Switch to full style
Tutto ciò che riguarda il pinguino
Argomento bloccato

Software per focus stacking

sab apr 14, 2012 4:01 pm

Che programma usate per focus stacking con linux?
io ho provato ALE ma non ha l'interfaccia grafica ed è molto limitato, ho scaricato Hugin e l'ho usato con buoni risultati per lo stitching ma non riesco a saltarci fuori con lo stacking.. :cryyy: :cryyy: :cryyy:
qualcuno di voi sapremme aiutarmi nell'utilizzo di Hugin o eventualmente indicarmi qualche altro software per focus stacking in ambiente linux?

:cincin:

Re: Software per focus stacking

sab apr 14, 2012 5:20 pm

o anche win eh... :aureola:

Re: Software per focus stacking

sab apr 14, 2012 5:27 pm

Io ho appena scaricato Combine ZP, ma non lo ho ancora installato. Ho usato la demo di Zerene staking, ma non è che mi abbia entusiasmato.

Re: Software per focus stacking

sab apr 14, 2012 5:48 pm

Eurostar ha scritto:Io ho appena scaricato Combine ZP, ma non lo ho ancora installato. Ho usato la demo di Zerene staking, ma non è che mi abbia entusiasmato.



avevo letto di entrambi ma non c'è la versione per linux.. :cryyy:
non ho una gran voglia di smanettare ma se non trovo alternative cercherò di farne girare uno su linux con wine o massimo massimo virtualizzerò windows..
intanto magari fammi sapere come ti trovi con combine zp che magari ci fo un pensiero!
:cincin:

Re: Software per focus stacking

dom apr 15, 2012 7:19 pm

Fotoxx. Guardati il tutorial sull'HDF.
Se non ricordo male c'e' un software di focus stacking per windows che comunque funziona bene su WINE.

Ciao
Jenner

Re: Software per focus stacking

dom apr 15, 2012 7:28 pm

ntx ha scritto:Fotoxx. Guardati il tutorial sull'HDF.
Se non ricordo male c'e' un software di focus stacking per windows che comunque funziona bene su WINE.

Ciao
Jenner


è anche uno di quelli "famosi" ma non ricordo il nome

Re: Software per focus stacking

dom apr 15, 2012 8:16 pm

giuseppesavo ha scritto:è anche uno di quelli "famosi" ma non ricordo il nome


Trovato, era in un vecchio numero di Pentax User Magazine... ed era Combine ZM... il quale partori' CombineZP (che pero' non so se va sotto WINE... CombineZM funziona perche' l'ho provato).

Ciao
Jenner

Re: Software per focus stacking

gio apr 19, 2012 10:58 pm

ok appena ho un po' di tempo provo!
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.