Switch to full style
Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware
Argomento bloccato

Re: Olidata datato per scansioni

lun giu 10, 2019 7:19 am

Mah, lo scanner, quando ho provato lasciando il vecchio Win 10, funzionava.
Il driver dovrebbe essere a posto...

Re: Olidata datato per scansioni

lun giu 10, 2019 9:45 am

inge26665 ha scritto:perché non ho capito come fare la versione light.


Penso che Mauro intendesse che ti prendi su il Media Creation Tool e ti fai il DVD di installazione per un W10 32bit quindi privo di qualsiasi ciarpame di terzi come potrebbe accadere basandosi su software di terze parti per fare la stessa operazione.

Ciao
Jenner

Re: Olidata datato per scansioni

lun giu 10, 2019 12:39 pm

Ah, avevo capito di installare una versione light (che si trova, in rete) che magari non contenesse i vari applicativi Skype, Posta, e app varie (Money, Notizie) che occupano risorse e basta.
Questo lo saprei fare: basta scaricarla, ma personalizzarla direi di no, purtroppo. :murro:

Re: Olidata datato per scansioni

lun giu 10, 2019 1:53 pm

inge26665 ha scritto:Ah, avevo capito di installare una versione light (che si trova, in rete) che magari non contenesse i vari applicativi Skype, Posta, e app varie (Money, Notizie) che occupano risorse e basta.
Questo lo saprei fare: basta scaricarla, ma personalizzarla direi di no, purtroppo. :murro:


Ah ho capito. La LTSB! Mica è gratis quella. :P

Ciao
Jenner

Re: Olidata datato per scansioni

mar giu 11, 2019 9:07 am

per i driver a meno che non sia uno scanner strano, VUESCAN lo supporta di sicuro e non richiede installazione di alcun driver , ed è pure un signor software di scansione

Re: Olidata datato per scansioni

mar giu 11, 2019 9:52 am

Si strano, io su win10 64bit ci ho usato senza problemi gli scanner più vetusti...

Ma nel caso, senza mettere in piedi uno computer intero...ma andare di emulazione di windows XP?

Re: Olidata datato per scansioni

mar giu 11, 2019 11:38 am

Mauro ha scritto:per i driver a meno che non sia uno scanner strano, VUESCAN lo supporta di sicuro e non richiede installazione di alcun driver , ed è pure un signor software di scansione


+1! :ook:
Argomento bloccato


Site Copyright © 2008 - Pentaxiani.it
Tutti i contenuti qui presenti, siano grafici o testuali, sono sotto copyright e responsabilità esclusiva dei loro creatori. Pentax è un marchio registrato della Ricoh Imaging Company ltd. Pentaxiani.it non è in nessun modo associato con Pentax, Ricoh Company, Fowa S.p.A. o loro affiliati nazionali o internazionali.