Emulatore Win Xp per Win7

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Emulatore Win Xp per Win7

Messaggioda eldur » ven ago 05, 2011 10:51 am

la mia versione di autocad è la versione "lite" e non gestisce la grafica 3D serve solo per il 2D.
Kx nera DAL 18-55 + DAL 55-300
Avatar utente
eldur
senior member
 
Messaggi: 280
Iscritto il: ven mag 14, 2010 12:07 am
Località: Vicenza
 

Re: Emulatore Win Xp per Win7

Messaggioda galdor » ven ago 05, 2011 11:56 am

marco8008 ha scritto:
galdor ha scritto:
giuseppesavo ha scritto:come una palla?!?
E' come istallare un sistema operativo in un qualsiasi pc, niente di più niente di meno...
roba che un'oretta è più che sufficiente.


Quoto 100% e aggiungo: VirtualBox ha anche il supporto 3D quindi perchè il programma si dovrebbe accontentare di una VESA?
Mai trovato niente che non andasse sotto macchina virtuale.



Perchè ero rimasto addietro, ovvero al solo supporto OpenGl (dubito che autocad funzioni con librerie 3D libere) opzionale: ora pare sia nativo e nella versione 4.1 addirittura il supporto alle DirectX 11 (ma da luglio 2011, chi sa come fanno :?: ), dovrò riprovarlo!
Comunque sotto macchina virtuale (anche con le open-gl) fino ad un anno fa non funzionavano tutti i programmi che facevano direttamente uso della grafica 3D: Compiz ad esempio o giochi 3D (doom 3, ed è pure vecchio) e cose più strane come tutti i programmi di renderig tridimensionale di molecole per win: Chem3D, ChemBio3D gaussian...

Altro sistema da provare potrebbe esser virtual-pc dice che su win funziona proprio bene:
http://www.microsoft.com/windows/virtua ... nload.aspx


Beh io giochi 3D su virtual machine non ne faccio, o li faccio bene o niente. :ghgh:
Linux non è detto che sia supportato pienamente dai virtualizzatori soprattutto con la grafica avanzata di Compiz.
Chem3D, Chemoffice ecc. li facevo girare su un pentium 133 con 4 mega di ram di scheda grafica! che bei programmini eh? Mi ci sono divertito sempre un sacco e ho portato pure qualche cosa in tesi.
Avatar utente
galdor
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: sab nov 07, 2009 8:27 am
Località: Un Romagnolo a Mantova
Skype: galdornarmolanya
 

Precedente

Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti