che ti fa distogliere lo sguardo. (cit.)
summerbee
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6528
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:56 pm
Località: Brescia
 

Re: PC svampato

Messaggioda copernicorm » gio set 08, 2011 9:35 am

summerbee ha scritto:stavo pensando a questa cosa: a parte che uan bella ripulita gli fa sempre bene, non potrebbe essere qualche casotto del disco che ospita il SO?

certo che si .. potrebbe essere ... e se c'e' un raid 0 la probabilita' si raddoppia ... una volta recuperati i dati si puo' provare con hiren's boot cd che contiene tutte le utility di tutte le case di hhdd per testare a fondo i dischi e vedere se hanno difetti
Non esistono grandi scoperte nè reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein

Se non sai condividere la tua fortuna con chi ne ha meno di te ... non sarai mai ricco . Coperfilosoform :)
Avatar utente
copernicorm
Eternit RENEGHEID
 
Messaggi: 30774
Iscritto il: lun dic 01, 2008 10:13 am
Località: Davao City Philippines
 

PrecedenteProssimo

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti