Aggiornamento firmware 1.10 per K1

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Aggiornamento firmware 1.10 per K1

Messaggioda albatros » mar lug 26, 2016 9:35 pm

Buonasera mi sono appena iscritto al Forum...anche se sono pentaxiano da sempre fin dai tempi della pellicola. Ho appena acquistato una pentax k1. Mi sono apprestato a fare l'aggiornamento del firmware per aggiornare la vecchia versione dal 1.00 al 1.10. Non riesco in nessun modo a fare leggere alla fotocamera il file bin che ho scaricato sulla scheda SD, nonostante abbia seguito (almeno credo) correttamente le istruzioni rilasciate dal sito pentax. Siete al corrente di problematiche simili? O siete in grado di aiutarmi? Vi ringrazio infinitamente...
albatros
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 26, 2016 9:09 pm
 

Re: Aggiornamento firmware 1.10 per K1

Messaggioda BIBS1154 » mar lug 26, 2016 11:10 pm

Se vale la regola di sempre il file compresso deve essere scompattato (*.bin) e messo nella root della scheda (non in sotto - cartelle) ........ dopo di che la macchina lo legge alla prima accensione,tenendo premuto il tasto MENU .... a meno che non siano cambiate le procedure ..... la K1 ha due schede ... dunque ...

insert the update SD card (prepared in step 1) into the camera (slot 1) and close card cover.
Turn the camera power on while pressing the MENU button.
"Updates the camera firmware" appears in the LCD monitor.
Ver: 1.00→1.10 will be displayed.
BIBS1154
senior member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: sab dic 17, 2011 7:49 am
 

Re: Aggiornamento firmware 1.10 per K1

Messaggioda albatros » gio lug 28, 2016 7:07 pm

Grazie mille per le indicazioni....Purtroppo le istruzioni riportate nel sito della pentax k1 dicevano di premere menu ed andare a trovare all'interno del menu stesso la voce "opzione firmware". Ancora prima di leggere la risposta, che gentilmente, mi è stata data da te, avevo contattato la Fowa, dove un tecnico mi ha appunto suggerito di tenere premuto il tasto menu prima dell'accensione. Così fatto al momento dell'accensione mi è stata data la possibilità dalla fotocamera di iniziare l'aggiornamento....Cmq Grazie ancora....
albatros
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar lug 26, 2016 9:09 pm
 


Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti