REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

È ora di uscire a fotografare! O di andare a cena?

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

Messaggioda Mauro » lun lug 09, 2012 11:00 am

REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui

2 - Le decisioni dei moderatori e degli amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

3 - E’ vietato rispondere o aprire argomenti inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione di un moderatore o amministratore.

4 - E' vietato inviare messaggi o inserire link a fonti esterne di natura provocatoria, oscena, volgare, diffamatoria o minatoria. Sono inoltre esplicitamente vietati messaggi e collegamenti inerenti politica, religione, sesso, pirateria, che istigano alla violenza o alla discriminazione, o che favoriscono, incitano o giustificano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi o eliminati senza alcun preavviso.
Inoltre per loro intrinseca importante natura e per le notizie contraddittorie che si reperiscono in rete e altrove anche argomenti che riguardano la salute delle persone sarebbe opportuno evitarli , sono argomenti in cui una , involontaria, errata informazione può far danni a chi non è sufficientemente corrazzato alle contraddizioni della rete.

5 - E’ assolutamente vietato inviare messaggi contenenti informazioni classificate sensisibili dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, intitolato Codice in materia di protezione dei dati personali e noto comunemente anche come «Testo unico sulla privacy», scrivendo di altri utenti o comunque di altre persone ( esclusi i casi in cui il codice stesso definisce ammessi ) . Nel caso lo si faccia con riferimento alla propria persona è vivamente sconsigliato e comunque con la pubblicazione si autorizza il forum Pentaxiani.it alla detenzione di detti dati contenuti nei messaggi liberamente e volontariamente inviati

6 – Si invita ad evitare l’uso di nome e cognome in luogo dello pseudonimo o nickname per l’accesso al forum. Si invita inoltre ad evitare l’uso di nickame che siano in altri ambiti facilemente e comunemente collegabili alla propria persona, Il forum non sarà in alcun modo responsabile di questa eventuale associazione

7 - Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui, sono invece ammessi nudi artistici (su inappellabile valutazione degli amministratori e/o moderatori) purché la dicitura [NUDO] appaia nel titolo dell’argomento.

8 - Le immagini inviate nelle sezioni apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico/estetico degli altri iscritti. Chi sottopone una foto a critica ne dichiara implicitamente la proprietà, il possesso delle eventuali autorizzazioni e liberatorie necessarie alla pubblicazione e si assume la completa responsabilità della pubblicazione stessa.

9 - I post nella sezione "Commenti alla galleria fotografica" dovranno essere impostati al rispetto per l'autore delle foto postate, per le eventuali persone ritratte e nello specifico se si tratta diritratti con modelle/i non si danno giudizi ed apprezzamenti sui soggetti ma solo sulla foto nel suo complesso, nella sezione "Commenti alla galleria fotografica" ci si limita alla discussione sulle foto presentate.


10- E' vietata l’iscrizione di più account associati ad un unico utente (cloni).

11 - Sono vietate e saranno spostate o cancellate le discussioni non inerenti la sezione specifica o i contenuti del forum.

12 - E' vietata l'inserzione dello stesso thread o messaggio in molteplici sezioni del forum (cross-posting).

13 - E' vietata ogni forma di pubblicità, diretta o indiretta, a qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro senza espressa autorizzazione degli
amministratori

14 - Per questioni di privacy è espressamente vietata la pubblicazione dei messaggi privati.
Ma poi, è proprio obbligatorio essere qualcuno?(Raffaello Mascetti)
c’entra come il culo e le quarant’ore
Siamo alle porte co' sassi.
Avatar utente
Mauro
   
 
Messaggi: 31026
Iscritto il: mer feb 13, 2008 10:58 pm
 

Torna a Incontri e uscite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti