Che agenda su Android?

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Che agenda su Android?

Messaggioda thelonelyplayer » lun feb 19, 2018 11:44 pm

Da sempre, dejaoffice e companionlink. Se hai tutto su outlook, è PERFETTO.
Avatar utente
thelonelyplayer
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: dom giu 28, 2009 9:36 pm
Località: La lieta e lacustre Lecco
 

Re: Che agenda su Android?

Messaggioda ntx » mar feb 20, 2018 8:47 am

emmefanatico ha scritto:La gente "in the know" (stile ntx) è libera di darmi del retrogrado pieno di pregiudizi, ma per ora resto felicemente con 8.1


Non è essere retrogradi è che se non ci sono ragioni di forza maggiore (es. uso di un software che non esiste per sistemi più recenti) utilizzare un sistema vecchio non solo non ha senso ma ti rende un rischio per te (e questo passi) e un rischio per gli altri (e questo è inaccettabile).
E questo detto a monte di tutti quei casi in cui ci si ritiene furbi nel fare scelte sciocche.


emmefanatico ha scritto:se proprio dovessi, cercherei e installerò un sw possibilmente open (sono tanto felice quando posso usare Telegram desktop, Inkscape, Scribus... :smilepace: )


Open Telegram? Solo i client sono open, il server è closed... paro paro a Whatsapp Web. :P

Ad ogni modo leggendo le tue necessità, secondo me, utilizzi delle tecnologie assolutamente inadatte (un po' come acquistare fotocamere per utilizzarle come fermaporta). A te serve un N70 (o simili): quando vuoi "sincronizzare" lo colleghi al PC, usi il suo software apposito e ti copi solo i dati che ti interessa copiare così come puoi inviare al telefono solo quello che decidi tu.
Utilizzare un sistema centralizzato per usarlo come un non centralizzato può solo dare problemi e causare perdite di dati (anche solo per il difficile tracciamento del loro movimento e i buffi tentativi per evitarlo).
Insomma, consiglio di acquistare una fotocamera se si vogliono far foto, se si vuole tenere ferma una porta invece consiglio un fermaporta.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Che agenda su Android?

Messaggioda emmefanatico » mar feb 20, 2018 9:28 am

8.1 non è così vecchio dai... ed è ancora supportato. Non è un OS per cui MS non rilascia più patch di sicurezza, come XP.
Poi uso AV, FW e cervello... non credo di essere un rischio per gli altri.

Telegram ha un vantaggio enorme... lo puoi usare su più dispositivi contemporaneamente senza dover per forza tenere il cellulare attivo, e con un programma in java ti puoi scaricare tutto lo storico (tutto, media inclusi) e avere tutte le conversazioni in .html belli puliti.
Per cui saranno anche closed, ma posso accedere a tutto quello che ho scritto in ogni momento (al netto dei FLOOD_WAIT).

Io vorrei comprare dei fermaporta, infatti, solo che non li fanno più (non ci sono più i fermaporta di una volta!)
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Che agenda su Android?

Messaggioda inge26665 » gio mar 01, 2018 9:22 pm

Confermo che il mio Lumia, oramai degradato a secondo telefono, ma, per alcune cose, validissimo, ha un calendario spettacolare, che può salvare anche solo in locale, ma che, volendo, si può sincronzzare con Google o con qualsiasi altro calendario al mondo.
Le mappe, poi, sono fenomenali, non confrontabili con maps di Google: funzionano offline, sono del tutto gratuite e consentono sia la navigazione stile auto (un mio amico lo usa, con un elastico, su una Saab del 1995, assolutamente regolarmente) sia a piedi che con mezzi pubblici, ma, ripeto, tutto anche offline.
K5 - Samyang 8 - Sigma 10 - 20 f.4 - DA 16-45 f.4 - DA 18 - 55 WR - Sigma 18-250 HSM - Sigma 20 f.1.8 - F 28 f. 2,8 - DA 35 f.2.4 - FA 50 f. 1,7 - F 70-210 - FA 100 f.3.5 macro - Sigma 135-400 APO - Bigma 50-500 APO
K200d - Tamron 18 - 250 - DA 18 - 55 II - F 50 f.1.7 - F 35 - 135 - FA 80 - 200 (4.7-5.6) - FA 28-200 - FA 80-320
Avatar utente
inge26665
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6423
Iscritto il: dom set 04, 2011 2:48 pm
Località: Pontecchio Marconi
 

Precedente

Torna a Software e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti