problemi con Windows Vista Home Basic

Quesiti e questioni legati al mondo Windows ®

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

problemi con Windows Vista Home Basic

Messaggioda ophiuchus » mar ago 25, 2009 12:52 pm

Non avendo avuto risposta su forum informatici, sottopongo i quesiti anche a voi pentaxiani, sapendo che ci sono alcuni esperti:

1) Scelta dettagli in Esplora risorse.
Vista cambia automaticamente le colonne coi dettagli, solitamente in base al tipo di files contenuti nella cartella, ma non sempre. Ad esempio se ci sono delle foto mi viene mostrato il tempo di esposizione eccetera. Però in alcuni casi (circa 1 su 10) questo non succede e mi capita di avere delle colonne incongruenti con qualsiasi tipo di files presenti, quindi ad esempio vedo dettagli normali in cartelle con solo foto jpg, o anche dettagli fotografici in cartelle senza nessuna immagine.
Da cosa può dipendere questo comportamento strano?
Comunque non c'è un modo di assegnare velocemente (per tipo di file) i dettagli della cartella senza doverli inserire uno ad uno? Sarebbe molto utile per cartelle con vari tipi di file di cui di volta in volta potrebbe interessarmene solo uno.

2) Copia accidentale di files.
Capita spesso di doversi predisporre per copiare una serie di files: dunque tenendo premuto Ctrl si evidenziano col mouse i vari files. Succede che se muovo anche di poco il mouse durante il click mi viene fatta automaticamente nella stessa cartella una copia di tutti i files finora evidenziati. Come posso evitare questa copia non voluta? O almeno come fare in modo che mi venga chiesta la conferma prima di procedere con la copia automatica?

3) Cancellazione accidentale di cartelle.