3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Contest mensile

Moderatori: maxofrome, Enrico, Mauro, old_kappa, Buster

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda fanagot » ven set 16, 2016 10:39 am

no dai, due foto no.
devo lavorare il doppio, per lo stesso numero di partecipanti :asd:

io avevo fatto anche questa:
curve_b.JPG


poi ho deciso per quella "astratta" invece di questa "ipnotica" :asd:
non mi piaceva quel riflesso che mi e' uscito in tutti gli scatti :ops:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda hulk79 » ven set 16, 2016 11:20 am

fanagot ha scritto:i votanti sono stati 44, esattamente come il contest riflessi
mentre per "paesaggio" avete votato in 47, direi che piu' o meno, sono stabili.
un po' meno foto, questo sì, pigri!!!
eppure i temi sono abbastanza semplici, forse ci sono tanti timidi :facciac:

non vedo nessun commento, a parte quelli di Carlen (a cui e' piaciuto il mio scatto :facciac: )


non li avevo contati, ma le pagine mi sembravano poche :asd:

il tuo scatto è meraviglioso :prrt:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda amodali » ven set 16, 2016 11:27 am

fanagot ha scritto:...poi ho deciso per quella "astratta" invece di questa "ipnotica" :asd:
non mi piaceva quel riflesso che mi e' uscito in tutti gli scatti :ops:

se posso, cos'é che hai fotografato in quella astratta? me lo domando sin dal primo giorno in cui hai pubblicato... :confuso2:
Avatar utente
amodali
Azionista del forum
 
Messaggi: 4659
Iscritto il: ven gen 15, 2016 11:56 am
Località: Roma
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda fanagot » ven set 16, 2016 11:35 am

hulk79 ha scritto:
il tuo scatto è meraviglioso :prrt:


me l'aspettavo, e l'iconcina era gia' pronta che scalpitava:
:vaff:

amodali ha scritto:
fanagot ha scritto:...poi ho deciso per quella "astratta" invece di questa "ipnotica" :asd:
non mi piaceva quel riflesso che mi e' uscito in tutti gli scatti :ops:

se posso, cos'é che hai fotografato in quella astratta? me lo domando sin dal primo giorno in cui hai pubblicato... :confuso2:

e' una conchiglia, ma illuminata dal dietro.
se ho tempo, e se non l'ho buttata, vi posto anche quella illuminata normalmente
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda Alqua » ven set 16, 2016 2:22 pm

fanagot ha scritto:complimenti a tutti
soprattutto a quei buongustai che hanno votato il mio capolavoro :facciac:

per la cronaca, mi pare sia la prima volta, almeno dei contest recenti, in cui tutte le foto hanno preso almeno un punto :cincin:

In effetti non pensavo proprio di ricevere neppure un voto, anche se chi l'ha dato alla mia foto si fosse pentito o si fosse accorto di aver sbagliato numero :sdent: , lo ringrazio caldamente.
Complimenti a tutti!
:bye:
Qualsiasi cosa che sia considerata arte da almeno una persona, o anche due, si può considerare arte.
Corollario 0: la decisione in merito al grado di qualità artistica va stabilita sulla sola base dei giudizi relativi al contenuto dell'opera
Corollario 1: in qualsiasi foto ci può essere qualcosa di interessante
Corollario 2: non c'è mai 'niente da fotografare'

[K-30, KP, 100 D-FA macro WR, 18-135 WR, *11-18 ED DC AW, serie M 50 f2, 55-300 DA ED, Samyang 14mm]
https://www.flickr.com/photos/69740546@N03/
ev. 500px: cercare alberto quagliaroli
Avatar utente
Alqua
Azionista del forum
 
Messaggi: 3162
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:05 pm
Località: Piacenza
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda giancarlospillo » ven set 16, 2016 7:45 pm

Congratulazioni al vincitore e complimenti ai damigelli :ook: :ook: :ook:
Un bravo ai partecipanti e ai votanti volenterosi :ook:
Infine un grazie particolare ai tre che hanno gradito la mia foto :cincin: :cincin: :cincin:
Giancarlo :-)):
Pentax K5
Pentax MeSuper
Fuji X-E2; Fuji X_T1; Fuji X-T20
Lumix TZ100
Porst 135s
Lenti Pentax KM -DA
Tamron, Meike, Fuji, 7artisans
Ammennicoli macro vari (lenti - dupli...)
Foto:https://www.flickr.com/photos/50155651@N06/
Avatar utente
giancarlospillo
Dito seduto
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:06 pm
Località: Ciriè (TO)
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda mctaveck » sab set 17, 2016 7:01 am

Anche io ringrazio chi mi ha votato, soprattutto chi ha avuto il coraggio di mettermi "namberuan". Più tardi farò qualche commento anche io alle foto che, in linea di massima, mi sembrano un filino meglio di precedenti contest (contests?).

Per questo bravi a tutti e grazie a chi si è dato da fare, in periodi vacanzieri, nell'organizzazione del tutto.

Ciao!
Danilo
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Votazione

Messaggioda Leon80 » sab set 17, 2016 11:01 am

Onorato di questa medaglia di bronzo!! :ook:
grazie a tutti coloro che mi hanno votato

....io le vedo cosi'.....

10) Mi piace molto ma solo le gambe proprio no.


Carlen purtroppo la foto l'ho scattata direttamente così, non si tratta di un crop, l'inquadratura che vedi era l'unica che mi permetteva di mantenere pulita la scena ripresa senza elementi di disturbo.
Ho fatto diverse prove e alla fine ho scelto questa perchè, pur con la presenza delle sole gambe, era l'unica che rispecchiava la composizione che avevo in mente.
Pentax K3 II + DA* 16-50 + DA* 50-135 + DA* 200

http://www.flickr.com/photos/31234926@N02/
Avatar utente
Leon80
senior member
 
Messaggi: 209
Iscritto il: ven giu 19, 2009 5:05 pm
Località: Taranto
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda arpas » sab set 17, 2016 12:24 pm

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti
e grazie a chi ha gradito la mia foto e l'ha votata.
Saluti,
Armando

Pentax dal 1978
Avatar utente
arpas
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 641
Iscritto il: sab mag 03, 2008 7:43 pm
Località: Vipiteno (BZ)
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda mctaveck » gio set 22, 2016 10:10 pm

ecco il mio podio
1) Masterleo. Foto che funziona in tutti sensi, centrata sul contest e con una gamma tonale limitata ma affascinante. La composizione è ineccepibile e guida l'occhio nel vortice. La ruvidezza dei materiale fornisce una sensazione di abbandono e di precarietà che la rende espressiva. Stiamo parlando di un soggetto non nuovo ma più di così.... Sul punto dello sfocato di primo piano posso essere d'accordo ma chissà se poi, diversamente, la foto non sarebbe risultata appiattita.
2) qui mi distacco dai voti pentaxiani e metto al secondo posto Hulk79. Dalla miniatura mi è parsa una foto con una dominante fastidiosa ma poi , aprendola, non ho avuto la stessa sensazione ed ha catturato l'attenzione. I dettagli minuti si perdono un po' nel quadro ma sono graficamente distinguibili e raccontano una storia di viaggio nello spazio apertissimo. Incuriosisce perchè in tutta quella pianura si senta la necessità di percorrere a zig-zag piuttosto che in linea retta e questa sensazione di surrealità e di """mistero""" è acuita dalle altre linee scure e da quella piccola figura dinanzi al veicolo più vicino. Una foto per me curiosa ed intrigante che forse è penalizzata dalle rocce in basso a destra che hanno rubato la scena ad un altro pezzo di strada a sinistra
3) per la grafica e l'originalità il bronzo va alla 12 di Fanagot. A volte pochi elementi (il tema era facile da questo punto di vista) funzionano bene ed il tentativo mi piace, è riuscito. Le curve principali, da NO a SE ( :happy2: :happy2: :happy2: ) non sono abbastanza esaltate e completate da quelle ondulazioni che vanno da SO a E ma tant'è; su tutto mi piace molto anche il colore che pare mostrare un oggetto vivo e incandescente.

In generale mi trovo abbastanza d'accordo con le osservazioni critiche di Carlen, soprattutto sulla foto di B-rider: è una foto bellissima ma le curve? :miii:

Danilo
ciao
Avatar utente
mctaveck
senior member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: ven lug 27, 2012 12:09 pm
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda fanagot » ven set 23, 2016 8:52 am

uh, grazie :cincin:
Mancano molte foto di obiettivi che TU magari hai. Controlla nell'archivio e provvedi! Immagine
Avatar utente
fanagot
Non ho ancora svaccato abbastanza?
 
Messaggi: 32700
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:14 am
Località: Paperopoli
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda hulk79 » ven set 23, 2016 9:12 am

mctaveck ha scritto:2) qui mi distacco dai voti pentaxiani e metto al secondo posto Hulk79. Dalla miniatura mi è parsa una foto con una dominante fastidiosa ma poi , aprendola, non ho avuto la stessa sensazione ed ha catturato l'attenzione. I dettagli minuti si perdono un po' nel quadro ma sono graficamente distinguibili e raccontano una storia di viaggio nello spazio apertissimo. Incuriosisce perchè in tutta quella pianura si senta la necessità di percorrere a zig-zag piuttosto che in linea retta e questa sensazione di surrealità e di """mistero""" è acuita dalle altre linee scure e da quella piccola figura dinanzi al veicolo più vicino. Una foto per me curiosa ed intrigante che forse è penalizzata dalle rocce in basso a destra che hanno rubato la scena ad un altro pezzo di strada a sinistra

ciao



Grazie Mctaveck i pentaxiani non capiscono niente :asd: :prrt:

Giusto per completezza ti spiego il perchè dello zig zag,
la foto è scattata sull'Etna e li il terreno è molto "friabile" per cui credo che salendo in linea retta i fuori strada, complice la pendenza, avrebbero molte più difficoltà.
Ho un'altra foto che stringe molto sulle curve, e effettivamente ripensandoci in chiave contest avrei potuta preferirla, ma questa mi convinceva di più in quanto più contestualizzata.

Grazie per l'apprezzamento
:cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda checcomusta » ven set 23, 2016 12:58 pm

complimenti a tutti i partecipanti, gran belle foto a questo contest :cincin:
complimenti anche alla foto di hulk anche se è palesemente un plagio :facciac: viewtopic.php?f=4&t=91941
a parte gli scherzi posto e atmosfera fantastici su sull'etna :cincin:
Avatar utente
checcomusta
Postofilo forsennato
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab dic 22, 2012 3:50 am
Località: Firenze
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda hulk79 » ven set 23, 2016 1:51 pm

checcomusta ha scritto:complimenti a tutti i partecipanti, gran belle foto a questo contest :cincin:
complimenti anche alla foto di hulk anche se è palesemente un plagio :facciac: viewtopic.php?f=4&t=91941
a parte gli scherzi posto e atmosfera fantastici su sull'etna :cincin:



beh penso che chi passa da li con una reflex in mano un colpo anche al volo lo da :asd:

Comunque la mia è del 2011 ed è tornata su dopo un pesante ravanamento pro contest :prrt:

Edit: dimenticavo la tua è più bella :cincin:
Avatar utente
hulk79
Azionista del forum
 
Messaggi: 3946
Iscritto il: gio gen 07, 2010 1:41 pm
Località: Reggio Calabria
 

Re: 3* Contest 2016 - Curve - Risultati e Commenti

Messaggioda masterleo » ven set 23, 2016 8:51 pm

mctaveck ha scritto:ecco il mio podio
1) Masterleo. Foto che funziona in tutti sensi, centrata sul contest e con una gamma tonale limitata ma affascinante. La composizione è ineccepibile e guida l'occhio nel vortice. La ruvidezza dei materiale fornisce una sensazione di abbandono e di precarietà che la rende espressiva. Stiamo parlando di un soggetto non nuovo ma più di così.... Sul punto dello sfocato di primo piano posso essere d'accordo ma chissà se poi, diversamente, la foto non sarebbe risultata appiattita.


Ti ringrazio :cincin: sullo sfocato nel primo piano sono anch'io in dubbio, ma credo che aiuti l'osservatore a seguire le curve per arrivare al vortice, forse fosse stata a fuoco avrebbe distratto ......forse, o forse no, chissà
http://www.flickr.com/photos/96028971@N02/

Www.giuseppeleonardiphoto.it

Il fotografo dilettante si preoccupa di avere l’attrezzatura giusta, il professionista si preoccupa dei soldi e il maestro si preoccupa della luce.
(George B. IR)
Avatar utente
masterleo
senior member
 
Messaggi: 484
Iscritto il: dom gen 05, 2014 8:44 pm
Località: Palermo
 

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti