25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS!

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda vonflafa » sab nov 10, 2012 3:15 am

Scusate se non ho risposto sino ad ora, purtroppo sono abbastanza impegnato con lo studio!
Anche io potrei avere problemi per esami vari (oltre al fatto che mi sto appena adesso avvicinando alla fotografia), tuttavia mi farebbe piacere esserci in modo da carpire qualche informazione e nozione in più! :cool2:
Non ho un trepiedi :murro:
Vi tengo informati.
Pentax K-30 + SMC Pentax-DA 18-55mm AL WR + SMC Pentax-F 80-200mm - Pentax-F 50mm F1.7 - Vivitar 28mm f/2.8 Close Focus

e tanta tanta voglia di imparare!
vonflafa
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer ott 10, 2012 6:19 pm
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » mar nov 13, 2012 12:04 pm

Piccolo up per vedere se siete svegli e carichi!
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Supernaut » mar nov 13, 2012 5:31 pm

restiamo inchiodati!
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » mar nov 13, 2012 5:37 pm

Ci siamo, mentre altri dormono noi vigiliamo.... :cool2:
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Supernaut » sab nov 17, 2012 12:59 pm

ragazzi come siamo messi?
visto che Ludra si sta occupando dell'organizzazione culturale del meeting, noi dovremmo pensare almeno a quella culinaria! che è non meno importante! :teach:
iniziamo a vedere dove poter andare a pranzare? o cenare?
ma alla fine che si fa? soluzione Ostunense? ovvero pranzo al sacco e cena abbondante? o si inverte?
insomma facciamoci delle domande e diamoci delle risposte!

Immagine
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » sab nov 17, 2012 1:32 pm

Supernaut ha scritto:ragazzi come siamo messi?
visto che Ludra si sta occupando dell'organizzazione culturale del meeting, noi dovremmo pensare almeno a quella culinaria! che è non meno importante! :teach:
iniziamo a vedere dove poter andare a pranzare? o cenare?
ma alla fine che si fa? soluzione Ostunense? ovvero pranzo al sacco e cena abbondante? o si inverte?
insomma facciamoci delle domande e diamoci delle risposte!

Immagine

Se pranziamo, la cosa finisce lì: metti che ci alziamo da tavola alle 15.30, il tempo dei saluti... "Ed è subito sera". (poetico eh?) Ma è una cosa che dobbiamo decidere anche "alla luce" del programma della giornata.
Per le auto? Organizziamoci se possiamo, facciamo un raduno ecologicamente sostenibile! Io posso metterci la mia.
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Dùnadan » sab nov 17, 2012 1:37 pm

Ragazzi ci sarò a meno di stravolgimenti improvvisi. Dovrei portarmi dietro Domnet e forse un altro amico...la mia auto parte da Monopoli, appena sò con certezza quanti siamo posso passare a prendere qualcuno su strada ;)
Ma come siamo messi col programma? Dove ci raduniamo?
Pentax k 5 & k200d + Sigma 10-20mm + DA 16-85mm + DA 35 Macro LTD + DA 50-200mm + Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital
La mia galleria su Flickr
Avatar utente
Dùnadan
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 881
Iscritto il: ven lug 04, 2008 9:45 am
Località: Monopoli
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Supernaut » sab nov 17, 2012 1:52 pm

per il programma dovremmo sentire Ludra. così vediano anche dove ci trova.
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Dùnadan » sab nov 17, 2012 2:47 pm

Ok, attendiamo news da Ludra allora ;)
Pentax k 5 & k200d + Sigma 10-20mm + DA 16-85mm + DA 35 Macro LTD + DA 50-200mm + Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital
La mia galleria su Flickr
Avatar utente
Dùnadan
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 881
Iscritto il: ven lug 04, 2008 9:45 am
Località: Monopoli
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » sab nov 17, 2012 5:41 pm

Supernaut ma noi traghettiamo insieme come l'ultima volta? volendo si potrebbe aggregare anche qualche altro visto che da Brindisi la meta è comune e anche l'iter per arrivarci...
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Supernaut » sab nov 17, 2012 6:08 pm

morfeo7719 ha scritto:Supernaut ma noi traghettiamo insieme come l'ultima volta? volendo si potrebbe aggregare anche qualche altro visto che da Brindisi la meta è comune e anche l'iter per arrivarci...


per me va bene. devo solo capire se vengono alcune persone alle quali avevo esteso l'invito. altrimenti possiamo trovarci tutti noi salentini e si va con una sola macchina.
_Francesco

Il colore è causa di distrazione. Distoglie dalla contemplazione della forma del mondo.

PENTAXPHOTOGALLERY
FLICKR
5px
CENSIMENTO PUGLIE

PentaxK20D|PentaxMX|SonyRX100mk1
FLP - Ilford HP5+
I MIEI FEED
Avatar utente
Supernaut
Azionista del forum
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:44 am
Località: Salento
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda morfeo7719 » sab nov 17, 2012 6:14 pm

Supernaut ha scritto:
morfeo7719 ha scritto:Supernaut ma noi traghettiamo insieme come l'ultima volta? volendo si potrebbe aggregare anche qualche altro visto che da Brindisi la meta è comune e anche l'iter per arrivarci...


per me va bene. devo solo capire se vengono alcune persone alle quali avevo esteso l'invito. altrimenti possiamo trovarci tutti noi salentini e si va con una sola macchina.

:ook: ci sentiamo magari più in là...
"Lo studio della bellezza è un duello in cui l'artista urla di spavento prima di esser vinto." (Charles Baudelaire)

"La voce del tuo cuore non sia mai sovrastata dal frastuono della tua mente" (una nonna al suo amato nipote)
Avatar utente
morfeo7719
Ho fuso la tastiera...
 
Messaggi: 6275
Iscritto il: mer ott 26, 2011 7:42 am
Località: Torchiarolo (BR)
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda ludra1 » lun nov 19, 2012 6:45 pm

Ciao,
nel frattempo che qualcuno dormiva ed altri vigilavano sono arrivate le prime risposte (veramente tutte) :clap: :
1) Gravina e tempo permettendo alcuni freeclimber..... presenti (ripeto gli amici di un gruppo arrampicatori mi hanno detto che hanno in previsione di arrampicare ma il tempo......)
2) Acquedotto sotterraneo romano ok (chiavi ed accessi sono gestiti dal mio gruppo speleo)
3) Cripta San Giuliano ok (ingresso libero in gravina basta solo sapere dove è :ook: )
4) Frantoio ipogeo ok (ingresso tramite passaggio su suolo privato, già contattato proprietario)
5) Cave sotterranee ok
6) Cripte varie moooolto belle abbiamo un problemino: il comune si è fatto furbo e ormai da qualche anno (è da tanto che non ci vado) le ha cancellate, nel senso che fisicamente ci ha posto un cancello davanti, sia per irdurre eventuali danni vandalici sia per farsi pagare 3 euro per la visita accompagnata. A tal proposito tramite amici mi sono fatto spiegare come funziona e se fosse possibile fotografare :oooohh: ....... dicono che non ci sono problemi, che possiamo fare tutte le foto che vogliamo e che se desideriamo vedere solo una delle 3/4 cripte (quella che vi ho proposto e denominata la cappella sistina delle chiese ipogee) possiamo fare come ci pare, sempre tre euro si paga.

Detto questo e visti i tempi vi do altre informazioni in modo da fare un programma di massima per avvisare chi di competenza per entrare:
i punti 1-2-3-4 sono tutti nel comune di Statte a pochissima distanza 3/4 Km per il frantoio, il resto a piedi
i punti 5/6 sono nel comune di Mottola a circa 15/20 Km da Statte
il punto 6 è possibile visitarlo solo nel pomeriggio e solo dopo le 14-00/14-30 non ricordo bene

A breve se volete vi mando un estratto da google maps con i luoghi segnati, nel frattempo vagliate se è il caso di fotografare tutto o se volete eliminare qualcosa per concentrarsi su altro.
Io mancherò dal forum per un paio di giorni (causa lavoro sarò fuori) potrò leggere solo Mercoledì pomeriggio.

Cosa importantissima: per mangiare?
Carne, pesce o pizze focacce ecc.
ludra1
utente appena uscito dall'imballo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 14, 2011 1:41 pm
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda bel-ami » mar nov 20, 2012 7:49 pm

ludra1 ha scritto:Ciao,
nel frattempo che qualcuno dormiva ed altri vigilavano sono arrivate le prime risposte (veramente tutte) :clap: :
1) Gravina e tempo permettendo alcuni freeclimber..... presenti (ripeto gli amici di un gruppo arrampicatori mi hanno detto che hanno in previsione di arrampicare ma il tempo......)
2) Acquedotto sotterraneo romano ok (chiavi ed accessi sono gestiti dal mio gruppo speleo)
3) Cripta San Giuliano ok (ingresso libero in gravina basta solo sapere dove è :ook: )
4) Frantoio ipogeo ok (ingresso tramite passaggio su suolo privato, già contattato proprietario)
5) Cave sotterranee ok
6) Cripte varie moooolto belle abbiamo un problemino: il comune si è fatto furbo e ormai da qualche anno (è da tanto che non ci vado) le ha cancellate, nel senso che fisicamente ci ha posto un cancello davanti, sia per irdurre eventuali danni vandalici sia per farsi pagare 3 euro per la visita accompagnata. A tal proposito tramite amici mi sono fatto spiegare come funziona e se fosse possibile fotografare :oooohh: ....... dicono che non ci sono problemi, che possiamo fare tutte le foto che vogliamo e che se desideriamo vedere solo una delle 3/4 cripte (quella che vi ho proposto e denominata la cappella sistina delle chiese ipogee) possiamo fare come ci pare, sempre tre euro si paga.

Detto questo e visti i tempi vi do altre informazioni in modo da fare un programma di massima per avvisare chi di competenza per entrare:
i punti 1-2-3-4 sono tutti nel comune di Statte a pochissima distanza 3/4 Km per il frantoio, il resto a piedi
i punti 5/6 sono nel comune di Mottola a circa 15/20 Km da Statte
il punto 6 è possibile visitarlo solo nel pomeriggio e solo dopo le 14-00/14-30 non ricordo bene

A breve se volete vi mando un estratto da google maps con i luoghi segnati, nel frattempo vagliate se è il caso di fotografare tutto o se volete eliminare qualcosa per concentrarsi su altro.
Io mancherò dal forum per un paio di giorni (causa lavoro sarò fuori) potrò leggere solo Mercoledì pomeriggio.

Cosa importantissima: per mangiare?
Carne, pesce o pizze focacce ecc.

Considerato che non credo che potremo essere lì prima delle 9.30, mi chiedo se riusciremo a vedere e fotografare tutto. Pertanto dovremo forse "tagliare" qualcosa. Se decidiamo di pranzare "pentaxianamente" allora la vedo dura per la proposta 6. Se decidiamo di pranzare con panini mentre ci muoviamo e rimandare i banchetti luculliani alla cena, allora possiamo vedere tutto. Però, considerato che alle 17 il gioco è finito (non c'è luce) e che si cenerà alle 20-21, che facciamo in quelle ore? Allora forse è meglio pranzare e poi ognuno a casa propria? Boh... siate un po' propositivi anche voi! :lol:
Altra domanda: con la pioggia di questi giorni si potranno visitare le cave sotterranee? (aggiungo anche un po' di timore per la mia piccola k-r che non è tropicalizzata e potrebbe raffreddarsi :paaura: )
Cazzone Ghettizzato matr. 1570 e noto tAppista pugliese
Corredo ottico (per ora): tappo prima serie implorante pietà, tappo lungo in veste Samsung guarito da esoftalmo, cinquantino plastico affetto da superbia.
Son tornato a "sfarfallare" su Flickr!
Avatar utente
bel-ami
Cazzone ghettizzato
 
Messaggi: 20981
Iscritto il: gio apr 23, 2009 5:43 pm
Località: Carovigno (BR)
Skype: bel-ami77
 

Re: 25/11/2012 - L'EVENTO... PUGLIESI DI TUTTE LE PUGLIE BIS

Messaggioda Dùnadan » gio nov 22, 2012 8:31 am

Allora? Ora e punto di incontro?
Pentax k 5 & k200d + Sigma 10-20mm + DA 16-85mm + DA 35 Macro LTD + DA 50-200mm + Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital
La mia galleria su Flickr
Avatar utente
Dùnadan
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 881
Iscritto il: ven lug 04, 2008 9:45 am
Località: Monopoli
 

PrecedenteProssimo

Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti