Programma di backup Open Source?

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Programma di backup Open Source?

Messaggioda unoqualsiasi » mar nov 14, 2017 10:43 am

emmefanatico ha scritto:Il mio modem/router è una robaccia da centro commerciale... la roba attaccata via USB funziona una volta no e una forse, e poi credo che l'unico sistema serio di attaccare un NAS per sfruttarne la velocità sia tramite connettore di rete.


Verissimo, ma solo se anche tutti i devices connessi in rete sono, come dice il papero, cablati gigabit e non in wireless. Altrimenti sarà comunque il router a fare da tappo.
Avatar utente
unoqualsiasi
   
 
Messaggi: 34961
Iscritto il: mar feb 07, 2012 6:34 pm
 

Re: Programma di backup Open Source?

Messaggioda emmefanatico » lun dic 18, 2017 10:43 am

Piccolo aggiornamento... con rsync ho avuto problemi: accedendo al backup da un altro PC mancavano i permessi e non potevo aprire nessun file (toccato fare una passata di takeown e icacls da prompt elevato come soluzione di emergenza).

Sicuramente c'è il modo di risolvere, ma alla fine ho seguito il consiglio di bel-ami, e installato SyncToy, che mi pare veramente buono ed essenziale... una di quelle cose MS fatte bene (tipo ICE).
Impostato Echo, selezionato direttamente gli HD, escluso un paio di cartelle e il file autorun (che mi serve per l'icona) e va da dio.

Grazie a tutti di nuovo per i suggerimenti, e in particolare a bel-ami. :cincin:
"...a parità di tutti gli altri fattori"

Mattoncino-panda e Bat-camera
Avatar utente
emmefanatico
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6173
Iscritto il: ven gen 16, 2015 11:48 am
 

Re: Programma di backup Open Source?

Messaggioda bel-ami » lun dic 18, 2017 11:11 am

Felice di essere stato di aiuto. :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Precedente

Torna a Software e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti