K1 WiFi e ImageSync

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda pannalisa » sab feb 10, 2018 7:15 pm

Buonasera,

Stavo cercando per la prima volta di sfruttare il WiFi Della K1 per usare l’app ImageSync dall’iPad.
Ho seguito tutte le istruzioni tranquillamente fino al momento di inserire la password della k1, sembra però che l’iPad non si colleghi alla macchina fotografica dicendomi che non c’è connessione internet.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Pentax K1
FA 31ltd - Samyang 85 f/1.4 - Samyang 14 f / 2.8 - DA 35 f/2.8 macro ltd - Helios 44 f/2
Avatar utente
pannalisa
junior member
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 04, 2012 8:13 pm
Località: Falmouth, UK
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda Scorpio » sab feb 10, 2018 8:36 pm

Se non inserisci una scheda sim nella k1, l'ipad non si collegherà mai ad internet
Immagine
Avatar utente
Scorpio
Callaghan Prrrrrrrr !!!
 
Messaggi: 5319
Iscritto il: lun gen 19, 2009 12:45 am
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda LeoLeoLeo » sab feb 10, 2018 8:45 pm

Il telefono (o iPad che sia) dovrebbe sfruttare il WiFi della macchina, quindi non serve nessuna connessione a internet.

Detto questo l'applicazione fa abbastanza cacare, l'ho provata qualche volta e prima di farla funzionare ci perdevo sempre una mezz'oretta!.. Il mio consiglio è di provare e riprovare fino a quando magicamente funzionerà :roflrofl:
Pentax ks2 - Pentax M 50mm f1.7 - Pentax M 28mm f3.5 - 40 ltd - Pentax 12-24
Avatar utente
LeoLeoLeo
senior member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mar feb 06, 2018 6:40 pm
Località: Milano
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda pannalisa » sab feb 10, 2018 9:10 pm

Scorpio ha scritto:Se non inserisci una scheda sim nella k1, l'ipad non si collegherà mai ad internet


Ma l’ipad Sembra aspettarsi un collegamento internet che ovviamente non c’è. Non so se a questo pun to devo cambiare qualche impostazione lì...

Se comunque mi dite che fa cagare evito di sprecarci su troppo tempo.
Che vantaggi darebbe che non siano ottenibili anche con altri sistemi?
Pentax K1
FA 31ltd - Samyang 85 f/1.4 - Samyang 14 f / 2.8 - DA 35 f/2.8 macro ltd - Helios 44 f/2
Avatar utente
pannalisa
junior member
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 04, 2012 8:13 pm
Località: Falmouth, UK
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda LeoLeoLeo » sab feb 10, 2018 9:30 pm

Nello specifico dell'ipad non saprei, ma in teoria dovrebbe collegarsi alla macchina come a qualsiasi altro router.
Il vantaggio principale è il controllo da remoto, dal telefono puoi cambiare molte impostazioni della macchina (diaframmi, tempi, iso eccetera..) e scattare vedendo sullo schermo quello che in quadra la macchina.
Inoltre (se funzionasse bene) si avrebbe accesso immediato alla galleria della macchina da cui puoi scegliere quale foto scaricare sul telefono.
Insomma in teoria sarebbe una cosa abbastanza utile (anche se non indispensabile)
Pentax ks2 - Pentax M 50mm f1.7 - Pentax M 28mm f3.5 - 40 ltd - Pentax 12-24
Avatar utente
LeoLeoLeo
senior member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mar feb 06, 2018 6:40 pm
Località: Milano
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda LeoLeoLeo » sab feb 10, 2018 9:31 pm

Detto questo io sono appena uscito dall'imballo quindi ci sarà qualche esperto che ti saprà informare meglio :happy2:
Pentax ks2 - Pentax M 50mm f1.7 - Pentax M 28mm f3.5 - 40 ltd - Pentax 12-24
Avatar utente
LeoLeoLeo
senior member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mar feb 06, 2018 6:40 pm
Località: Milano
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda pannalisa » sab feb 10, 2018 10:46 pm

Grazie mille Leo!

Considerando che uso l’ipad per tutto, inclusa pp forse forse potrebbe tornare utile :-)):
Pentax K1
FA 31ltd - Samyang 85 f/1.4 - Samyang 14 f / 2.8 - DA 35 f/2.8 macro ltd - Helios 44 f/2
Avatar utente
pannalisa
junior member
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 04, 2012 8:13 pm
Località: Falmouth, UK
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda massimok7 » dom feb 11, 2018 9:58 am

Ho provato piu volte questo sistema è estremamente semplice e non serve nessur router ne internet perche ipad o l'iphone si collegano direttamente alla k1ho avuto problemi solo con Android, ma credo perche ho un sistema vecchiotto...... sulla k1 hai la password impostata fai la ricerca reti e la imposti tutto qui..... il programma sarebbe interessante se fosse aggiornato e potenziato per esempio con il trasferimento delle foto dalla K1 al telefono o ipad ecc saluti a tutti

Purtroppo chi produce telefoni ne vende milioni e avrà a disposizione centinaia di programmatori chi vende le macchine fotografiche (fino a che dura) no
Avatar utente
massimok7
senior member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom lug 19, 2009 8:52 pm
Località: Pistoia
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda L_Eretico » dom feb 11, 2018 10:28 am

massimok7 ha scritto:..... il programma sarebbe interessante se fosse aggiornato e potenziato per esempio con il trasferimento delle foto dalla K1 al telefono o ipad ecc

Il trasferimento dei file dalla K-1 al telefono o al tablet è possibile, almeno con Android. Il problema è che ci vuole una vita, ma per funzionare funziona.
Concordo sul fatto che, di base, il software faccia cagare, sembra essere ancora allo stato embrionale. Pochissime funzioni, le regolazioni applicabili alla macchina sono minime. Niente a che vedere con quanto offerto da altre Case. Allo stato attuale è praticamente inutile.
"La gente compra Pentax per usare le ottiche Pentax, e voi ci mettete i Sigma?" (The Senator, prima della serie Art)
"Il Bradipo è come una quarta di seno: va sempre bene" (Alle84)
"Croppata è la morte sua!" (The Senator sulla K-1)
Avatar utente
L_Eretico
Hannibal del backstage
 
Messaggi: 6282
Iscritto il: mer feb 13, 2008 9:34 pm
Località: Bologna
Skype: pista6521
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda massimok7 » dom feb 11, 2018 11:06 am

AH bene questa è la conferma che il mio android non è all'altezza del software : )

Saluti
Avatar utente
massimok7
senior member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: dom lug 19, 2009 8:52 pm
Località: Pistoia
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda pannalisa » dom feb 11, 2018 11:17 am

massimok7 ha scritto: sulla k1 hai la password impostata fai la ricerca reti e la imposti tutto qui.....


È proprio qui il problema, trovo la password, attivo wifi, ricerca reti, connetto, inserisco la password che viene riconosciuta, appare in alto il simboli del wifi colegato ma nonfunzioba niente. L'app dice che non c'è connessione e dalle impistazioni dell'ipad appare un simbolo con il punto esclamativo vicino a quello del wifi con la scritta "no internet connection". Boh!

Comunque lascio perdere, le foto le scarico sull'ipad con il lettore schede sd / lightning ed è piuttosto veloce, anche con i raw :)
Pentax K1
FA 31ltd - Samyang 85 f/1.4 - Samyang 14 f / 2.8 - DA 35 f/2.8 macro ltd - Helios 44 f/2
Avatar utente
pannalisa
junior member
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 04, 2012 8:13 pm
Località: Falmouth, UK
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda emmefanatico » dom feb 11, 2018 11:23 am

Che l'iPad dica che non hai connessione mi pare un comportamento normale (poi, la roba èppol funziona a modo suo per cui tutto può essere)... ti stai collegando a un "router" Wi-Fi senza connessione internet. Non me ne preoccuperei.
Sull'app non posso aiutare perché non ce l'ho.
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: K1 WiFi e ImageSync

Messaggioda pannalisa » dom feb 11, 2018 11:34 am

Sì quello mi era chiaro, neanche l'app da segni di vita però.
Niente, ci rinuncio! Tanto avete detto tutti che è inutile :-):
Pentax K1
FA 31ltd - Samyang 85 f/1.4 - Samyang 14 f / 2.8 - DA 35 f/2.8 macro ltd - Helios 44 f/2
Avatar utente
pannalisa
junior member
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 04, 2012 8:13 pm
Località: Falmouth, UK
 


Torna a Software e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bel-ami e 6 ospiti