Firefox su Ubuntu e qualità di immagine

Tutto ciò che riguarda il pinguino

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Firefox su Ubuntu e qualità di immagine

Messaggioda zond » ven nov 28, 2008 8:15 pm

allora
premetto che sono all'aeroporto di cagliari in attesa che parta il mio aereo per Bologna con 4 ore di ritardo...perciò prendete quello che dico con le molle
qualcosa ho trovato

https://answers.launchpad.net/ubuntu/+question/37453

comunque facendo una ricerca con "ubuntu firefox image quality" mi sembra un problema non solo tuo

facci sapere
Ciao

PS: Anche io consiglio di passare alla 8.10
La vita umana non dura che un istante,
si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
In questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia,
ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani,
visto come vanno le cose oggi nel mondo
potrebbero fraintendermi

Zond
Avatar utente
zond
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 855
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:55 am
Località: Bologna
 

Re: Firefox su Ubuntu e qualità di immagine

Messaggioda L_Eretico » sab nov 29, 2008 9:42 am

domefoto ha scritto:Ciao a tutti.
Ho istallato da qualche giorno Ubuntu 8.04 sul mio portatile con un dual boot insieme a Vista... Nessun problema, funziona tutto senza problemi e senza sbattimenti... Meglio così! :happy2: L'unico problema che ho trovato è che le foto, ad esempio quelle qui sul forum, sono si qualità pessima, sgranate e poco contrastate, mentre su Firefox su Vista non ho alcun problema... Non credo che ci siano problemi con i driver della scheda video perchè mi sembra che siano stati installati senza problemi... è capitata anche a voi la stessa cosa? Sapete come risolvere? Ho cercato un po su internet ma non ho trovato niente di utile.

Ti sei risposto da solo, Dome...
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6301
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Firefox su Ubuntu e qualità di immagine

Messaggioda domefoto » sab nov 29, 2008 5:58 pm

L_Eretico ha scritto:Ti sei risposto da solo, Dome...


Invece Cristiano, la dritta di Zond ha funzionato! :happy2: Mi sembrava assurdo che lo stesso programma si comportasse in maniera così diversa fra due sistemi operativi ed infatti la soluzione c'era. Grazie!

Per Simone (6x7): avevo intenzione di istallare la 8.10, dato che era l'ultima ma non riuscivo a far funzionare internet (fastweb connesso tramite porta di rete) nonostante avessi anche provato a settare manualmente tutti i parametri della connessione e aver provato a seguire i consigli dati ad altri con il mio stesso problema (scheda di rete rilevata, connessione creata correttamente, segnale di connessione effettuata ma nessun segno di vita in qualsiasi browser o programma legato a internet). Per provare, visto che mi sembra di aver capito che la 8.10 sia uscita da poco, ho istallato la 8.04 e ha funzionato tutto da subito in maniera automatica (escludendo il problema della qualità di immagine su firefox che ho risolto velocemente, per fortuna). Che carenze avrebbe la 8.04? Conta che a me basta un sistema stabile... e fino ad adesso (pochi giorni a dire il vero) è stato così.

Alla fine ho affiancato a Vista Ubuntu perchè la situazione su Vista stava diventando ingestibile... con il computer nuovo andava bene, ma dopo qualche mese ormai, con i continui aggiornamenti automatici, già solo lo spazio su hard disk occupato solo da sistema operativo è aumentato a dismisura e le prestazioni sono calate drasticamente (anche per la sola navigazione in internet... :shock: ). Terrò Vista solo per Photoshop e pochissimo altro...

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!! :happy2:
"And no one calls us to move on
And no one forces down our eyes
And no one speaks and no one tries
And no one flies around the sun"

Le mie foto su Pentax Photo Gallery: http://www.pentaxphotogallery.com/domenicototi
Avatar utente
domefoto
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:04 pm
Località: Bologna
 

Re: Firefox su Ubuntu e qualità di immagine

Messaggioda L_Eretico » dom nov 30, 2008 2:09 am

domefoto ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Ti sei risposto da solo, Dome...


Invece Cristiano, la dritta di Zond ha funzionato! :happy2:

:lol: era solo una battuta per punzecchiarvi un pochino :lol: ... :smilepace:
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6301
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: Firefox su Ubuntu e qualità di immagine

Messaggioda zond » dom nov 30, 2008 10:41 am

domefoto ha scritto:
L_Eretico ha scritto:Ti sei risposto da solo, Dome...


Invece Cristiano, la dritta di Zond ha funzionato! :happy2: Mi sembrava assurdo che lo stesso programma si comportasse in maniera così diversa fra due sistemi operativi ed infatti la soluzione c'era. Grazie!

Per Simone (6x7): avevo intenzione di istallare la 8.10
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!!! :happy2:


Come ho già scritto in un altro post avere 2 sistemi (vista/ubuntu, xp/ubuntu ecc. ecc.) per me è decisamente la scelta migliore.
In questo modo, a meno di rotture hardware, per qualsiasi problema si ha sempre la possibilità di averne almeno uno funzionante (e che un sistema operativo si incrani non è poi una cosa così remota, soprattutto se si applicano gli aggiornamenti o se si fanno molte installazioni di software).

Per quanto riguarda passare alla 8.10 dipende un po' dalla tua voglia di sbattimento. Inutile dire che un upgrade di versione per la maggior parte delle volte è indolore ma potrei citarti innumerevoli casi in cui ho dovuto smanettare un bel po' prima di avere il mio kubuntu funzionante.
Se hai deciso di rimanere alla 8.04 è comunque una scelta valida perchè è una versione Long Term Support (ne viene fatta una ogni 2 anni) quindi consigliata a chi usa Ubuntu per sistemi in produzione.
Per i problemi di connessione non è che con Ubuntu 8.10 avevi il firewall installato di default? A me era successo con una vechia versione (forse la 7.10 o giù di lì) La connessione era funzionante ma poi il firewall bloccava il traffico Http.
Comunque se decidi di passare alla 8.10 una mano per capire cosa non va si può sempre provare a darla

Ciao Davide
La vita umana non dura che un istante,
si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
In questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia,
ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani,
visto come vanno le cose oggi nel mondo
potrebbero fraintendermi

Zond
Avatar utente
zond
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 855
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:55 am
Località: Bologna
 

Precedente

Torna a Linux ®

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti