1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del Lago

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Crazy4makeup PH » lun mag 05, 2014 9:13 pm

fra.ma ha scritto:non voglio sapere di leggi...e vi assicuro che spesso scatto foto al volo con la fotocamera puntata a occhio, dal basso e in occasioni di soppiatto ma mai mi sognerei di pubblicare foto che esulano dal contesto di una qualsiasi manifestazione. personalmente mi sono ritrovato su una notizia di un quotidiano locale nel contesto di una raccolta firme e sebbene per puro caso non mi ha fatto piacere...sostengo da genitore che se qualcuno si permettesse di fare foto ai miei figli in pubblico potrei non rispondere di me....all'istinto non c'è legge che tenga....
buon senso gente....buon senso.
la mia libertà finisce dove comincia qulla degli altri.......buona luce a tutti.


o mamma... da semplice tecnica da laboratorio... di etica ne so abbastanza (esperimenti su animali,ogm, inseminazione artificiale ecc ecc) ma giuro non riesco a vedere davvero del marcio e scandaloso in quello che ho fatto.. forse perche non ho figli... ma per come la vedo, a me farebbe solo che piacere se mia figlio/figlia venisse ''selezionata/o'' per uno scatto privo di malizia (come tanti,da quanto leggo,cercano di alludere).
Anzi a maggior ragione cerco io il fotografo per un TFCD :lol:
Ragazzi era una festa patronale, la gente rideva,scherzava, gioiva tra i campi...Io continuo a non vederci nulla di male in un innocuo e frivolo scatto.
Quindi non vuol dire che io non abbia un buon senso solo per aver fatto uno scatto del genere..e giuro se avessi saputo che sarei stata in grado di scatenare tutto questo pandemonio...non l' avrei di certo condiviso. Era solo per apprezzare ''del colore'' con voi. IO non ci vedo sulla di malizioso. Passo e chiudo :!:
PENTAX K-x + DAL 18-55mm f/3.5 AL + DAL 50-200mm f/4-5.6 ED + Lensbaby Muse f/2.8 to 8 + MTO 500mm f/8 + Pentax K1000 Asahi + SMC Pentax-A 1:2 50mm + Super-Takumar 50mm f/1.4 + Pentax SMC-M 28 f/3.5 + Tubo prolunga 25 mm+ Zorki 4K + Industar 50 f/3.5
Flickr
Avatar utente
Crazy4makeup PH
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2014 6:32 pm
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Crazy4makeup PH » lun mag 05, 2014 9:15 pm

virtualflyer ha scritto:
Crazy4makeup PH ha scritto:
virtualflyer ha scritto:
Crazy4makeup PH ha scritto:
virtualflyer ha scritto:Secondo me non si può dire che solo la foto di una persona trasmette sentimento, non credo di non aver mai avuto "sentimento" dalle foto in galleria e gli unici bambini sono i figli dei fotografi. Sentimento o no se qua è così lo accettiamo. (Devo dire che non impazzirei per poter vedere altre foto di bambini, ma questi poi sono punti di vista)


su flickr (se nel filtro scrive ''child'' ho visto che è pieno di bambini qua e la a fuoco e non, in primo piano e in secondo,ritratti e non...poi se sono figli del fotografo..non so non gliel'ho chiesto, ma se cosi fosse deve aver pasturato molto :asd: )
Ps non riesco a vedere la tua galleria.
Secondo me l'espressione è tutto. Poi sta nella bravura del fotografo (sempre secondo me) a dar vita anche a un oggetto che non ce l' ha. Io purtroppo ancora non posseggo quest'abilità :cryyy:

Non ho foto in galleria, nè figli! Flickr non è legge italiana


lo hai scritto tu sopra ''non credo di non aver mai avuto "sentimento" dalle foto in galleria''
allora se non hai nulla come fai a giudicare? :happy2:

Le foto nella galleria del forum, la sezione commenti alle foto, insomma non ricordo il nome.
Dove postano le foto e la gente di bella o brutta



aahhhh allora ora tutto fila... :confuso:
PENTAX K-x + DAL 18-55mm f/3.5 AL + DAL 50-200mm f/4-5.6 ED + Lensbaby Muse f/2.8 to 8 + MTO 500mm f/8 + Pentax K1000 Asahi + SMC Pentax-A 1:2 50mm + Super-Takumar 50mm f/1.4 + Pentax SMC-M 28 f/3.5 + Tubo prolunga 25 mm+ Zorki 4K + Industar 50 f/3.5
Flickr
Avatar utente
Crazy4makeup PH
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2014 6:32 pm
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Crazy4makeup PH » lun mag 05, 2014 9:18 pm

il Maggiore ha scritto:
Crazy4makeup PH ha scritto:allora se non hai nulla come fai a giudicare? :happy2:

Che equivale a dire che serve una badilata nella schiena per sapere che fa male... :asd:


Addirittura... :miii: ammazza che gentil uomini. Chapeau :buba:
PENTAX K-x + DAL 18-55mm f/3.5 AL + DAL 50-200mm f/4-5.6 ED + Lensbaby Muse f/2.8 to 8 + MTO 500mm f/8 + Pentax K1000 Asahi + SMC Pentax-A 1:2 50mm + Super-Takumar 50mm f/1.4 + Pentax SMC-M 28 f/3.5 + Tubo prolunga 25 mm+ Zorki 4K + Industar 50 f/3.5
Flickr
Avatar utente
Crazy4makeup PH
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2014 6:32 pm
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda ntx » lun mag 05, 2014 9:19 pm

Crazy4makeup PH, questo e' (anche) un forum di fotografia: dare spazio alle foto e' il primo interesse... e proprio per questo motivo se "imponiamo" la non pubblicazione di certe foto e' perche' c'e' stata una lunga e spesso dolorosa valutazione: la posta in gioco e' l'esistenza di questo spazio.
Cosa fanno gli altri siti non ci interessa: "ognuno caga col suo culo" dico io piuttosto coloritamente... significa che se gli altri tollerano comportamenti borderline rispetto alla Legge o fuorilegge confidando solo sul "vuoi proprio che si mettano a denunciare proprio noi" sono fatti loro e non ci interessa.
Ribadisco che e' spiacevole dover fare certe scelte e non vogliamo nemmeno verificare in tribunale se abbiamo o no ragione ad elargire certe concessioni.
Se questa nostra policy non piace consiglio di dotarsi di un proprio spazio web (dove si risponde personalmente di quanto ci si pubblica) e pubblicare li' le proprie foto.

Che ci perdiamo tante foto (belle e brutte) lo sappiamo e ci dispiace, ribadisco che sono scelte sofferte, che ci rendono antipatici o insopportabili.

Ciao
Jenner
ntx
Tetratricoctomo
 
Messaggi: 15825
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:55 am
Località: Bassa romagnola
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda bel-ami » lun mag 05, 2014 9:23 pm

Crazy4makeup PH ha scritto:
o mamma... da semplice tecnica da laboratorio... di etica ne so abbastanza (esperimenti su animali,ogm, inseminazione artificiale ecc ecc)

Guarda che ti mando Edoardo Stoppa! :lol:


Nessuno crede che tu abbia fatto qualcosa di male catturando quei momenti di gioia, solo che esistono certe leggi e il forum per tutelarsi (oltre che tutelarti) le fa rispettare. Nulla di più, nulla di meno! :cincin:
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20928
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Crazy4makeup PH » lun mag 05, 2014 9:31 pm

bel-ami ha scritto:
Crazy4makeup PH ha scritto:
o mamma... da semplice tecnica da laboratorio... di etica ne so abbastanza (esperimenti su animali,ogm, inseminazione artificiale ecc ecc)

Guarda che ti mando Edoardo Stoppa! :lol:


Nessuno crede che tu abbia fatto qualcosa di male catturando quei momenti di gioia, solo che esistono certe leggi e il forum per tutelarsi (oltre che tutelarti) le fa rispettare. Nulla di più, nulla di meno! :cincin:


hahahahahahahahah oddio si il mio amico :mrgreen:
ooo finalmente... quindi trattasi di Pentaxiani's Rules :wink:
PENTAX K-x + DAL 18-55mm f/3.5 AL + DAL 50-200mm f/4-5.6 ED + Lensbaby Muse f/2.8 to 8 + MTO 500mm f/8 + Pentax K1000 Asahi + SMC Pentax-A 1:2 50mm + Super-Takumar 50mm f/1.4 + Pentax SMC-M 28 f/3.5 + Tubo prolunga 25 mm+ Zorki 4K + Industar 50 f/3.5
Flickr
Avatar utente
Crazy4makeup PH
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2014 6:32 pm
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda bel-ami » lun mag 05, 2014 9:34 pm

Ehm... no, ho parlato di legge riferendomi a quella riportata da Mauro nel suo post molto esaustivo, che il forum si impegna a far rispettare per bella o brutta che possa sembrare.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20928
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Crazy4makeup PH » lun mag 05, 2014 9:38 pm

bel-ami ha scritto:Ehm... no, ho parlato di legge riferendomi a quella riportata da Mauro nel suo post molto esaustivo, che il forum si impegna a far rispettare per bella o brutta che possa sembrare.


il link che ho postato l'ha letto? Aggiornato al 2004 e non al 1991 :ook: e sempre riferito a ritratti (quindi non è il mio caso...la mia aveva un 10 soggetti di spalle e un volto a meta sorridente e l'altro pezzo coperto dalla spalla del padre...
Ultima modifica di Crazy4makeup PH il lun mag 05, 2014 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
PENTAX K-x + DAL 18-55mm f/3.5 AL + DAL 50-200mm f/4-5.6 ED + Lensbaby Muse f/2.8 to 8 + MTO 500mm f/8 + Pentax K1000 Asahi + SMC Pentax-A 1:2 50mm + Super-Takumar 50mm f/1.4 + Pentax SMC-M 28 f/3.5 + Tubo prolunga 25 mm+ Zorki 4K + Industar 50 f/3.5
Flickr
Avatar utente
Crazy4makeup PH
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2014 6:32 pm
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda bel-ami » lun mag 05, 2014 9:42 pm

Crazy4makeup PH ha scritto:
bel-ami ha scritto:Ehm... no, ho parlato di legge riferendomi a quella riportata da Mauro nel suo post molto esaustivo, che il forum si impegna a far rispettare per bella o brutta che possa sembrare.


il link che ho postato l'ha letto? Aggiornato al 2004 e non al 1991 :ook:

Ti riferisci a Mauro? Non so se l'ha letto.
Ti riferisci a me? Per favore dammi del tu! No, non l'ho letto.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20928
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Crazy4makeup PH » lun mag 05, 2014 9:46 pm

bel-ami ha scritto:
Crazy4makeup PH ha scritto:
bel-ami ha scritto:Ehm... no, ho parlato di legge riferendomi a quella riportata da Mauro nel suo post molto esaustivo, che il forum si impegna a far rispettare per bella o brutta che possa sembrare.


il link che ho postato l'ha letto? Aggiornato al 2004 e non al 1991 :ook:

Ti riferisci a Mauro? Non so se l'ha letto.
Ti riferisci a me? Per favore dammi del tu! No, non l'ho letto.


Si mi riferisco a te :happy2: ok quando hai tempo dacci uno sguardo se ti va..ora vado a nanna..Buonanotte a tutti belli e brutti :prrt:
PENTAX K-x + DAL 18-55mm f/3.5 AL + DAL 50-200mm f/4-5.6 ED + Lensbaby Muse f/2.8 to 8 + MTO 500mm f/8 + Pentax K1000 Asahi + SMC Pentax-A 1:2 50mm + Super-Takumar 50mm f/1.4 + Pentax SMC-M 28 f/3.5 + Tubo prolunga 25 mm+ Zorki 4K + Industar 50 f/3.5
Flickr
Avatar utente
Crazy4makeup PH
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mar apr 08, 2014 6:32 pm
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda fra.ma » lun mag 05, 2014 11:18 pm

si ma dai...! non facciamone un dramma . però purtroppo ho delle foto piene d'espressione che non posso pubblicare, anche se per adessoin vita mia, ne ho pubblicate solo 5.
però mi capita di uscire tra amici e conoscenti di prendere foto di minori in atteggiamenti "da bambini" e quando mi presto a regalare ai genitori l'attimo del figlio esito...perchè non sai mai come viene preso il fatto!
e poi diciamola tutta...la verità è...che quando mi hanno filmato a 4 anni col pisello all'aria non mi ha fatto per niente piacere...!!!
k5 18-55wr 50-200wr 55*1.4 17-70
fra.ma
senior member
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 08, 2014 8:53 pm
Località: arezzo
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda fanagot » mar mag 06, 2014 7:25 am

Crazy4makeup PH ha scritto:
bel-ami ha scritto:Ehm... no, ho parlato di legge riferendomi a quella riportata da Mauro nel suo post molto esaustivo, che il forum si impegna a far rispettare per bella o brutta che possa sembrare.


il link che ho postato l'ha letto? Aggiornato al 2004 e non al 1991 :ook: e sempre riferito a ritratti (quindi non è il mio caso...la mia aveva un 10 soggetti di spalle e un volto a meta sorridente e l'altro pezzo coperto dalla spalla del padre...


dal sito Treccani:
ritratto: Pittura, scultura o fotografia che ritrae, cioè rappresenta la figura o la fisionomia di una o più persone.

il tuo e' un ritratto.
Nello specifico un ritratto ambientato, oltretutto essendo l'unico volto girato, era anche quello che attirava lo sguardo ed, evidentemente, il soggetto della foto. Toglilo e la foto non dice piu' nulla :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32665
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda aarnmunro » mar mag 06, 2014 7:36 am

Ma perchè va sempre a finire così?
aarnmunro
 
 

Re: 1 Maggio insieme? Coloriamo i cieli'' Castiglione del La

Messaggioda Mauro » mar mag 06, 2014 7:41 am

Crazy4makeup PH ha scritto:
bel-ami ha scritto:Ehm... no, ho parlato di legge riferendomi a quella riportata da Mauro nel suo post molto esaustivo, che il forum si impegna a far rispettare per bella o brutta che possa sembrare.


il link che ho postato l'ha letto? Aggiornato al 2004 e non al 1991 :ook: e sempre riferito a ritratti (quindi non è il mio caso...la mia aveva un 10 soggetti di spalle e un volto a meta sorridente e l'altro pezzo coperto dalla spalla del padre...


sinceramente donna o no me li hai spappolati....la sentenza della cassazione è del 2011 e le leggi non vengono abrogate da altre leggi che si occupano di altre cose , la convenzione internazionale dei diritti del fanciullo recepita in legge in Italia NON viene abrogata da una legge dul diritto di autore e non si riferisce ai ritratti ma a tutte le immagini dove un minore sia riconoscibile , se questo lo capisci e ti adegui alle regole di legalità di questo forum sei la benvenuta, se pensi di continuare a far polemica per una cosa che NON è negoziabile in base un un articoletto su cresime e comunioni non a una sentenza della Suprema Corte di Cassazione pui andare a fare le tue polemiche in altro forum.
Qui la cosa si chiude , in maniera antipatica me ne rendo conto , ma si chiude qui ed ora.
Penso che se facciamo finta che non sia mai successo nulla e ricominciamo , posa essere la miglior cosa , almeno da parte mia.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Precedente

Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti