Chedo consiglio per un software di conversione

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Chedo consiglio per un software di conversione

Messaggioda EnricoPe » gio set 23, 2010 7:07 am

Ho deciso di cimentarmi nella PP e vorrei acquistare un software di conversione, mi hanno consigliato lightroom, qualcuno di voi lo conosce e lo usa? o altrimenti cosa mi consigliate?
Premetto che sono un perfetto ignorante in materia ......

Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
EnricoPe
senior member
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun feb 25, 2008 1:10 pm
Località: Campi B.zio (FI)
 

Re: Chedo consiglio per un software di conversione

Messaggioda Eurostar » gio set 23, 2010 7:11 am

Lightroom, come del resto Photoshopo, non è tenero con i raw Pentax, li rovina subdolamente. Ti consiglio di usare il software penbtax dato con la macchina, oppure Silkypix (su cui il software Pentax si basa). Dopo, per la lavorazione dei tiff ricavati dal raw, sia LR che PS sono entrambi adatti.
Guido Sardella seduto sulla riva del fiume

mi trovate qui:
L'Oasi WWF dei Ghirardi
Avatar utente
Eurostar
pungitopic
 
Messaggi: 43429
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:17 pm
Località: Albareto, Parma
Skype: guidosardella
 

Re: Chedo consiglio per un software di conversione

Messaggioda EnricoPe » gio set 23, 2010 9:33 am

Eurostar ha scritto:Lightroom, come del resto Photoshopo, non è tenero con i raw Pentax, li rovina subdolamente. Ti consiglio di usare il software penbtax dato con la macchina, oppure Silkypix (su cui il software Pentax si basa). Dopo, per la lavorazione dei tiff ricavati dal raw, sia LR che PS sono entrambi adatti.


Grazie 1000 per il consiglio ...... e complimenti per le tue foto naturalistiche sono davvero belle!
Avatar utente
EnricoPe
senior member
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun feb 25, 2008 1:10 pm
Località: Campi B.zio (FI)
 

Re: Chedo consiglio per un software di conversione

Messaggioda Wolvy » lun gen 31, 2011 4:22 pm

Eurostar ha scritto:Lightroom, come del resto Photoshopo, non è tenero con i raw Pentax, li rovina subdolamente. Ti consiglio di usare il software penbtax dato con la macchina, oppure Silkypix (su cui il software Pentax si basa). Dopo, per la lavorazione dei tiff ricavati dal raw, sia LR che PS sono entrambi adatti.


E' vero che lightroom uccide un po' i colori pentax quando si apre il raw, però se si cambia l'impostazione del profilo, dallo standard adobe, al profilo Pentax, le foto mi sembrano uscire uguali sia da Lr che da sfotware Pentax, sbaglio?
Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.
Avatar utente
Wolvy
Azionista del forum
 
Messaggi: 3852
Iscritto il: mer set 09, 2009 11:06 am
Località: Aprilia
 


Torna a Windows ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti