Aggiornamento gratuito a Windows 10

Quesiti e suggerimenti legati a software, sistemi operativi e hardware

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda Robyz » ven mag 27, 2016 9:18 am

E io che ho detto? Serve il programmino per scaricare la iso
SMC-A135 f2,8; SMC-F70-210; DA 17-70 f4; SMC-FA50 f1,4 SMC-A50 f1,7
https://www.facebook.com/robyzdiary Pet Photography http://500px.com/RobertoSanna
Avatar utente
Robyz
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab lug 07, 2012 9:18 am
Località: Sardegna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda marko » ven mag 27, 2016 10:37 am

Robyz ha scritto:E io che ho detto? Serve il programmino per scaricare la iso


No, hai detto che le ISO non sono scaricabili e che dal programmino si crea il DVD o la pendrive. Invece dal programmino si scarica anche la ISO (non per forza creando DVD o pendrive).
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda sb1 » ven mag 27, 2016 4:31 pm

Robyz ha scritto:E io che ho detto? Serve il programmino per scaricare la iso


dal link che ho postato si scarica direttamente la iso che ti pare senza nessun programmino
Ci vuole pazienza.....tanta pazienza !

Ciao Sante
Avatar utente
sb1
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 954
Iscritto il: dom apr 27, 2014 6:33 pm
Località: Carpi (Mo)
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mar giu 21, 2016 6:00 pm

marko ha scritto:
elerum ha scritto:E ci provano ancora, appena tolta la spunta al agg KB 3035583 :facciac:


Immagine


Microsoft spinge ancora per obbligare gli utenti a passare a Windows 10.

Anche io avevo eliminato quell'aggiornamento ,in più avevo scaricato un programmino per impedire a Microsoft di rompermi le palle .
Tutto bene per un mesetto ma ieri, dopo alcuni aggiornamenti scaricati a singhiozzo perché erano lentissimi, ho avuto di nuovo la sorpresa .
Ho letto in rete che Microsoft vuole costringere tutti a passare al 10 in breve tempo .
Possibile che uno che ha comprato regolarmente un prodotto debba sostituirlo contro la sua volontà ?
Io ho il 7 e del 10 non me ne frega una mazza ...anche per una questione di principio vorrei tenermi il 7 fino a quando voglio io ! :litiganti:
Windows Update mi avvisa di aggiornamenti disponibili (45) se clicco su aggiorna non mi scarica quelli per Windows 7 ma l'aggiornamento a Windows 10 e a quel punto interrompo il download .
Qualcuno del mestiere ha consigli o mi devo rassegnare ?

NTX ci sei ? :mrgreen:
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda ntx » mar giu 21, 2016 6:35 pm

Io ti dico solo una cosa: se per qualche ragione ti comincia ad installare Windows 10 non troncarne l'installazione a meta' strada. Semmai aspetta la fine dell'installazione e poi torni indietro (sempre se si puo' ancora)...

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mar giu 21, 2016 6:56 pm

ntx ha scritto:Io ti dico solo una cosa: se per qualche ragione ti comincia ad installare Windows 10 non troncarne l'installazione a meta' strada. Semmai aspetta la fine dell'installazione e poi torni indietro (sempre se si puo' ancora)...

Ciao
Jenner


Grazie !
Per adesso sembra che non stia scaricando nulla ,ho l'icona di Windows update che mi avvisa di aggiornamenti disponibili ma non li scarica in automatico. (ho impostato gli aggiornamenti solo col mio consenso ) .
In questo modo, però , non so come aggiornare il 7 senza il rischio che invece installi il 10 :roll:
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda lordgine » mar giu 21, 2016 11:11 pm

colpo671 ha scritto:Grazie !
Per adesso sembra che non stia scaricando nulla ,ho l'icona di Windows update che mi avvisa di aggiornamenti disponibili ma non li scarica in automatico. (ho impostato gli aggiornamenti solo col mio consenso ) .
In questo modo, però , non so come aggiornare il 7 senza il rischio che invece installi il 10 :roll:


Se li selezioni tu a mano da windows update? Non ci dovrebbero esser problemi, basta non selezionare l'aggiornamento a 10.
(Credo funzioni, non posso provarlo perche sono passato a 10 pochi giorni dopo che è uscito e ne sono soddisfatto)
lordgine
senior member
 
Messaggi: 365
Iscritto il: dom feb 28, 2016 10:30 am
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda marko » mer giu 22, 2016 6:50 am

colpo671 ha scritto:Anche io avevo eliminato quell'aggiornamento ,in più avevo scaricato un programmino per impedire a Microsoft di rompermi le palle .
Tutto bene per un mesetto ma ieri, dopo alcuni aggiornamenti scaricati a singhiozzo perché erano lentissimi, ho avuto di nuovo la sorpresa .
Ho letto in rete che Microsoft vuole costringere tutti a passare al 10 in breve tempo .
Possibile che uno che ha comprato regolarmente un prodotto debba sostituirlo contro la sua volontà ?
Io ho il 7 e del 10 non me ne frega una mazza ...anche per una questione di principio vorrei tenermi il 7 fino a quando voglio io ! :litiganti:
Windows Update mi avvisa di aggiornamenti disponibili (45) se clicco su aggiorna non mi scarica quelli per Windows 7 ma l'aggiornamento a Windows 10 e a quel punto interrompo il download .
Qualcuno del mestiere ha consigli o mi devo rassegnare ?

NTX ci sei ? :mrgreen:


Faccio una premessa: La rottura di balle con sto aggiornamento gratuito è veramente troppa, siamo quasi ai livelli dello spam pubblicitario per il quale senza estensioni tipo adblock o ublock alcuni siti non sono fruibili.
È un peccato perchè fa venire il nervoso a certi utenti e dopo non vogliono nemmeno sentire parlare dell'ottimo W10. Se fossi in te però lo proverei, non aggiornare per principio mi sembra un po' assurdo. Un conto è se non ci fosse possibilità di retrocedere (tipo sugli smartphone o sui Mac, dove una volta che aggiorni rimani così, incompatibilità eventuali comprese); ma li hai 30 giorni di tempo per downgradare...ed è un'operazione automatica, veloce e assolutamente liscia.
Ciò detto, se entri in windows update puoi selezionare e deselezionare gli aggiornamenti da fare. Se ne hai 44 ti basta andare in WU, deselezionare quello che non vuoi e installare gli altri. Se non li vedi in elenco probabilmente si tratta solo di espandere la lista o mostrare anche quelli "non critici" :wink:
Avatar utente
marko
Azionista del forum
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: mer giu 15, 2011 5:35 pm
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mer giu 22, 2016 4:35 pm

Prima mi si presenta questa
Allegati
prima schermata.JPG
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mer giu 22, 2016 4:36 pm

poi seleziono gli aggiornamenti
Allegati
Seconda schermata.JPG
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mer giu 22, 2016 4:38 pm

e quando clicco su aggiorna succede questo .....sorpresa ! :mrgreen:
Allegati
Installa aggiornamenti.JPG
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mer giu 22, 2016 4:51 pm

marko ha scritto:
colpo671 ha scritto:Anche io avevo eliminato quell'aggiornamento ,in più avevo scaricato un programmino per impedire a Microsoft di rompermi le palle .
Tutto bene per un mesetto ma ieri, dopo alcuni aggiornamenti scaricati a singhiozzo perché erano lentissimi, ho avuto di nuovo la sorpresa .
Ho letto in rete che Microsoft vuole costringere tutti a passare al 10 in breve tempo .
Possibile che uno che ha comprato regolarmente un prodotto debba sostituirlo contro la sua volontà ?
Io ho il 7 e del 10 non me ne frega una mazza ...anche per una questione di principio vorrei tenermi il 7 fino a quando voglio io ! :litiganti:
Windows Update mi avvisa di aggiornamenti disponibili (45) se clicco su aggiorna non mi scarica quelli per Windows 7 ma l'aggiornamento a Windows 10 e a quel punto interrompo il download .
Qualcuno del mestiere ha consigli o mi devo rassegnare ?

NTX ci sei ? :mrgreen:


Faccio una premessa: La rottura di balle con sto aggiornamento gratuito è veramente troppa, siamo quasi ai livelli dello spam pubblicitario per il quale senza estensioni tipo adblock o ublock alcuni siti non sono fruibili.
È un peccato perchè fa venire il nervoso a certi utenti e dopo non vogliono nemmeno sentire parlare dell'ottimo W10. Se fossi in te però lo proverei, non aggiornare per principio mi sembra un po' assurdo. Un conto è se non ci fosse possibilità di retrocedere (tipo sugli smartphone o sui Mac, dove una volta che aggiorni rimani così, incompatibilità eventuali comprese); ma li hai 30 giorni di tempo per downgradare...ed è un'operazione automatica, veloce e assolutamente liscia.
Ciò detto, se entri in windows update puoi selezionare e deselezionare gli aggiornamenti da fare. Se ne hai 44 ti basta andare in WU, deselezionare quello che non vuoi e installare gli altri. Se non li vedi in elenco probabilmente si tratta solo di espandere la lista o mostrare anche quelli "non critici" :wink:



Ciao Marko .
Hai ragione nel dire che posso anche tornare al 7 se il 10 non mi garba però perché devo farlo se col 7 non ho problemi e sto bene cosi ? Queste politiche non mi piacciono e leggendo in rete pare che non sia l'unico a lamentarmi del comportamento di Microsoft .
Lo so che non è colpa tua , però fammi sfogare ! :mrgreen:
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda ntx » mer giu 22, 2016 5:11 pm

Stacca tutti gli aggiornamenti tranne uno e poi prova ad aggiornare. Se parte comunque o hai azzeccato l'aggiornamento che vuole installare W10 o cerca di installarsi sempre e comunque.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda colpo671 » mer giu 22, 2016 6:03 pm

Ciao Ntx
Ho deciso di rischiare , ne ho scaricati ancora e sembrano tutti di 7 ... se non ho letto male ne restano 5 ... li sto scaricando in questo momento :paaura:
Volare bassi e schivare i sassi
Avatar utente
colpo671
Opinionista assiduo
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: gio feb 13, 2014 8:12 pm
Località: Provincia di Bologna
 

Re: Aggiornamento gratuito a Windows 10

Messaggioda ntx » mer giu 22, 2016 6:35 pm

Buona fortuna allora.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15828
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

PrecedenteProssimo

Torna a Software e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enriko!! e 6 ospiti