Switch to full style
Tutto ciò che riguarda il pinguino
Argomento bloccato

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 5:04 pm

Mah... domani viene un mio conoscente che ha avuto lo stesso problema con un'altra multifunzione Canon e lo ha risolto. Vediamo.

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 5:18 pm

Ma hai messo l'adattatore per la Canon?

Comunque, se preferisci il piccolo formato: http://www.subito.it/informatica/stampa ... 953179.htm

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 5:21 pm

In effetti stavo pensando di prendere una Ricoh... A3 magari.
Comunque un progresso l'ho fatto, funziona la parte scanner ed ho recuperato il mac-address, cosi adesso la vedo via wifi ma non stampa ancora.

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 5:37 pm

aarnmunro ha scritto:
unoqualsiasi ha scritto:... la schifezza di Gates funzionava benissimo ed in totale semplicità ...


Quindi perchè non avevi NULLA di cui lamentarti... hai pensato bene di...

E' umano cercare di darsi la zappa sui cocomeri...e solo i migliori ci riescono, gli altri sbagliano e prendono i maroni del vicino. :sdent:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 5:38 pm

Uno, hai letto il manuale della stampante? :sdent: :fuga:

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 5:47 pm

:ops: dici che dovrei?

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 6:06 pm

unoqualsiasi ha scritto::ops: dici che dovrei?

Tanto su sistemi diversi da quelli Microsoft o Apple non trovi nulla.

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 7:40 pm

:shock: Ma secondo te non ho letto il manuale? :prrt:

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 9:19 pm

ma, un modem con ingresso usb e stampante di rete collegata al router? tipo modem alice, us robotics, ecc
io ho una canon su alicegate impostato come printserver (ma non conosco linux)

Re: Stampante wifi

mer ott 15, 2014 10:04 pm

unoqualsiasi ha scritto::shock: Ma secondo te non ho letto il manuale? :prrt:

Beh, ora con Ubuntu... Puoi gettarlo nella differenziata! :sdent:

Re: Stampante wifi

gio ott 16, 2014 6:53 am

fra.ma ha scritto:ma, un modem con ingresso usb e stampante di rete collegata al router? tipo modem alice, us robotics, ecc
io ho una canon su alicegate impostato come printserver (ma non conosco linux)


Il modem ha le porte usb ma sicuramente non sposto la stampante dove sta lui perchè non saprei dove metterla e non sposto lui dove sta la stampante perchè dovrei tirare venti metri di doppino. E non li cablo perchè dovrei tirare comunque venti metri di cavo...

Re: Stampante wifi

gio ott 16, 2014 7:19 am

Sono passati i venti interventi?

...che ti sia morto Vista tutto sommato non è un male, Vista è stato il peggior OS degli ultimi tempi.
L'idea di iscriverti e di provare in modo ufficiale Win10 (...e perchè han saltato il 9? Reminescenze americane del 9/11?) non è male...dovrebbe avere le positività di Win8.1 (notevoli) con un qualcosa di nuovo ...che è la parte divertente del provare un nuovo ambiente. E bene o male sarà il nuovo standard.
Doppia partizione e via. O magari un piccolo SSD da 60GB...

Re: Stampante wifi

gio ott 16, 2014 7:21 am

unoqualsiasi ha scritto:
fra.ma ha scritto:ma, un modem con ingresso usb e stampante di rete collegata al router? tipo modem alice, us robotics, ecc
io ho una canon su alicegate impostato come printserver (ma non conosco linux)


Il modem ha le porte usb ma sicuramente non sposto la stampante dove sta lui perchè non saprei dove metterla e non sposto lui dove sta la stampante perchè dovrei tirare venti metri di doppino. E non li cablo perchè dovrei tirare comunque venti metri di cavo...


e comunque, non e' detto che funzioni :asd:

quando si rompera' questa stampante, spendi 10 euro in piu', e comprala con il display, cosi' configuri la rete da li', senza troppe menate, e poi linux se la trova senza problemi (almeno la mia ha funzionato cosi')

Re: Stampante wifi

gio ott 16, 2014 9:14 am

Ok, risolto. A quanto pare il problema dipende dal fatto che i driver che si trovano sui siti Canon ufficiali hanno qualcosa che non va ed alla fine ho trovato un link da cui si scarica il file .deb contenente la roba giusta... Adesso funziona tutto. Grazie a tutti.

Re: Stampante wifi

gio ott 16, 2014 9:26 am

aarnmunro ha scritto:L'idea di iscriverti e di provare in modo ufficiale Win10 (...e perchè han saltato il 9? Reminescenze americane del 9/11?) non è male...


Io l'ho installato in ambiente virtuale per provarlo (2 minuti secchi...)..occhio però che Microsoft ha ufficialmente comunicato che è attivo un keylogger a fini "di analisi", io in un ambiente produttivo non lo metterei... :wink:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.