IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda il Maggiore » mer mag 21, 2014 11:37 am

bruce.mclaren ha scritto:Non per niente Chapman (l'unico vero progettista genio della F1) batteva le Ferrari V12 con un V8

Del resto, come diceva Chapman, to go faster add lightness... :happy2:
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda carlen » mer mag 21, 2014 11:39 am

il Maggiore ha scritto:Recenti... Stai parlando della Elan. Roba di 20 anni fa... :roll:

Comunque non è un mistero che le auto di F1 inglesi avessero degli ottimi telai, ma fossero mosse da motori terzi. Chapman e Ferrari si detestavano cordialmente e si punzecchiavano spesso. È celebre una battuta di Colin che definì le Ferrari degli ottimi motori con qualcosa intorno, sottintendendo che la casa di Maranello aveva dei motori straordinari, ma che i telai lasciassero molto a desiderare. Enzo, dal canto suo, rispose che le Lotus avevano dei telai molto efficienti mossi dal primo motore trovato per strada. :asd:


20 anni non sono mica tanti in questo campo.
La Lotus come tante altre marche per me e' morta da mo.

Per quanto riguarda la produzione di serie (e in parte anche in F1) non confondiamo il ciccolato al latte con quello fondente puro al 100% :facciac:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda carlen » mer mag 21, 2014 11:41 am

bruce.mclaren ha scritto:Non per niente Chapman (l'unico vero progettista genio della F1) batteva le Ferrari V12 con un V8


Occhio a parlar male della Ferrari.....gia' a fatica sopporto il tuo nick..... :asd:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda fanagot » mer mag 21, 2014 11:42 am

carlen ha scritto:
bruce.mclaren ha scritto:Non per niente Chapman (l'unico vero progettista genio della F1) batteva le Ferrari V12 con un V8


Occhio a parlar male della Ferrari.....gia' a fatica sopporto il tuo nick..... :asd:


se vuoi ti dico come si fa a cambiarglielo
potresti trasformarlo in Enzo.mclaren o bruce.Ferrari :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda carlen » mer mag 21, 2014 11:45 am

fanagot ha scritto:
carlen ha scritto:
bruce.mclaren ha scritto:Non per niente Chapman (l'unico vero progettista genio della F1) batteva le Ferrari V12 con un V8


Occhio a parlar male della Ferrari.....gia' a fatica sopporto il tuo nick..... :asd:


se vuoi ti dico come si fa a cambiarglielo
potresti trasformarlo in Enzo.mclaren o bruce.Ferrari :asd:


:ghgh:
Perche' mescolare le cose.....? :aureola:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda il Maggiore » mer mag 21, 2014 12:09 pm

carlen ha scritto:20 anni non sono mica tanti in questo campo.

In campo automobilistico? Sono un'era geologica, altro che "mica tanti"... :asd:
La cosa buffa è che nella produzione di serie è stata la Ferrari a copiare la Lotus adottando solo in tempi recenti un telaio in alluminio incollato. Soluzione che risale proprio al progetto della Elise che risale circa 20 anni fa.
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda bel-ami » mer mag 21, 2014 12:23 pm

Hai il telaio incollato?
Prossimo meeting... Scollatutto! :devil115:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21034
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda carlen » mer mag 21, 2014 1:07 pm

il Maggiore ha scritto:
carlen ha scritto:20 anni non sono mica tanti in questo campo.

In campo automobilistico? Sono un'era geologica, altro che "mica tanti"... :asd:
La cosa buffa è che nella produzione di serie è stata la Ferrari a copiare la Lotus adottando solo in tempi recenti un telaio in alluminio incollato. Soluzione che risale proprio al progetto della Elise che risale circa 20 anni fa.


Dal 70 al 90 la Lotus praticamente non ha prodotto nulla....piu' ferma di cosi'..... :roll: ....ecco perche' ti dico che poi 20 anni sono poca cosa.
Solo ultimamente si e' rimessa a fare macchine un po' interessanti e divertenti ....forse fin troppo semplici ....insomma.....macchine solo per amatori in parte nostalgici.

Riguardo ai telai.....e' una cosa che non sapevo.....ma che mi sembra acqua passata visto che ormai la fibra e' predominante sull'alluminio.

Detto tra noi....io sono un nostalgico.....quando vedo delle lamiere con i rivetti vado in brodo :ghgh: :nerdmast:
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda il Maggiore » mer mag 21, 2014 1:35 pm

Forse ti sei perso la Esprit che non era proprio una vetturetta da domenica pomeriggio... Sarà che da noi ne han vendute 4 (bella forza, siamo in Italia: o ci guardiamo direttamente in casa o al massimo andiamo in Germania a prendere le auto sportive...)

Per quanto riguarda il telaio la mano sul fuoco non ce la metto, ma all'uscita del primo modello di Elise credo fosse l'unica auto di serie al mondo ad adottare una soluzione tecnica di quel tipo. La Lotus Cars ci campa da 20 anni con 'sta genialata (facendotela pure pagare cara), tanto per dare un'idea della portata dell'idea...
Il carbonio è probabilmente diventato l'alluminio di ieri, ma ha costi ancora molto elevati. Prova ne è l'Alfa 4C: ha dimensioni, pesi e prestazioni analoghe ad una Lotus, ma costa quasi il doppio.

Comunque tutta questa discussione nasce da un equivoco: la Lotus Elise non è un'auto molto scomoda. È un kart con il bagagliaio. :asd:
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda bel-ami » mer mag 21, 2014 1:40 pm

Comunque... Quando sarò a Rimini saprò come riconoscerti!
Ma lo sai che il rosso della tua auto si intona bene con il rosso della mia K-red? Se vuoi ti presto la fotocamera per una settimana e tu poi mi presti la Lotus per una settimana! :sdent:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 21034
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda fanagot » mer mag 21, 2014 1:55 pm

carlen ha scritto:
:ghgh:
Perche' mescolare le cose.....? :aureola:


erano solo le prime due cose che mi sono venute in mente.
ok, la seconda e la terza, ma la prima non mi sembrava rispettosa nei confronti di Bruce Mclaren e non l'ho scritta :asd:
se preferisci possiamo fare Bruce.MacGyver :asd:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda carlen » mer mag 21, 2014 2:00 pm

il Maggiore ha scritto:Forse ti sei perso la Esprit che non era proprio una vetturetta da domenica pomeriggio... Sarà che da noi ne han vendute 4 (bella forza, siamo in Italia: o ci guardiamo direttamente in casa o al massimo andiamo in Germania a prendere le auto sportive...)

Per quanto riguarda il telaio la mano sul fuoco non ce la metto, ma all'uscita del primo modello di Elise credo fosse l'unica auto di serie al mondo ad adottare una soluzione tecnica di quel tipo. La Lotus Cars ci campa da 20 anni con 'sta genialata (facendotela pure pagare cara), tanto per dare un'idea della portata dell'idea...
Il carbonio è probabilmente diventato l'alluminio di ieri, ma ha costi ancora molto elevati. Prova ne è l'Alfa 4C: ha dimensioni, pesi e prestazioni analoghe ad una Lotus, ma costa quasi il doppio.

Comunque tutta questa discussione nasce da un equivoco: la Lotus Elise non è un'auto molto scomoda. È un kart con il bagagliaio. :asd:


Ricordo benissimo la Esprit ed e' nata negli anni 70....poi poca roba.
La 4c non costa molto con tutto quello che offre ed ha il telaio in carbonio incollato (mi vien male solo a scriverlo).....ben altra cosa costruire la scocca in un un pezzo unico....allora si che i costi si alzano.
Avatar utente
carlen
SUPERVISOR
 
Messaggi: 31200
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:45 pm
Località: La citta' del socmel....Bologna
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda fanagot » mer mag 21, 2014 2:03 pm

carlen ha scritto:
il Maggiore ha scritto:Forse ti sei perso la Esprit che non era proprio una vetturetta da domenica pomeriggio... Sarà che da noi ne han vendute 4 (bella forza, siamo in Italia: o ci guardiamo direttamente in casa o al massimo andiamo in Germania a prendere le auto sportive...)

Per quanto riguarda il telaio la mano sul fuoco non ce la metto, ma all'uscita del primo modello di Elise credo fosse l'unica auto di serie al mondo ad adottare una soluzione tecnica di quel tipo. La Lotus Cars ci campa da 20 anni con 'sta genialata (facendotela pure pagare cara), tanto per dare un'idea della portata dell'idea...
Il carbonio è probabilmente diventato l'alluminio di ieri, ma ha costi ancora molto elevati. Prova ne è l'Alfa 4C: ha dimensioni, pesi e prestazioni analoghe ad una Lotus, ma costa quasi il doppio.

Comunque tutta questa discussione nasce da un equivoco: la Lotus Elise non è un'auto molto scomoda. È un kart con il bagagliaio. :asd:


Ricordo benissimo la Esprit ed e' nata negli anni 70....poi poca roba.
La 4c non costa molto con tutto quello che offre ed ha il telaio in carbonio incollato (mi vien male solo a scriverlo).....ben altra cosa costruire la scocca in un un pezzo unico....allora si che i costi si alzano.


l'ho vista venerdi' scorso, rossa, ho avuto un mancamento quando l'ho vista arrivare.
veramente bella
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32741
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda il Maggiore » mer mag 21, 2014 2:05 pm

'Nsomma... Se non mi hanno raccontato una fregnaccia costa sugli 80 mila Euro. Non mi sembra poi molto economica...
Keep calm & Sieg Zeon!

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!!!

Questo post va in onda in formato ridotto per venire incontro alle vostre capacità mentali...

Ricordatevi del contest
Avatar utente
il Maggiore
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 8634
Iscritto il: gio giu 23, 2011 8:57 am
Località: Rimini
 

Re: IL MEETING DI PRIMAVERA 2014 IN PIXEL

Messaggioda alle84 » mer mag 21, 2014 2:50 pm

il Maggiore ha scritto:'Nsomma... Se non mi hanno raccontato una fregnaccia costa sugli 80 mila Euro. Non mi sembra poi molto economica...


base (per modo di dire...) sui 50...
così parlo il boss:
" we will make you an asshole as big as the dome of Florence's cathedral " versione international
del famoso detto fiorentino " Vi si fa un buho di hulo come la cupola dì domo "
così parlò memo:
discutere con un troll è come giocare a scacchi con un piccione: potresti essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
_______________________
Ciao Fabio.
Avatar utente
alle84
cazzaro universale
 
Messaggi: 15246
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:25 pm
Località: Bologna
 

PrecedenteProssimo

Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti